IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Mio sogno ricorrente!

« Older   Newer »
  Share  
Blake Dawn
view post Posted on 23/10/2014, 10:14     +1   -1




Questo mio sogno ricorrente che ho fatto ben 5 volte, 4 delle quali sempre uguale, la quinta volta sono riuscito a sbloccare la situazione... mi ha spinto ad intraprendere il mio percorso interiore e ad iniziare a interessarmi all'esoterismo, ad esplorare ciò che è ignoto...

Il sogno inizia che sono nei pressi di un lago (non sò quale lago e non sò nemmeno se esista veramente tale lago. E' notte, una notte quasi priva di luce, le stelle in cielo sembrano più distanti del normale e dunque poco luminose, e non c'era luna in cielo... si vedeva a malapena, ma sapete quando tipo gli occhi si abituano al buio... ecco. Avanzo dritto davanti a me e percorro un lungo pontile che raggiunge quasi il centro del lago. C'è una figura nera, avvolta nell'oscurità, che non tocca la superficie dell'acqua proprio al centro del lago. Io mi fermo a pochi passi dalla fine del pontile e osservo questa figura immobile a pochi metri da me al centro del lago, non sò cosa fare, tale figura non mi sembrava rassicurante ma non faceva niente, così decisi sempre di voltarmi indietro e andarmene, per poi svegliarmi col dubbio se avevo fatto la scelta giusta. Questo per le prime 4 volte.

La quinta e l'ultima volta fu diverso, arrivai al lago, mi fermai dove mi fermavo le altre volte sul pontile... e dopo un pò di riflessione feci una scelta diversa, mi feci avanti, feci un altro paio di passi fino a raggiungere il bordo del pontile, con l'intenzione di affrontare questa figura ingnota, e subito dopo, iniziò velocemente a sorgere il sole, un alba stupenda, che scacciò via l'oscurità, l'acqua divenne limpida e chiara, la figura davanti a me non era più nascosta dall'oscurità, era una bellissima donna, e mi ha sorriso, non sò chi fosse, madre natura, una dea del lago non sò chi era. Poi chiusi gli occhi e sorridendo a mia volta, feci un passo avanti finendo nel lago, mi immersi nelle acque limpide e mi sentivo bene, poi il sogno termina qui.

Non sò dargli un significato, se ne ha uno... forse l'affrontare l'ignoto che si cela nell'oscurità che noi possiamo illuminare con la luce della scelta giusta?
L'aspetto della dea è la cosa che non riesco a ricordare... però era bella e mi ha dolcemente sorriso... questo lo ricordo bene.
E' tutto!
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 11:16     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Beh direi che non serve aggiungere altro: l'interpretazione é chiara.

Ti ringrazio di aver condiviso con noi quest'esperienza.
 
Web  Top
Blake Dawn
view post Posted on 23/10/2014, 12:25     +1   -1




cioè.... io ho solo provato a dare un interpretazione.... può essere giusta? io ho analizzato e incentrandomi su alcuni elementi, ho tratto le conclusioni per cercare di capire in modo semplice, mi è capitato altre volte.. ma per parlarmeve... dovrei toccare troppi argomenti, dalla vita quotidiana al complottismo... cercare di capire le cose e ipotizzare... penso che faccia parte del mio percorso! eh. sono contento.
 
Top
Aymen
view post Posted on 23/10/2014, 16:06     +1   -1




Io avrei un altra interpretazione, però sotto il punto di vista alchemico.
L'acqua rappresenta l'inconscio e il ponte la ''strada'' che ti porta al suo centro, al suo interno. La donna che vedi può essere intesa come l'anima. Tu facendo quel passo in avanti e cadendo nell'acqua hai deciso di esplorare il tuo inconscio e di conoscere la tua anima a fondo e di conseguenza ha germogliato in te la voglia di percorrere un percorso per raggiungere la stessa meta che ci accomuna.
 
Top
Blake Dawn
view post Posted on 23/10/2014, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Aymen @ 23/10/2014, 17:06) 
Io avrei un altra interpretazione, però sotto il punto di vista alchemico.
L'acqua rappresenta l'inconscio e il ponte la ''strada'' che ti porta al suo centro, al suo interno. La donna che vedi può essere intesa come l'anima. Tu facendo quel passo in avanti e cadendo nell'acqua hai deciso di esplorare il tuo inconscio e di conoscere la tua anima a fondo e di conseguenza ha germogliato in te la voglia di percorrere un percorso per raggiungere la stessa meta che ci accomuna.

grazie dell'opinione... può anche essere benissimo... visto che è stato proprio questo sogno ad aprirmi la strada a farmi ragionare ed a intraprendere un percorso interiore per aprire la mente.
 
Top
Aymen
view post Posted on 23/10/2014, 18:22     +1   -1




Figurati, felice di averti aiutato. :)
 
Top
Dakvidenze
view post Posted on 22/2/2015, 20:57     +1   -1




Ciao!
Concordo con l'interpretazione alchemica di Aymen, e vorrei aggiungere qualche spunto secondo la mia umile opinione, prendi ciò che ti sembra opportuno e lascia il resto.
La scelta di affrontare la propria ombra (figura scura) permette l'incontro con l'Anima (donna bellissima). L'incontro con l'anima permette la nekya, cioè il viaggio attraverso e a fondo delle acque che rappresentano l'inconscio, cioè tutte le risorse che sono a tua disposizione e che sono mature per essere impiegate. Questo cambiamento nella tua coscienza infatti si è riflesso in una apertura sul piano materiale o cioè all'esterno del tuo io. Attento perché l'anima è frivola e volubile, conosce i tuoi desideri e li desidera senza filtri, percorri il tuo nuovo cammino esoterico con equilibrio e non farti abbagliare.
Tutte queste cose sono presenti nell'alchimia e Jung le ha trattate con grande luminosità.
Spero possa esserti stato utile ciò che ho detto.
 
Top
6 replies since 23/10/2014, 10:14   97 views
  Share