IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

esercitandosi con tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
valek77
view post Posted on 22/11/2014, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 22/11/2014, 11:53) 
A questo punto non mi é molto chiaro cosa vogliate ottenere con questo esercizio. Data l'importanza che date all'avere una risposta precisa ad una domanda semplice e verificabile mi viene da pensare che non cerchiate di migliorare la vostra capacità di interpretare le lame, ma piuttosto una conferma che la cosa "funzioni".

Premessa: parlo per me, non potendo in alcun modo esprimermi per conto di altre persone.

Non sono interessato a prove sul fatto che le lame funzionino o meno, voglio imparare ad usarle.
La risposta verificabile per me è indispensabile soprattutto in questa fase da inesperti. Se non capisco se sto andando bene o meno come faccio a capire se la lettura che ho dato è corretta ? Ad esempio se sono convinto che la torre sia la carta più fausta del mazzo posso fare mille letture sbagliando sempre. Senza un feedback come posso migliorare ?
L'unica risposta possibile che mi viene in mente è che ho una grossa lacuna di base...ovvero ho completamente frainteso l'uso e il fine dei tarocchi. Può essere, non lo posso escludere. Lupus pertanto ti chiederei, se ti va, di far chiarezza su questo punto.

CITAZIONE (Lupus° @ 22/11/2014, 11:53) 
Io mi preoccuperei di saper interpretare quel che i tarocchi mi dicono, e per farlo la domanda non é poi così importante: spesso i professionisti nemmeno fanno una domanda precisa...

Qui la chiave secondo me è la parola "professionisti", però per arrivarci bisogna partire da cose semplici in un ambiente controllato. Esercitarsi insomma. Per due volte di fila ho mal interpretato il concetto e le modalità in cui far pratica. Ora sinceramante mi sento decisamente spaesato e non ho proprio idea di come procedere. Anche qui Lupus, se ti va, ti chiederei di indicarmi la via.

Ciao & Grazie
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 14:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Sono intervenuto in questa discussione perché mi è stato chiesto, mentre inizialmente non mi ero espresso in quanto immaginavo le reazioni che poi puntualmente si sono verificate.

Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi in maniera esaustiva e chiara, e vi chiedo scusa. Riprendete pure, se lo desiderate, da dove vi ho interrotti...
 
Web  Top
valek77
view post Posted on 22/11/2014, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 22/11/2014, 14:30) 
Sono intervenuto in questa discussione perché mi è stato chiesto, mentre inizialmente non mi ero espresso in quanto immaginavo le reazioni che poi puntualmente si sono verificate.

E come al solito di ogni tuo intervento ti ringrazio, anche se serve per "riprendermi" perchè sto sbagliando.


CITAZIONE (Lupus° @ 22/11/2014, 14:30) 
Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi in maniera esaustiva e chiara, e vi chiedo scusa.

Probabilmente invece ho una base errata io. Ti giuro che non ho idea di come si debba procedere correttamente. Veramente non ho intenzione ne' di provocare ne' di voler fare lo gnorri. I miei dubbi sono reali e pertanto torno ad chiederti ti riportarmi su una via più corretta. Magari servirà anche a qualcun'altro in futuro .

Scusami se mi sono permesso di insistere.
 
Top
nameanex
view post Posted on 22/11/2014, 15:11     +1   -1




Se vi concorderete per fare un esercizio mirato all'apprendimento, ci aderirò volentieri. Lupus, non potresti dare tu le direttive per un esperimento pratico e fattibile tramite la comunicazione informatica?
 
Top
18 replies since 16/11/2014, 14:03   301 views
  Share