IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Lingua delle Origini - Scrittura, Segni, alfabeto, fonetica, esempi

« Older   Newer »
  Share  
CasyRuna
view post Posted on 7/10/2014, 10:18     +1   -1





Questo è il topic che si occuperà di tutto ciò che riguarda la scrittura di questa antica lingua.
Per iniziare è bene sapere che esistono 3 livelli di scrittura e parlato:
-Primo: purtroppo il primo non posso farvelo vedere (almeno fin quando non mi procuro un fotocamera) in compenso però posso mostravi dei simboli vari che lo riguardano e farvi sentire l'orale nel topic apposito
-Secondo: il secondo livello è l'unione tra lettere presenti nel nostro alfabeto e simboli, qui compaiono segni di punteggiatura e accenti o troncamenti di parole e anche verso di lettura della frase
-Terzo: nel terzo livello sono presenti solo lettere del nostro alfabeto senza segni di punteggiatura e vari (sia il secondo che il terzo livello potrò mostrarveli e sono facili da capire).
Ecco alcuni esempi:


Segni e significati
Come segnato nell'immagine qua sopra questi sono i segni che si trovano più spesso nella scrittura di secondo livello.

Alcune Rune
Questi sono simboli di comunicazione facile che fanno parte del primo livello.

Ecco un altro esempio di scrittura di secondo livello. Questa frase ha importanza particolare ma la tratterò bene nella sezione orale.

Ora vi mostro un esempio di secondo e terzo livello e vi affianco la traduzione...
Questa è una lettera scritta da una madre condannata a morte per aver permesso al figlio di scappare.


Edited by CasyRuna - 24/10/2014, 23:16
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 13/10/2014, 18:51     +1   -1




Allora, adesso che la sezione è aperta possono cominciare le domande, aspetto voi così so cosa dirvi ^_^
 
Top
DevaBlackout
view post Posted on 14/10/2014, 10:35     +1   -1




Scusa l'ignoranza in materia, ma di che lingua si tratta? personalmente non ho mai visto nulla di simile, non voglio esser arrogante, ma quelle che tu definisci "rune" a me sembrano più glifi, o comunque rappresentazioni grafiche o azzarderei addirittura dire un sistema di proto-scrittura, ribadisco che non è mia intenzione recare alcuna offesa, ma sarei lieto di saperne di più.
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 14/10/2014, 12:13     +1   -1




infatti nessuna offesa... per me puoi anche chiamarli glifi e in effetti date le origini sarebbe meglio.
Come già detto questa lingua fa parte del bagaglio culturale delle varie galassie, una fra le prime parlate anche alle origini del nostro pianeta da cui son partite le altre.
 
Top
DevaBlackout
view post Posted on 14/10/2014, 12:25     +1   -1




grazie per la risposta, vorrei chiederti ancora una cosa, puoi fornirmi testi o nomi di libri su cui documentarsi meglio su questo argomento, scusami ma sono una persona estremamente curiosa.
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 14/10/2014, 19:39     +1   -1




beh ecco per quanto riguarda libri e testi non posso aiutarti, come già scritto in un altro post questa lingua io l'ho ricordata e coltivata negli anni tramite anche qualche spinta e suggerimenti dal mio ex maestro, ipnosi regressiva e scrittura libera.
l'unica che poso consigliarti è: prendi tutto ciò che sono testi di latino greco e quante più lingue morte riesci a trovare e studiatele così potrai risalire a piccoli a questa che provo a spiegarvi XD
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 15/10/2014, 16:25     +1   -1




Dopo avervi presentato la frase e la lettera che donarono vita a questa lingua, vediamo di conoscere un po' quali sono i principi generali di come formare una frase.
In un normale dialogo i complementi vengono prima, poi seguono i verbi ed infine il soggetto.
In una frase esclamativa viene prima il verbo, poi il soggetto e infine il complemento.
Nella frase interrogativa va prima il soggetto, poi il verbo ed infine il complemento.
In grandi linee non variano mai queste regole ma vi son delle eccezioni che magari però vi dico in un altro post così da non confondervi...
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 16:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


@CasyRuna
ha senso, secondo te, usare un qualche glifo, significativo o importante, in meditazione nel tentativo di far riemergere il ricordo di questa lingua? eventualmente, potresti postare qualcosa?
[piccolo suggerimento - invece di usare paint, meglio usare carta e penna e fare poi una foto col cell]
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 22/10/2014, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Erchitu @ 22/10/2014, 17:14) 
@CasyRuna
ha senso, secondo te, usare un qualche glifo, significativo o importante, in meditazione nel tentativo di far riemergere il ricordo di questa lingua? eventualmente, potresti postare qualcosa?
[piccolo suggerimento - invece di usare paint, meglio usare carta e penna e fare poi una foto col cell]

se avere un'immagine tipo pensi possa aiutarti perchè no, ti posterò qualcosa anche se penso che già quelle indicate vadano bene.
magari usi caresh o gloseu.
uso paint perchè non ho fotocamera XD

inoltre qui troverai/troverete tutte le informazioni per ricordarla e/o apprenderla prima ^_^

Edited by CasyRuna - 22/10/2014, 19:45
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 22/10/2014, 16:57     +1   -1




Dopo non so più nemmeno quanti tentativi, finalmente ecco un accettabile esempio di scrittura di primo livello



Edited by CasyRuna - 24/10/2014, 22:49
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 22/10/2014, 23:49     +1   -1




Ho spiegato come si compongo le frasi, ora vi dico le differenze dei casi.
-al passato si mette prima il soggetto, poi il verbo e infine il complemento
-al presente prima il verbo, poi il complemento, poi il soggetto
-al futuro prima il complemento, poi il soggetto e infine il verbo.
 
Top
nameanex
view post Posted on 28/10/2014, 19:37     +1   -1




Quindi per caso si intende la diatesi temporale?
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 29/10/2014, 00:34     +1   -1




in tutta onestà non so che significa diatesi temporale XD
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 29/10/2014, 08:50     +1   -1




Il "caso" fa riferimento alla declinazione di tutto ciò che non è verbo o avverbio e specifica il complemento, ad esempio il caso accusativo rappresenta il complemento oggetto, iil nominativo il sostantivo nominale soggetto etc etc.

Quello che credo intenda per diatesi temporale sia la suddivisione tra i "quando " del verbo. passato presente e futuro.

E quindi ti chiede: in questo contesto i cssi corrispondono ai tempi?
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 29/10/2014, 22:30     +1   -1




non proprio... in quanto non è il verbo a determinare ma il contesto del soggetto
 
Top
28 replies since 7/10/2014, 10:18   407 views
  Share