IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

modi per evocare entità

« Older   Newer »
  Share  
bubash
view post Posted on 19/6/2014, 11:09     +1   -1




bene eccomi di nuovo ;) .
conosco un metodo per conoscere e successivamente evocare le entità,e so che ci sono anche altri modi.
so che viaggiando astralmente puoi conoscere i vari regni della terra e le varie entità,successivamente puoi conoscere anche entità di altri pianeti,infatti più lontano è il pianeta più è difficile l'evocazione,ed una volta conosciuti astralmente puoi evocarli con gli strumenti che hai costruito e con i simboli/o che l'entità ti ha svelato durante il viaggio.
voi conoscete altri modi?
ovviamente la mia domanda la pongo per curiosità e per conoscere,io personalmente voglio continuare il cammino che reputato il migliore,per lo meno per quanto mi riguarda.
inoltre un'altra mia lacuna, è che io conosco nomi svariati ma solo di entità buone,quel che mi chiedo è perchè ci sono certi individui che evocano solo entità malvagie?
inoltre sò le intenzioni e molti saperi che hanno le entità buone, ma le cattive che intenzioni ma sopratutto che conoscenze hanno?
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 21/8/2014, 19:37     +1   -1




Esaltano le facoltà basse dell'uomo inducono alla sfida ed alla tentazione dell'ego e quando capiscimla vera natura dei"demoni"hai la Conoscenza della loro occulta necessità...
 
Top
nameanex
view post Posted on 21/8/2014, 19:55     +1   -1




Quello che hai scritto è corretto, ma vale per quelli che non dovrebbero evocare.

Si evocano forze malvagie (vabeh che bene e male non esistono, ma facciamo finta che ora siano reali e universali come concetti) per imparare a domarle. Se cadi nella tentazione, il fine è stato sviato.

"In tutti noi è presente un lupo bianco, docile e uno nero, selavggio. Bisogna imparare a parare i morsi dell'uno e ad acarezzare l'altro"

Che poi evocare solo forze positive sarebbe coprirsi un occhio e guardare la realtà in modo parziale.
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 21/8/2014, 21:57     +1   -1




Cos'è..Harry Potter?! XDioniso! Hahahahaha
 
Top
nameanex
view post Posted on 22/8/2014, 09:53     +1   -1




Non ho capito dove sia il divertimento :\

Credi che sia una sciocchezza quello che ho scritto? Potrebbe anche essere, è solo frutto dei miei studi
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 23/8/2014, 13:29     +1   -1




Leggiti
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
248
Reputation:
+5
Location:
Mutina

Status:


Dal basso della mia ignoranza, mi trovo d'accordo con quanto scritto da nameanex... non condivido la suddivisione bene/male (tu stesso dici che non esistono... allora perché farli esistere per un esempio? :P Si rivelerà fallace per forza), ma la natura dicotomica di tutte le cose, comprese le vibrazioni (che hanno due estremi che si toccano, in realtà... come un oroboro), è un concetto che trovo corretto. :)
Concludo dicendo che non esistono, secondo me, entità che non dovrebbero essere evocate; tuttalpiù, vi sono quelle che richiedono una maturità non indifferente... ma il giudizio spetta solo al praticante interessato.
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 23/8/2014, 15:52     +1   -1




Non sottovalutarti John anche tu hai i tuoi bei pacchi di conoscenza, e non solo.. ;) mi è scoppiato l'embola al..facciamo finta che siano reali dove John ha colto x questo dicevo a lui leggiti..per il resto concordo in pieno con J. Nameanex hai solo un modo molto "naif" in certe tue espressioni, il mio"sbogiamento"harrypottiano era genuino non una presa x il culo ops! :shifty: quindi ho voluto sintetizzare nel mettere leggiti affinchè te ne rendessi conto che il facciam finta che siano reale..bè...meno male il"pacco"di conoscenza di John mi ha permessa di articolarmi un pochino, chiarire con ironia, e poi...ti ritorno la risata scoppiettante che mi hai fatto nella presentazione :P

Oh John ti adoro.. :wub:
 
Top
nameanex
icon6  view post Posted on 23/8/2014, 19:20     +1   -1




hahahahahah, ma a me ha fatto ridere Lupus! :)
 
Top
nameanex
view post Posted on 23/8/2014, 21:59     +1   -1




Posso farti una domanda, ora che rileggo con calma? Cosa significa modo di esprimersi "naif"?

che poi chiariamo, io posso prendere esempio da Gandalf, ma non da Harry Potter u.u

(PS: viva il Signore degli Anelli)
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 23/8/2014, 23:46     +1   -1




Naif..da bambino felice ;)

Nameanex il Grigio..uuuuhhhhhh.....
 
Top
Nisaba
view post Posted on 24/8/2014, 11:59     +1   -1




Ok, va bene... abbiamo un Istari naif e una che usa la parola "capiscimia"... se dovessi morire ora, morirei di certo più felice XD

Sono a grandi linee del parere di John (e di conseguenza di quello di LiAn - sei stata soprannominata, spero non ti scocci :ph34r: ), ma mi sento di dover spezzare una lancia (o due) a favore di Nemeanex.
È sacrosanto che in ambito esoterico è meglio non fare esempi su cose che non sono o non si credono tali e che quindi il "facciamo finta che" non è ottimale. Ma è anche vero che non si sa mai con chi ci si rapporta dall'altra parte. Vista l'ottica in cui Bubash sembra affrontare la questione, per lui esiste davvero una differenziazione fra due "schieramenti" di natura (o di energia?) opposta. Mi pare logico, il relazione al suo pensiero, rapportarsi con una risposta che implichi il duale, quindi quel "facciamo finta che", nell'ottica di Bubash, non mi pare scorretto.

Nella mia ottica - che poi è quella di John, di LiAn e dello stesso Nemeanex - è scorretto per gli stessi motivi che avete spiegato voi: non esiste differenziazione, la differenziazione nasce nel pensiero ed è assolutamente individuale e relativa all'individuo. Però insomma... è vero quel che si crede vero. Alcuni pareri sono più illuminati, altri sono meno illuminati... ma non è detto che questi ultimi non funzionino.

Tornando a Bubash...
CITAZIONE
so che viaggiando astralmente puoi conoscere i vari regni della terra e le varie entità,successivamente puoi conoscere anche entità di altri pianeti

Woha, pianeti?
Ti interessi della corrente typhoniana, o sei arrivato autonomamente ad integrare una dottrina "stellare" nel tuo percorso?
E, in ogni caso, in che termini la integri?
Le entità extra-planetarie, le consideri extra-terrestri (nell'accezione ufologica del termine) o semplicemente entità di piani energetici molto lontani?

Comunque, personalmente ritengo che si possa operare anche senza nomi, purché si sia in grado di canalizzare unicamente una sezione della vibrazione energetica e si sappia, soprattutto, gestire alla perfezione l'energia e il processo di evocazione in sé.
Ma capisco di avere un pensiero un po' "eretico" :P
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 24/8/2014, 12:22     +1   -1




Nisaba ogni tanto mi inciampo sulla testiera ti capita mai?
 
Top
Nisaba
view post Posted on 24/8/2014, 12:29     +1   -1




Spessissimo, ma la mia non era una presa in giro XD adoro la parola "capiscimia". Mi ricorda quando la usa una mia cara amica, facendomi ridere a morte per il tono con cui lo dice.
 
Top
LilithAnath
view post Posted on 24/8/2014, 12:31     +1   -1




Certo io italianizzo espressioni dialettali sbogiando gli amici ed inserisco termini miei personalissimi che poi vengono anche utilizzati..creo dei veri"mostri" :B):
 
Top
19 replies since 19/6/2014, 11:09   783 views
  Share