IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

cosa usare?, rituale di evocazione/rinascita

« Older   Newer »
  Share  
CasyRuna
view post Posted on 24/10/2014, 00:02     +1   -1




salve. (se sbaglio sezione spostala pure)
sto preparando il rituale più importante della mia vita e voglio che ogni cosa sia perfetta.
so già il giorno in cui farlo ed i materiali principali che dovranno esserci. devo solo definire l'ora, l'incenso da usare, il frutto/pianta da usare e sono ancora un po' indecisa sul colore delle candele.
ora per l'ora ed il colore nessun problema risolverò senza problemi una tirato su il resto, ma l'incenso ed il frutto/pianta mi lasciano ancora molto perplessa...
fino ad ora ho sempre seguito l'istinto e mi è andato tutto bene e quando non gli davo retta fallivo miseramente... bene, adesso mi sta dicendo che questi due punti non sono appasto, quindi devo modificarli...
mi occorre dunque sapere secondo voi, per un rituale evocativo/rinascita quale pianta si presta meglio? e quale possibilmente facile da piantare e curare da usare come simbolo del "patto" (o meglio di crescita e presa di impegno)? e l'incenso?
fatemi sapere ^_^
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 07:38     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Se ho ben capito l'idea é quella si evocare un "qualcosa" e invitarlo a dimorare in una pianta al fine di trarne mutuo beneficio tramite un patto.

In questi casi le corrispondenze da usare dipendono dall'Entits di cui parliamo, quindi ti consiglio di scegliere tenendo conto di questo aspetto.

Purtroppo non posso essere più preciso di così non conoscendo i dettagli del rituale, ma se vuoi puoi parlarne più nel dettaglio nella sezione privata.
 
Web  Top
CasyRuna
view post Posted on 24/10/2014, 17:18     +1   -1




no no, l'entità non dovrebbe vivere nella pianta, quella è solo il simbolo di impegno reciproco...
qualche dettaglio in più, vediamo: si tratta più che di uno spirito dell'incarnazione della spiritualità e delle sue leggi.
per meglio dire, tutto ciò che sono le conoscenze di leggi di equilibrio naturale e di come le cose dovrebbero andare ... ecco la definizione migliore sarebbe quella si possessore della verità e della storia.
è giunto il momento di risvegliarlo, appunto evocandolo e facendolo rinascere (risvegliare dal suo sonno).
questo cosa comporta, un'esponenziale accrescimento spirituale del pianeta che inizierebbe a raccogliere e risvegliare tutti coloro che sanno (o che conservano la storia ma non ne sono a conoscenza) ciò comporta anche un notevole aumento delle capacità personali. nulla di catastrofico quindi, o per lo meno non in questa fase.
e l'impegno di questa crescita verrà simboleggiata dalla pianta.
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 24/10/2014, 18:57     +1   -1




se pensate vi possa aiutare potrei dirvi alcuni dei suoi nomi
 
Top
ariel89
view post Posted on 24/10/2014, 19:39     +1   -1




A me piacerebbe saperli
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 24/10/2014, 20:13     +1   -1




morian, ishte, (io di solito lo chiamo in uno dei due nomi), callah, oriniri... e gli altri non me li sto ricordando XD
 
Top
ariel89
view post Posted on 24/10/2014, 20:39     +1   -1




:) ok thanks
 
Top
Nisaba
view post Posted on 24/10/2014, 20:47     +1   -1




Come pianta, io userei il rosmarino.
Oltre ad essere piuttosto interessante dal punto di vista del legame con la sfera spirituale, è una pianta del ricordo, della memoria e anche della dedizione.

Oltretutto, il rosmarino non è facile da far fuori... sono riuscita io a tenere una pianta e a farla crescere molto, e non ho assolutamente cura del mio giardino, né posso dire di essere un "pollice verde"... immagino quindi che possa riuscire chiunque ad avere cura di un rosmarino.
A parte la mia incapacità, penso che sia meglio che scegli una pianta già di per sé resistente...
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 24/10/2014, 21:16     +1   -1




avevo puntato al nocciolo per via del legame con la rinascita... ma il rosmarino non mi dispiace...
altri consigli?
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 27/10/2014, 19:05     +1   -1




mi serve saperlo entro metà novembre...
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 27/10/2014, 20:04     +1   -1




comunque per il rosmarino mi sono convinta... fra le varie è quella che reputo più appropriata ^_^
e per l'incenso uso sempre il rosmarino o all'oppio va bene? più che altro non vorrei che fossero uguali sia incenso che pianta...
e candela nera e altre bianche erano quelle che avevo scelto... pensate siano ok?
 
Top
Lephny
view post Posted on 2/12/2014, 22:02     +1   -1




Ciao CasyRuna,
sono nuovo qui e non vorrei apparire inopportuno... ma com'è poi andato a finire il Rituale??
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 3/12/2014, 23:43     +1   -1




ciao ^^ non ti posso rispondere in quanto lo devo fare questo sabato ^^
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 17/12/2014, 15:13     +1   -1




ciao. visto che me lo avevi chiesto, il rituale è andato strano...
cioè non so se pensare che sia andato meglio di quanto pensassi o se sono stata tagliata fuori XD
io di solito faccio una lunga preparazione prima di affrontare il rito e durante quella preparazione mi è stato detto di non fare il rito perchè tanto già le cose si stavano muovendo e di continuare come sto facendo in modo tale che quando sarà il giorno io non sarò impreparata. ^^
 
Top
13 replies since 24/10/2014, 00:02   278 views
  Share