IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Consultazioni on-line, sui metodi per fare le carte in rete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2013, 13:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Buon giorno a tutti, ieri sera ho letto le lame ad una amica, i classici tarocchi di Marsiglia, ed ho fatto la consultazione su Facebook. Nel frattempo mi hanno spedito un messaggio altre due amiche, in fine ho fatto tre consultazioni, ed all'una di notte ero completamente scarico.
Voi fate le carte on-line? Se si che "metodo" utilizzate? Io ad esempio, come nei casi di ieri, definisco il consultante (a chi faccio le carte) ed il consultato (persona del quale si vuole sapere), e li identifico con due arcani minori, seguendo un metodo standard. Poi chiedo al consultante di farmi tre domande precise e nel momento in cui gli do l'ok inizio a mischiare, in quel momento il consultante deve ripetere le tre domande ad oltranza, mentre visualizza il consultato davanti a lei che ascolta. La concentrazione dev'essere molta. Io mentre faccio il mazzo e metto giù le carte (inizio qualche minuto prima in realtà) visualizzo il consultante e chiedo alle carte la risposta alle domande.
Messo giù le carte di al consultante che può rilassarsi mentre leggo, intanto gli faccio una o due domande per interpretare correttamente i tarocchi. Quando ho finito di leggere non dico altro, sarà la persona a fare le proprie considerazioni.
Con questo metodo sono sempre stato preciso, ottenendo buoni risultati, anche se non posso andare troppo nello specifico, perché la distanza complica molto rispetto ad una consultazione tet a tet.
Cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi per migliorare il metodo? Che tra l'altro, ho notato che consumo molte più energie che essere di persona, credete di sapere perché "scarica" così tanto questo metodo?

Ciao a tutti, Zep.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Mi è capitato spesso di fare consulti per telefono o online, e devo dire che i risultati sono sorprendentemente buoni nonostante i pregiudizi che una pratica del genere più suscitare.

Ti dirò però che non amo il metodo "classico" del pensa intensamente alla domanda. Evolvendo nella divinazione mi sono sempre più avvicinato al metodo che vedo usare di solito dai profesionisti di questa pratica, ovvero il chiacchierare con il consultante, e poi, continuando la chiacchiareata, iniziare la lettura per vedere cosa dicono le carte. In questo modo le domande e i consigli emergeranno spontaneamente ed in modo molto più "vero".

Non ho capito il passo
CITAZIONE
Io ad esempio, come nei casi di ieri, definisco il consultante (a chi faccio le carte) ed il consultato (persona del quale si vuole sapere), e li identifico con due arcani minori, seguendo un metodo standard.

in che senso li indentifichi con degli arcani minori?
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2013, 18:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Donna con più di 40 anni regina, meno di 40 fante
Uomo con più di 40 anni re, meno di 40 cavallo
Moro con occhi scuri, spade
Moro con occhi chiari bastono
Capelli chiari occhi chiari pentacoli
Capelli chiari occhi scuri, coppe

Tolgo il consultante dal mazzo e le prime due carte le metto alla destra e alla sinistra, indicano cosa lo protegge e cosa si contrappone.
Poi continuo con ilmetodo della croce celtica.

Per quanto riguarda la "comunicazione" con il consultante, io preferisco chiedergli il meno possibile, leggo le carte le interpretazioni le lascio a loro.
Questo è il mio metodo, e come dici anche tu, nessun metodo è migliore. Però posso cercare di cambiare qualcosa, entrare in sintonia con una chiacchierata, come fai tu, è interessante, sopprattutto se fai le carte a una persona "inesperta", infatti mi capita spesso di dover spiegare cosa significa visualizzare, ma non so quanto possa capire una persona acerba. Proverò facendo una chiaccherata, poi ti faccio sapere come mi trovo.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2013, 19:04     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Io preferisco identificare il consultante nella lettura, in modo da vedere se, dove e sotto quale forma compare. E' una fondamentale fonte di informazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2013, 22:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Si capisco, il mio metodo va bene per me perché ci metto dei significati personali. Però mi permetto sempre di sperimentare e migliorare.
Comunque togliere il consultante dal mazzo per me ha un significato che collego con la mia concezione del tutto, e quindi per me va bene.
Ma proverò una connessione diversa con la persona, proverò a chiaccherare, mi incuriosisce e sento che può essere un buon metodo anche per me.
 
Web  Top
ÑERO
view post Posted on 19/1/2014, 23:35     +1   -1




Per quanto mi riguarda pratico molto raramente la divinazione, poco più di una o due volte al mese, ma vi narro da testimone: conosco una cara signora che ha un'innata ed incredibile abilità nelle tecniche di divinazione, ad oggi direi che è la persona più dotata che io abbia mai visto con i miei occhi.
L'ho vista in più occasioni fare letture via telefono a persona dall'altra parte dell'italia, talvolta utilizzando i tarocchi ed in altri casi facendo delle vere e proprie scritture, posso assicurarvi che il risultato è sempre stato stupefacente.

Riguardo alla sua metodologia, come ella mi disse tempo fa: 'Non dirmi niente, stai in silenzio e lascia che sia io a raccontarti la tua storia'. Solitamente lei si limita a chiedere il nome, ma credo che lo faccia per comodità di comunicazione, del resto la conversazione si crea poi da sola durante la lettura.

Comunque, in cuor mio ho modo di credere che le letture a distanza siano da fare solo qualora non ci sia la possibilità di incontrarsi, di fatto vado ipotizzando che il dispendio energetico sia maggiore. Ovviamente la mia è solo un'idea, in quanto non ho Mai fatto consultazioni a distanza.

Vi saluto,
Nero.
 
Top
Edera terrestre
view post Posted on 7/2/2014, 10:57     +1   -1




Ma come si fa a fare un consulto da lontano?
La cosa perde completamente di valore e serietà.
Per fare le carte si deve avere davanti a se la persona che lo richiede.
Per fare una lettura da lontano è possibile solo se si ha un forte legame con quella persona.

-_-
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Mi dispiace contraddirti, ma ho potuto sperimentare più volte come fare consulti telefonici od online dia ottimi risultati quando il praticante sa quello che fa.

Credo dovresti rivedere queste visioni assolutistiche delle cose, e iniziare un poco più spesso le frasi con "secondo me"...
 
Web  Top
Edera terrestre
view post Posted on 7/2/2014, 11:15     +1   -1




Lupus, anch'io ho fatto divinazione tramite le carte...
credo sia assolutamente necessario il collegamento con l'altra persona, un collegamento energetico, concentrazione da entrambi e ovviamente la presenza.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 11:49     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Quel che cerco di spiegarti é che il fatti che tu non voglia o non riesca a fare una lettura a distanza non vuol dire che non si possa fare, perché altri ci riescono. Lo dico perché sono uno di quelli, e so di cosa parlo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Sono d'accordo con Lupus

Anche se personalmente ho la necessità di creare un momento di sincronita',come spiegavo, ma è una mia esigenza
 
Web  Top
Mormo
view post Posted on 27/9/2014, 14:12     +1   -1




Concordo con Lupus, anche io preferisco che il consultante appaia durante la lettura.
Non amo usare il metodo della "carta soggetto", ma credo che la divinazione sia una pratica estremamente personale, che cambia da persona a persona.
Fin ora, tutti i cartomanti che ho conosciuto hanno sempre usato tecniche diverse, anche se i cambiamenti erano minimi. Alla fine bisogna ricordare che le carte sono un mezzo, e come tale va usato nel modo più comodo possibile. È perfettamente inutile forzarsi in metodi che ci stanno stretti.
Quello che consiglio sempre io è di prendere in mano il mazzo e lasciarsi guidare.

P.s.

Riguardo la questione della distanza, la trovo irrilevante. Confermo che possono essere raggiunti ottimi risultati anche se la persona che richiede il consulto non è presente fisicamente.
Ho fatto le carte sia telefonicamente che tramite messaggi on line, e in entrambi i casi, i risultati sono stati soddisfacenti.
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 27/9/2014, 21:50     +1   -1




quoto pienamente mormo
 
Top
umbip
view post Posted on 28/9/2014, 00:05     +1   -1




anche io ho fatto consultazioni a distanza, soprattutto con persone conosciute in internet e troppo distanti, i risultati sono stati ottimi, soprattutto per quelli telefonici, meno sensibili quelli via messaggi-chat, trovandoli meno "personali"
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 28/9/2014, 00:13     +1   -1




anche io non ho avuto problemi anche se preferisco la scrittura libera come divinazione...
 
Top
14 replies since 14/12/2013, 13:08   195 views
  Share