IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

esercitandosi con tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
afrodite77
view post Posted on 16/11/2014, 14:03     +1   -1




Ho dato un occhiata al "reparto" con i tarocchi e devo dire ke e molto interessante,pero mancha qlks.Lo studio dei tarocchi non e solo teoria,ma ci vuole anche la pratica.Essendo iscritta anche su altri forum esoterici spesso trovo dei esercizi per migliorare studio dei tarocchi.Ovviamente x chi vuole migliorare(ke ne so magari qui sono tutti professionisti ke nn hanno bisogno di studiare piu)
Cmq,esercizio e fatto cosi: per esempio io pongo la domanada-dove vado stasera?
Qualkuno ke vuole esercitarsi mischia il mazzo tira una carta,dice ke karta e e basandosi su essa risponde alla mia domanda.
Il vincitore ke indovina,ha diritto di fare la domanda e gli altri cerchano di indovinare.
Non so se e chiaro ma comincio io e vi invito a partecipare.Eventualmente fate domande.. :D

La mia domanda-Il luneedi e il mio giorno di riposo,cosa ho programmato x quella giornata?
 
Top
valek77
view post Posted on 17/11/2014, 10:20     +1   -1




Io sono tutt'altro che professionista e quindi l'esercizio per me è fondamentale.
A grandi linee ho capito il tipo di esercizio/gioco che vuoi proporre, purtroppo non ho i tarocchi a portata di mano, tento stasera e vediamo se cosa ne viene fuori ;)
 
Top
valek77
view post Posted on 17/11/2014, 22:07     +1   -1




Ho estratto il giudizio capovolto. Quindi a causa di eccessi psicofisici degli ultimi tempi hai deciso di rilassarti e pensare un pò a te, magari hai pensato ad un film al cinema.

Che ne dici ?

Ciao ciao
 
Top
afrodite77
view post Posted on 18/11/2014, 21:01     +1   -1




No,non e quello :P
Riprova..... :D

Cmq,complimenti x il coraggio...sei il primo a provare...
Di fatti anch'io sn principiante ed ho bisogno di tantiii esercizi...
Spero che pian piano saremo sempre di piu ad esercitarsi....
 
Top
valek77
view post Posted on 20/11/2014, 15:24     +1   -1




CITAZIONE (afrodite77 @ 18/11/2014, 21:01) 
Riprova..... :D

Questo step non mi convice. Ha senso riprovare a divinare sempre sullo stesso quesito ? Ho tentato e non è andata bene, oltre vorrebbe dire buttarsi ad indovinare...almeno credo.
Magari chiediamo qualche consiglio a chi ne capisce più di noi. Vediamo un po' che ci dicono ;)
 
Top
afrodite77
view post Posted on 20/11/2014, 15:47     +1   -1




Certo,cmq ti ho detto di riprovare perche certe volte magari troviamo qlk in piu....Cmq sono stata alla concessionaria con la mia macchina,per far sistemare altoparlanti posteriori che dal primo giorno non erano collegati.Certo che il giudizio non e carta adeguata...
Fai la domanada,e io appena posso tiro la carta.(mi devo esercitare pure io) :P
 
Top
valek77
view post Posted on 20/11/2014, 15:59     +1   -1




Così mi torna molto di più, una domanda e un solo tentativo :D
La mia domanda è questa: Durante la settimana prossima dovrò fare qualcosa di inusuale. Puoi dirmi come andrà questa cosa e se riesci mi sai dire di che genere di cosa si tratta, oppure l'ambito (affetti/salute/affari/svago) ?

Non so se una sola carta ti basta, magari fai una lettura completa con il metodo che più ti aggrada.
Attendo con curiosità il responso ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 16:52     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Mi permetto un piccolo appunto: fare i tarocchi a distanza già é difficile per praticanti esperti, siete sicuri sia un buon esercizio da neofiti?

Molti testi consigliano di esercitarsi facendo le lame ad amici e parenti, o magari per prevedere come s fra il giorno o la settimana... Credo sarebbe un metodo più valido.
 
Web  Top
valek77
view post Posted on 20/11/2014, 17:13     +1   -1




Grazie del tuo consiglio, Lupus, sempre ben accetto.
Per me possiamo anche chiudere qui.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Magari invece perfezioniamolo: se volete fare esercizio stendiamo una lettura comune e confrontiamo le varie interpretazioni. Non é magari un esercizio di sensibilità, ma può dare spunti tecnici ed interpretativi.
 
Web  Top
valek77
view post Posted on 21/11/2014, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 20/11/2014, 19:25) 
Magari invece perfezioniamolo: se volete fare esercizio stendiamo una lettura comune e confrontiamo le varie interpretazioni. Non é magari un esercizio di sensibilità, ma può dare spunti tecnici ed interpretativi.

Come detto, sono molto interessato ad esercitarmi ... ma nel modo corretto. Per questo mi auspicavo un intervento di Lupus che puntualmente è arrivato :D
Ringrazio inoltre Afrodite per aver dato il via alla cosa.
Per me va benissimo ed accetto l'invito con piacere. Però organizziamoci, la lettura su che quesito la facciamo ?
 
Top
afrodite77
view post Posted on 21/11/2014, 13:56     +1   -1




Fai te una proposta :D
 
Top
valek77
view post Posted on 21/11/2014, 22:42     +1   -1




Io proporrei una qualsiasi cosa che nessuno di noi conosce bene ma che tutti possono verificare. Ill fine sarebbe di non avere ne' pregiudizi e ne' aiuti.
Ad esempio a me il calcio non interessa per nulla magari possiamo provare a fare una stesa su una partita. A voi la parola.
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 11:53     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


A questo punto non mi é molto chiaro cosa vogliate ottenere con questo esercizio. Data l'importanza che date all'avere una risposta precisa ad una domanda semplice e verificabile mi viene da pensare che non cerchiate di migliorare la vostra capacità di interpretare le lame, ma piuttosto una conferma che la cosa "funzioni".

Io mi preoccuperei di saper interpretare quel che i tarocchi mi dicono, e per farlo la domanda non é poi così importante: spesso i professionisti nemmeno fanno una domanda precisa, ma instaurano un dialogo aperto durante il consulto.

Vi porto l'esempio di un mio cliente che mi ha chiesto se il suo nuovo progetto lavorativo sarebbe andato bene. Nella stesura la quantità di coppe era tale che ho subito capito che teneva a quel nuovo lavoro perché lo avrebbe avvicinato ad una persona, ed infatti quando gli ho detto "tu non volevi chiedermi di lavoro, ma di sentimento" ha fatto un sorriso imbarazzato e confermato quel che dalle carte era chiaro.
 
Web  Top
afrodite77
view post Posted on 22/11/2014, 13:45     +1   -1




Chiedo di chiudere qst discussione.Grazie.
 
Top
18 replies since 16/11/2014, 14:03   301 views
  Share