IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Come fate ad esercitarvi ?

« Older   Newer »
  Share  
valek77
view post Posted on 11/9/2014, 13:04     +1   -1




Felice giorno a tutti,
ho un piccolo problema. Non so come fare a far pratica con i tarocchi senza divulgare troppo la cosa.
Mi spiego meglio. La divinazione come tutte le arti ha bisogno di esercizio, però non va fatto sapere troppo in giro che ci si sta interessando di esoterismo. Queste due cose mi sembrano in contrasto tra di loro.
Voi come avete risolto ?
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 15:40     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non credo ci sia una vera e propria soluzione a questo paradosso: il consiglio che posso darti é di buttare li ogni tanto qualche mezza parola, e vedere poi come l'interlocutore reagisce é se sia il caso di continuare.

Inoltre non puntare solo a fare le carte, ma fattele fare tu stesso quando ne hai l'occasione. Potrai così apprezzare tecniche e interpretazioni di altri praticanti...
 
Web  Top
valek77
view post Posted on 12/9/2014, 07:35     +1   -1




Mmm percorso difficile da questo punto di vista. Speravo ma non confidavo in una soluzione diversa.
Insomma bisogna muoversi un po' con i piedi di piombo ma non troppo ;)
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 08:03     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Una soluzione più facile è quella di esercitarsi in solitudine nelle letture. Ovviamente questo metodo è più semplice, ma si rischia di prendere abitudini sbagliate e soprattutto non si esercita a dovere la sensibilità nell'interpretazione, in quanto spesso si vede quel che si vuol vedere o al contrario quel che si teme...
 
Web  Top
CasyRuna
view post Posted on 22/9/2014, 22:14     +1   -1




io onestamente non vedo e non trovo alcun motivo di nascondersi... ci sono persone che non ne vogliono sapere ma anche molte interessate...
come ti è già stato detto una soluzione è provare sola o cercare nei forum se c'è qualcuno disposto a farsele leggere permettendoti di esercitarti ^^
 
Top
KelkelaRouge
view post Posted on 8/2/2015, 17:25     +1   -1




Io leggo ad amici, portando sempre con me i tarocchi quando esco per bere qualcosa, trovo anche qualche sconosciuto piuttosto propenso a farseli leggere.
Mai a parenti non mi piace per niente perchè ho paura del responso.
Per esercitarmi vado spesso da un'amica (Che oltretutto ha uno shop esoterico), proviamo a fare letture incrociate, stessa domanda, mazzo e metodo interpretativo a volte diverso, se il risultato coincide allora lo prendiamo come attendibile (Coincide sempre), ho provato anche a farle su me stessa, ma con scarsi risultati vado in confusione e non riesco a capire quello che mi dicono...Ho rinunciato alle auto letture!Trovare qualcuno vicino a te che li legge secondo me è un aiuto buonissimo per avere un confronto!

P.S.: Riguardo al celare il proprio interesse per l'esoterismo, dipende molto da chi hai davanti, ho amiche intime che ne hanno il terrore e quindi evito, altre/altri che conoscono e si appassionano e quindi è un piacere scambiare opinioni e pareri! Capisco la delicatezza e credo sia fondamentale parlarne solo con chi ti trasmette tanta fiducia ma sopratutto con chi è comprensivo nei tuoi confronti, insomma con chi hai un buon rapporto!
 
Top
5 replies since 11/9/2014, 13:04   143 views
  Share