IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Tarocchi per leggere le situazioni

« Older   Newer »
  Share  
valek77
view post Posted on 26/8/2014, 21:15     +1   -1




Felice Sera a tutti,
parto facendo due premesse:
1) Può darsi che stia per scrivere stupidate dovute al mio livello di conoscenza della materia, in quel caso sentitevi pure liberi di correggermi, avrò imparato qualcosa.
2)Faccio una confessione. Una lettura di tarocchi negativa fatta su una mia questione personale mi agita.
Poi personalmente voglio essere io l'artefice del mio destino e non seguire passivamente una via già tracciata.

Per tale motivo vorrei chiedervi se c'è un metodo divinatorio che dia solo una lettura delle situazioni e non riveli l'esito finale, una specie di croce celtica senza l'ultima carta per intenderci. Ad esempio se fossi innamorato di una persona non vorrei sapere se riuscirò a conquistarla ma gradirei consigli tipo "Non agire avventamente, attenzione ai falsi amici, si più presente nella sua vita, ecc. ecc."
Vorrei considerare i tarocchi come un saggio amico-consigliere. E' giusto vederli in quest'ottica ?

Ciao & Grazie
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 27/8/2014, 09:41     +1   -1




Estrai una carta in più dopo l'esito finale, quello lascialo, per la Strategia. Non predicono il futuro i tarocchi, fanno scorgere le forze operanti in gioco, anche l'esito finale ha diverse varianti ed è comunque sempre limitato sulla linea temporale, suvvia anche se ti agita estraila ugualmente la carta, poi se non ti piace, ne estrai un'altra sotto da 1 a 3 per la strategia di movimento, e leggi il responso. Ci sono diversi modi oltre la croce celtica, io ho i miei molto personali e mi trovo bene.a volte li uso per fare un facus su un problema o cavillo, anche come forma di meditazione od analisi..non agitarti, siamo gli artefici del nostro destino..il fato è un'altra cosa :)
 
Top
valek77
view post Posted on 27/8/2014, 20:34     +1   -1




Innanzitutto grazie per la risposta.

CITAZIONE (LilithAnath @ 27/8/2014, 10:41) 
Estrai una carta in più dopo l'esito finale, quello lascialo, per la Strategia.... anche se ti agita estraila ugualmente la carta, poi se non ti piace, ne estrai un'altra sotto da 1 a 3 per la strategia di movimento, e leggi il responso.

Qui non ho capito. Che si intende per strategia (di movimento) ? Se non ti scoccia potresti dettagliare un po' di più ? Alla fine non ho capito cosa fare.

CITAZIONE (LilithAnath @ 27/8/2014, 10:41) 
Non predicono il futuro i tarocchi, fanno scorgere le forze operanti in gioco, anche l'esito finale ha diverse varianti ed è comunque sempre limitato sulla linea temporale

Intendevo questo quando parlavo della mia ignoranza.
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 27/8/2014, 21:12     +1   -1




Si certo tipo lettura elementi a favore elementi contari sintesi ecc, dipende da come utilizzi i tarocchi e la carta strategie, che ti consiglia come muoverti e a cosa prestare attenzione ecc.

Dettaglio meglio, tu fai la tua solita lettura estrai anche la carta che ti agita e poi un'altra da 1 a 3 per la strategia se il responso è positivo o negativo va bene strategia od opportunità. Alcune letture si fermano alla sentesi dei responsi, diciamo che tirano le somme, puoi ampliare la lettura.

Se non mi spiego bene scusa, stasera sono stanchina.. -_-

Quando devo analizzare profondamente una situazione, utilizzo la lettura chiamata La Tomba Etrusca col lancio delle 5 carte, confesso che in certi momenti agita anche me ma riesco ad andare a fondo dentro il mio sito archeologico interiore..

Se ti interessa posso darti una disposizione delle carte e del significato del posto che occupano, questo della tomba è più che altro un bel lavoro di autoanalisi ma applicabile anche ai preblemi che si ripresentano e che non"riusciamo" a risolvere.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:00     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Considerare i tarocchi come amico e consiglieri é anche il modo di vederli.

Ricorda che le lame ed i loro responsi sono basati sulle situazioni e le strade che si sono intraprese. Questo può essere visto anche come un consiglio: se non ti piace dove ti stai andando, puoi cambiare strada. Se non vuoi andare verso un responso che leggi, cambia le tue azioni.
 
Web  Top
Nisaba
view post Posted on 28/8/2014, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 28/8/2014, 22:00) 
Considerare i tarocchi come amico e consiglieri é anche il modo di vederli.

Ricorda che le lame ed i loro responsi sono basati sulle situazioni e le strade che si sono intraprese. Questo può essere visto anche come un consiglio: se non ti piace dove ti stai andando, puoi cambiare strada. Se non vuoi andare verso un responso che leggi, cambia le tue azioni.

Quoto Lupus in toto.
Alla fine, sta a noi decidere se vogliamo fare una lettura per conoscere il risultato, o farne una per capire cosa c'è in gioco e come muoverci.
Aleatoria o predeterminazione: è una questione che si vive in qualsiasi campo magico, ma bisogna saper scegliere a quale lato della moneta dar forza di volta in volta secondo quanto stiamo facendo.
 
Top
Alabasdria
view post Posted on 29/8/2014, 11:16     +1   -1




Siamo noi a dare il potere affinché avvengano determinati eventi richiamati anche inconsapevolmente. I pensieri hanno una forza magnetica,i tarocchi o altro,sono mezzi di appoggio,affinché,il linguaggio spesso all'egorico del nostro incontro risalga allo stato cosciente e ci consenta una interpretazione,prima intuitiva,ed in seguito anche razionale. Una razionalitá sana,guidata dall'intuito che ci riporta al presente e ci stimola nell'analisi e nella riflessione. Rimanere in balia delle forze inconscie senza canalizzarle nella loro risalita allo stato cosciente,é spesso causa di nevrosi e problemi psicopatologici.

Allegorico.

Inconscio,scusate ero al telefono correggo i termini.
 
Top
valek77
view post Posted on 31/8/2014, 19:41     +1   -1




Grazie a tutti delle risposte. Ora mi è chiaro :D
 
Top
7 replies since 26/8/2014, 21:15   168 views
  Share