IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Dalla discoteca al bosco, un sogno troppo reale.

« Older   Newer »
  Share  
Amelia_12
view post Posted on 16/3/2015, 02:53     +1   -1




Ciao.

Questa è la mia prima discussione e riguarda un sogno che feci circa due anni e mezzo fa, ma lo ricordo ancora benissimo, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

Nel sogno, anzi incubo, mi trovavo davanti alla discoteca di un paese dopo il mio (questo locale sta situato davanti ad un distributore e vicino ad un fiume collegato da tipo un boschetto di alberi). Ero in compagnia di ragazze e ragazzi inerenti al mio paese, i quali come me erano andati in quel posto per festeggiare, difatti fuori nel parcheggio alcuni di loro appoggiati alle loro macchine stavano ad ubriacarsi con delle birre. In tutta quella confusione e via vai al di fuori della struttura, io mi trovavo vicino al cartello della fermata autobus ed estremamente annoiata e infreddolita, fissavo gli altri. Ad un certo punto mi girai verso quel bosco, e attratta da qualcosa che si muoveva come un' ombra, mi avvicinai, puntando il cellulare in modo da fare luce e vedere meglio. L'unico pensiero che ebbi fu quello che fosse un animale e così discussa tra la sensazione di noia e di curiosità decisi di entrare tra gli alberi, lanciando un ultimo sguardo ai conoscenti con cui ero quella sera, che beatamente se la ridevano e spassavano.
Mi inoltrai sempre di più, sentendo o percependo qualcosa, anzi quella cosa, l'ombra avvistata in precedenza muoversi intorno a me, tra gli alberi e i rami, mi stava seguendo, ero terrorizzata, e a quel punto presi la saggia decisione di fare marcia in dietro. In quel momento davanti a me avvistai una figura, una donna bassa, penso anziana, con i capelli neri unti, pieni di nodi, il volto era sporco di fango, da sembrare nero e indossava uno strano abbigliamento vecchio e scuro, vestiti campagnoli del 1920 e una specie di scialle. Mormorava, ero spaventata a morte, non capivo, ma forse nemmeno ascoltavo quello che dicesse. Decisi che la mia curiosità doveva tacere immediatamente, facendo ritorno alla discoteca, ma non appena mi girai la presenza che prima si muoveva attorno, si presentò davanti. Era un uomo molto alto quasi due metri, assai calvo, il suo volto completamente pallido era tumefatto da bruciature e la sua pelle sembrava come raggrinzita (avete presente la pelle delle mani quando si passano parecchie ore in acqua), l'abbigliamento simile a quello maschile 1920. Mi fissava, quando all'improvviso caricò il braccio, alzando la mano nella quale teneva stretta una piccola accetta, pronto a colpirli. In quell'istante non sentii più niente, tutte le miei emozioni sparirono e rimanendo immobile lo osservai sperando solo che si sbrigasse a colpirmi, come se desiderassi veramente essere uccisa. Mi sentivo vuota, spenta. L'ascia si fermò a mezza aria, bloccandosi. Io continuavo a fissarlo e avvicinandomi a passo lento gli accarezzai la guancia, era fredda e viscida, oltre a essere sporca, dalle sue labbra mormorò un "Perché non hai paura?", io l'osservavo in silenzio e inespressiva, finchè l'uomo non abbassò l'arma e girandosi nella mia stessa direzione, osservò le luci della discoteca in lontananza.

Che ne pensate? Potete darmi un vostro parere?
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 09:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


E' sempre difficile dare un parere sul significato dei sogni... bisognerebe sapere se quello era un periodo turbolento o meno, se c'erano in corso dei cambiamenti o delle scelte da fare.
Tu che idea ti sei fatta?
Un punto di vista diverso potrebbe essere quello della sottrazione energetica: grosso spavento, grande cena; niente spavento, niente cena. E da li la sua domanda: Perchè non hai paura? (...cavolo, ha sempre funzionato!) :D
 
Top
Amelia_12
view post Posted on 16/3/2015, 12:23     +1   -1




Beh... In quel periodo non credo si essere stata turbata o meno e tanto più che ci fossero grandi cambiamenti o scelte da fare.
Difficilmente tendo a spaventarmi, anche perchè ho un carattere abbastanza apatico, per la cena sono sempre equilibrata, non cambio mai questa routine sul cibo.
Cercherò di scartare anche altre ipotesi; non seguo molto la tv, tanto meno i programmi che parlano di paranormale, i soli canali che guardo sono focus (delle volte), rai storia, dmax (alcuni programmi decenti, evito quelli dove imprecano ogni secondo, sono abbastanza fastidiosi per le mie orecchie), rai 1 e canale 5 per il telegiornale, gli ho specificati per fare chiarezza. In quanto libri, non leggo gialli tanto mento horror, sono per lo storico e classici.
Per gli amici non è un problema visto che non ne ho, non perchè faccio difficilmente amicizia, ma solo perchè non mi piace averli o considerare le persone attorno a me tali.
Puntualizzo che in quella discoteca non ho mai messo piede, tanto più nel bosco (le discoteche non fanno parte del quotidiano dato che non le sopporto proprio).
Per quanto riguarda l'idea che mi sono fatta su questo "sogno", credo nessuna.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 14:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


aspetta, quando parlavo di cena intendevo sottrazione energetica effettuata da creature terze, es. larve o esseri disincarnati, che sfruttano situazioni di paura, angoscia e sentimenti simili per parassitare un po di energia in maniera tutto sommato facile.
 
Top
Amelia_12
view post Posted on 16/3/2015, 14:37     +1   -1




No... non sono stati loro.
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 17:58     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
89
Reputation:
0
Location:
Mare Nectaris

Status:


forse il bosco è il tuo inconscio
l' addentrarvisi è la voglia di scoprirlo che va contro la voglia di ridere e spassarsela tipica dell' "età da discoteca" lasciandola alle spalle
raccontarlo qui adesso è ritornare in quel bosco essere pronta a farlo
la donna che incontri è probabilmente la te sapiente che ha cose da raccontarti su di te sul tuo interiore ma che ancora non riesci a capire
l' uomo è li per punire la tua paura di non affrontare te stessa e di tornare alla colposa discoteca :>
 
Top
Amelia_12
view post Posted on 17/3/2015, 18:36     +1   -1




Grazie per l'interpretazione nisl0v3, però avrei dei dubbi: perchè proprio quel pezzo di bosco reale, dato che esiste veramente questa ambientazione, dovrebbe rappresentare il mio inconscio? Perché non un bosco vicino a casa mia o altri dove ci sono stata pure dentro?
Non è che per forza una persona per spassarsela deve andare il discoteca, insomma ognuno ha le sue preferenze e modi per divertirsi.
Questo sogno non è la prima volta che lo racconto, il pomeriggio stesso, lo esposi ad una mia confidente fidata.
Perché l'uomo dovrebbe punirmi se in quel momento non provo paura? Da quando la discoteca è diventata colposa?
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 20:35     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
89
Reputation:
0
Location:
Mare Nectaris

Status:


è solo una mia interpretazione niente di più
la spiego poi se ti va smentiscimi pure eheh
sono partito dal presupposto che nel sogno sono presenti due realtà opposte
il bosco buio cupo e la discoteca allegra conviviale come dire lo spirituale ciò che non si conosce e può fare paura e il materiale ciò che è evidente tangibile sicuro
poi ci sei te nel mezzo che devi prendere la decisione se inoltrarti nel bosco dei tuoi pensieri o nella spensieratezza dei conoscenti della discoteca
perchè quel bosco? forse perchè era l'ambientazione ideale per la scelta che dovevi prendere.. il mondo materiale o quello spirituale (per questo vedo il motivo del raccontarlo proprio in questo luogo spirituale)
la discoteca il bere il frequentare coetanei è comunque uno dei modi possibili di spassarsela e qualche volta avrai pure voluto farlo..
per il tuo ultimo dubbio mettiamola così l' uomo non ti ha punito proprio perchè non provavi paura era solo arrabbiato perchè te ne andavi dallo scoprire te stessa che è probabilmente quello che volevi fare quello che il tuo io voleva fare addentrandosi nel bosco.. la colpa della discoteca è proprio quella di averti tenuta lontana da li..
 
Top
Amelia_12
view post Posted on 17/3/2015, 22:46     +1   -1




Grazie della spiegazione, alcune parti le ho trovate molto interessati, però altre devo comunque contestarle perchè non centrano niente con il mio carattere e modi di agire.
Primo il bosco non era cupo, ma semplicemente notturno, per cui buio pesto e basta, senza la solita ambientazione horror, con tanto di nebbia, l'umidità c'era, ma solo perchè è vicinissimo ad un fiume.
Per quanto riguarda la discoteca, io la odio, non la sopporto, per me non è un luogo di spensieratezza, ma bensì di confusione e se aggiungi il fatto che io sopporti poco stare in presenza con altre persone e sono pure astemia, capirai che non sono il tipo di persona che perde tempo in certi tipi di locali, infatti nel mio sogno non vi sono mai entrata dentro, stavo davanti alla fermata del bus, ad osservare gli altri annoiata.
In poche parole mi stai dicendo che questo sogno è un avvertimento? O.o Ma l'uomo non aveva un'espressione arrabbiata.
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 23:48     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
89
Reputation:
0
Location:
Mare Nectaris

Status:


non so cosa sia un sogno un incubo..
forse è solo un sogno
forse è solo un incubo vecchio di due anni
probabilmente se c'è una cosa che fanno i sogni è proprio avvertire
uhm a me sembrava un porti in mezzo a due modi di fare di essere due realtà
poi volendo un "a che punto sei" e qualche altra cosa.. senz'altro
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 10:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


Mi lancio anche io nell'interpretazione. :D
Nel sogno parti da una situazione che non ti appartiene - sei fuori da una discoteca, in compagnia di persone che non frequenti abitualmente, ti stai annoiando;
in questa situazione per te noiosa vieni attratta da qualcosa che si muove nel bosco. Il bosco è per te qualcosa di familiare e rassicurante. Lasci una situazione che non ti piace per una più affine al tuo modo di essere, passi dal trambusto al silenzio.
Nel tuo ambiente, però, non sei tranquilla; c'è quella cosa che ti segue e ti da in qualche modo fastidio, ti procura inquietitudine.
La vecchina potrebbe rappresentare la tradizione, ciò che hai studiato e che ti è noto; l'uomo potrebbe essere il tuo lato oscuro, qualcosa che non hai ancora assimilato e che è in conflitto, magari è un lato di te che non ti piace. Nel momento in cui cerca di prendere il sopravvento, lo accetti (la carezza sul viso) per quello che è, eliminando la situazione di conflitto inconscio.
 
Top
10 replies since 16/3/2015, 02:53   136 views
  Share