IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Tema natale e mappe astrologiche, come essere sicuri della loro esattezza?

« Older   Newer »
  Share  
Slavena
icon14  view post Posted on 4/6/2014, 12:17     +1   -1




Ciao, volevo sapere se conoscete un buon programma per calcolare il tema natale o in generale mappe del cielo. Come programma ho sempre usato star fisher. Il problema è che così per curiosità ho calcolato il tema natale su molti siti diversi. L'ascendente mi è sempre risultato diverso. A volte Pesci, a volte Ariete, altre volte Toro. throw In biblioteca ho trovato un librone di astrologia che insegna come calcolarselo da soli. Piu avanti lo andrò a prendere. Il problema è che non sarei lo stesso sicura, visto che, come siti diversi hanno metodi diversi, così pure i libri. Un consiglio?
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 12:51     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io ho sempre usato il vecchio astro-mart, e da confronti con siti e tabelle mi é sempre parso affidabile.

Inoltre l'ascendente é la costellazione ad est nell'ora e luogo natale, che varia ogni ora: i risultati dovrebbero essere incerti tra 2 segni, non tre. Mi sa che sbagli qualcosa tu... ma Poly é liu esperto di me su questo campo
 
Web  Top
Slavena
view post Posted on 4/6/2014, 15:57     +1   -1




con star fisher era tra ariete e toro per questo ondeggia sempre tra questi due.ecco ora ho fatto con astromart viene ariete
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 5/6/2014, 22:02     +1   -1




Mi sembra stranpo che tu abbia avuto risultati tanto diversi da differenti programmi e siti.

Come saprai, l'ascendete è fisicamente il segno che sta sorgendo all'orizzonte ad est al momento della tua nascita, quindi in realtà il metodo per calcolarlo è abbastanza univoco.

In qualsiasi caso io con starfisher ho sempre avuto risultati abbastanza attendibili.
 
Top
MarkraM il Folle
view post Posted on 2/8/2014, 13:20     +1   -1




Se volete, e se vi fidate, io faccio carte natale che all' occorrenza potrebbero essere discusse in privato.. unico problema al momento non ho con me le tavole che uso per il calcolo dell'ascendente (e non le riavrò prima di settembre -.-). Per caso (come se il caso esistesse) qualcuno conosce qualche metodo "artigianale" per il calcolo dell'ascendente?
 
Top
4 replies since 4/6/2014, 12:17   297 views
  Share