IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Il Tetrakis Quantico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2014, 19:23     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Voglio condividere con voi il frutto degli ultimi mesi di studi sul concetto di Quantum, incenctrati soprattutto su principi morali ed etica secolare.
Qui sotto ci sono le due pagine di conclusioni prese direttamente da uno dei miei grimori, ovvero quello dove tengo il Breviario Esoterico e tutti i miei appunti di studio giornaliero.

w08y

QUI l'immagine in alta risoluzione se non vi funziona il link di imageshack

La pagina importante è soprattutto quella di destra, mentre a sinistra c'è solamente uno schema che mi serviva per aiutarmi a riflettere.

In pratica il simbolo, ovvero un Tetrakis composto da due pentagrammi opposti, vuol rappresentare il Quantum come tutto derivato da unione dei 4 alementi più lo spirito, ma anche i loro opposti come concetto di materia-antimateria, ordine-chaos, Yin-Yang, ecc ecc

Per questo ci sono due pentacoli, che ho differenziato per il tratto ma immagino nella mia mente chiaro l'uno, più scuro l'altro. Inoltre questi due pentacoli vogliono rappresentare i dieci principi che ho elaborato, che come potere vedere non sono l'uno l'opposto dell'altro, ma semplicemente un'accezione positiva e negativa delle medesime cose che albergano nello spirito dell'uomo e tra le quali è necessario trovare un'equilibrio, che è lo scopo ultimo del Quantum come lo vedo io.

Vorrei davvero sapere che cosa ne pensate...

Edited by Lupus° - 13/1/2014, 15:27
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2014, 18:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Per il momento dico che mi piace, ma vorrei (se non ti disturba) meditarci su un po', poi ti dirò in modo articolato cosa ne penso.
Sono sempre affascinato da certe realizzazioni personali, credo sia importante e fondamentale crearsi i propri "simboli", anch'io ho fatto qualcosa del genere ma non in un contesto di etica e morale.

Un saluto,Zep.
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non vorrei parere arrogante, ma la mia non é una realizzazione personale, ma uno studio orientati ad una sempre maggior definizione della filosofia Quantica
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Personale nel senso che l'hai fatto tu, probabilmente mi sono espresso male.
Comunque mi piace il poligono a dieci lati che si crea, secondo me dovresti evidenziarlo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Anzi dei due poligoni, interno ed esterno.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2014, 08:25     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


E' una bella idea. Io pensavo d'inserire all'interno, nel decaedro che dicevi, un ottagono a simboleggiare la Stella del Chaos, ovvero come dal Chaos nasca l'Ordine.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


o51
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Molto bello Lupus, poi hai dato un significato particolare alla cotruzione, come senidentificasse il tuo percorso dai principi
 
Web  Top
Polydeúkes
view post Posted on 25/1/2014, 20:18     +1   -1




È molto bello. L'idea del Quantum come equiilibrio tra caos e ordine è molto molto molto aderente al mio pensiero.

È la prima volta che dico una cosa del genere ma sono orgoglioso del tuo lavoro. Bravo :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 23:36     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Sono io ad essere orgoglioso del tuo complimento amico mio
 
Web  Top
ÑERO
view post Posted on 3/2/2014, 19:59     +1   -1




Lupus, ti faccio notare che forse ci sono problemi con i permessi: ho l'accesso alla discussione, ma non alla sezione, quindi, forse non dovrei trovarmi qui.

Hai fatto confusione con i permessi? :P

..Comunque, visto che oramai mi sono intrufolato.. Molto interessante il discorso, il simbolo poi lo trovo di grande ispirazione. Mi piacerebbe saperne di più, lo ammetto.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 23:13     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


In realtà l'errore c'è, ma non come pensi: dovevi avere accesso al l'intera sezione Quantum

Ho rimediato ;)
 
Web  Top
satin.
view post Posted on 31/7/2014, 14:26     +1   -1




spero di non essere eccessivamente inopportuna, ma questa discussione mi ha fatto venire in mente una citazione a me cara di Nietzsche :

"Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante"

... :)
 
Top
Alabasdria
view post Posted on 26/8/2014, 17:06     +1   -1




Nella geometria naturale appare spesso la stella a 5 punte,in alcuni fiori,o anche tagliando trasversalmente una mela,il centro,proprio il centro..forma una stella a 5 punte. Il 10 é anche il numero della completezza e della perfezione,10 sono anche le direzioni,ma il "focus",rimane sempre il centro. É un bel Glifo Lupus!
 
Top
13 replies since 12/1/2014, 19:23   251 views
  Share