IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Gustavo Rol

« Older   Newer »
  Share  
‡Æ‡
view post Posted on 30/10/2013, 14:40     +1   -1




Leggendo in proposito del quantum, mi viene in mente un personaggio, gustavo rol, non so quanti di voi lo conoscano però lui riusciva letteralmente a deformare la realtà a suo piacimento attraverso lo yoga e la meditazione visualizzando nell'atto il suono in accordo di quinta di un violino ed il colore verde acceso... bè le cose che riusciva a fare andavano ben oltre il concetto di realtà e a testimonianza dei suoi atti vi erano personaggi importanti tra cui giornalisti, fu anche nascosto al tempo da mussolini quando alcuni soldati dell'ss vennero a cercarlo. trovo una certa relazione tra questo personaggio e i tipi di collegamenti fatti all'interno di questo concetto quantum
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 31/10/2013, 12:41     +1   -1




Rol lo conosco abbastanza bene, poiché era di torino come me e tra gli interssati all'argomento in città, bhé è abbastanza discusso.
Voglio però ricordare che a parte tutto, che dalle testimonianze portate, sono emersi indizi di tecniche di mentalismo. COsa che io non condanno assolutamente, il mago prima di tutto è fautore di illusioni e suggestioni, è la lente attraverso la quale indagare e eviscerare le nostre capacità, sia come richiedenti, che come studiosi. Sono frmamente convinto che un vero mago, raramente usa la Vera Arte, soprattutto per scopi ludici.

Figura a mio parere rispettabilissima, anche se un po' ombreggiata da troppo e inconsistente mistero.
 
Top
‡Æ‡
view post Posted on 1/11/2013, 14:48     +1   -1




Approvo in pieno ciò che dici
 
Top
mircolet
view post Posted on 9/11/2013, 16:45     +1   -1




buongiorno, ho ini<iato i miei studi affascinato a due figure enigmatiche e misteriose,nostradamus e cagliostro,ma,chi e stato a darmi involontariamente l imput e stato un uomo conosciuto (se pur non in maniera approfondita) e della mia stessa citta di nascita, appunto il signor Rol,verso questa persona ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e visto operare,la stampa e la televisione hanno detto di tutto e di piu,in bene e in male,chiamandolo anche mistificatore imbroglione,giocoliere,baro io,posso solo dire non era cosi il signor gustavo,primo,non ha mai chiesto doldi per fare assistere chichessia ad un suo esperimento o come adorava chiamarli lui "giochin" ne ha mai tratto profitto personale da cio,io l ho visto aiutare persone a lui non conosciute,e mai l ho visto vantarsi di nulla,e consideriamo che la mia abitazione torinese era due portoni prima del suo,vorrei sapere da chi di voi ne avesse avuto conoscenza cosa ne pensate di questa figura affascinante e "strana" per certi versi,poi, se a qualcuno interessa o le fara piacere,scrivero un paio di episodi capitatimi con questo signore,una buona serata a tutti, spero arricchiate la mia sete di conoscenza
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 12:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Una frase mi affascina e mi spinge alla ricera:
"ho scoperto una tremenda legge che regola il colore verde, la quinta musicale ed ilcalore. Ho perduto la gioia di vivere... la potenza mi fa paura...non scriverò più. "

Dunque, molti affermano che queste parole non hanno senso se non quello di alimentare il mistero attorno a sé stesso. Altri affermano che le connassioni citate sono note fin dai tempi dell'ermetismo classico, come frequenza vibrazionali e che il signor Rol abbia soltanto alimentato queste conoscenze sempre a scopi speculativi. Molti invece, tra questi importanti industriali e uomini di cultura, affermano che dietro a ciò si celi una verità che Rol ha percepito e ne è stato il canale.
Personalmente non saprei che dire al momento, voi avete mai "analizzato" queste parole? Se si, quali conclusioni ne avete tratto?

Un saluto, Zep.
 
Web  Top
Xaèro
view post Posted on 14/2/2016, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (zep77 @ 25/1/2014, 12:21) 
Una frase mi affascina e mi spinge alla ricera:
"ho scoperto una tremenda legge che regola il colore verde, la quinta musicale ed ilcalore. Ho perduto la gioia di vivere... la potenza mi fa paura...non scriverò più. "

Dunque, molti affermano che queste parole non hanno senso se non quello di alimentare il mistero attorno a sé stesso. Altri affermano che le connassioni citate sono note fin dai tempi dell'ermetismo classico, come frequenza vibrazionali e che il signor Rol abbia soltanto alimentato queste conoscenze sempre a scopi speculativi. Molti invece, tra questi importanti industriali e uomini di cultura, affermano che dietro a ciò si celi una verità che Rol ha percepito e ne è stato il canale.
Personalmente non saprei che dire al momento, voi avete mai "analizzato" queste parole? Se si, quali conclusioni ne avete tratto?

Un saluto, Zep.

No guarda,
Rol interessa molto anche a me, sia per la località comune che per la singolarità che è stato...
no, io non penso (e nemmeno sento) che Rol giocasse a "farsi il figo" e ingigantirsi e via dicendo, no affatto, anzi, con i poteri rari che aveva avrebbe potuto perseguire chissà quali sorte di crimini e nefandezze, invece ha sempre perseguito una certa etica, morale, condotta, e diversi suoi pensieri tramandati ne fanno fede. Era un uomo di spirito, in fondo.
Io son sicuro che Rol, da particolarmente dotato qual era, abbia sicuramente scoperto una legge inesorabile di -corrispondenza-... (fra le altre cose) e chi si interessa di magia e occultismo non dovrebbe meravigliarsene,
le sue affermazioni calzerebbero alla lettera, non ci va tanto ad intuire che la frequenza del "verde", avrà una sua propria frequenza sia come colore, che come suono, e via dicendo... e così come per il verde, varrà anche per il resto...

poi il verde è particolare di per sè, perchè si trova esattamente nel mezzo, è come il mediatore dello spettro visibile...
come la bilancia che al centro congiunge le due braccia...
sta a metà fra gli estremi dello spettro di colore, assume una funzione di equilibrio e via di mezzo fra un estremo e l'altro, come nei colori, così nel suono, e negli altri piani... idem per il 4° chakra del cuore appunto, associato al verde, quello di mezzo fra gli altri 6... e potremmo continuare...

quindi, stando al centro, va da sè che avrà funzioni centrali, giocanti e quindi di "potenza"... sicuramente rappresenta una "chiave" di potere operativo... chiave che si apre a chi la sa girare...

Quando Rol scoprì di possedere questo straordinario potere, sarà un caso forse... che attribuì proprio questo potere a tre riferimenti particolari, ove lui si concentrava per far si che la materia si muovesse nella direzione da lui voluta.
I punti focali a cui si riferisce sono: il colore verde, la V musicale ed il calore.
? Casuale, o deriverà dalle virtù stesse del verde, sapientemente impiegate poi da uno come lui?

Prima di tutto analizziamo gli altri due punti, iniziando dal calore.
Il calore è forse il punto che forse meno può interessarci, in quanto è solo una conseguenza, una percezione causata dagli altri due fattori, cioè dal colore verde e dalla V musicale.
Per quanto riguarda la V musicale, Rol attribuiva a questo fattore una vibrazione, la stessa vibrazione percepita visualizzando il colore verde, con la quale sentiva un grande potere dentro di se.
Ma probabilmente l'elemento principale di questo potere è proprio il colore verde, la visualizzazione del colore verde nel medesimo istante in cui si metteva in atto la modifica della realtà.
Perchè proprio il verde?
Rol definiva il colore verde come colore di mezzo.
Come detto, Rol visualizzando il colore verde, percepiva questa vibrazione che in un certo senso lo faceva sentire onnipotente.

Ci sono persone che, ogni tanto, o perchè più intelligenti o perchè più dotate in certi ambiti, finiscono con lo scoprire "segreti", ritenuti tali solo dalla massa comune, soltanto per il fatto che la massa comune non è sviluppata quel tanto che basta per recepirli normalmente... è relativo alle condizioni di ognuno: per un Rol materializzare-smaterializzare oggetti, farli passare attraverso le pareti, fare telecinesi etc. son fenomeni consueti, per altri l'opposto...

sicuramente una persona più "dotata" e per certi versi avanti come lui, avrà sicuramente penetrato dei segreti, anche grandi, anche insoliti, e fra questi non mi stupisce che possa aver scoperto anche qualche arcana legge naturale "inesorabile"... ma arcana, per chi? Per gli altri, non per lui.

Io penso che avesse realmente, forse più per sua fortuna naturale che altro, delle sviluppate doti spirituali\psicocinetiche, che avrà affinato poi man mano... può succedere che ogni tanto, anche per fortune naturali, alcuni nascono con un patrimonio paranormale più generoso... non me ne stupirei, e il resto va da sè... semplicemente, sarà stato una persona che già di suo, aveva doti e predisposizioni naturali più accentuate, i fenomeni che sono riportati sono in pieno campo della Psicocinesi.

Chiudo, con due domande provocatorie:
Forse, il verde è la chiave di tutto,
il verde è il colore di ciò che volete manipolare, così come lo aveva capito Gustavo Adolfo Rol?

Cosa potrebbe essere dunque questo colore verde?
Potrebbe quasi sicuramente essere il colore della vera natura della realtà, quella realtà che noi non vediamo, perchè incatenati nel piano materiale a bassa vibrazione. Quando la vibrazione aumenta, ci si connette alla Realtà reale, laddove tutto è connesso e laddove si ha accesso per modificare tutta la realtà che ci circonda.
o qualcosa di simile...?

Edited by Xaèro - 15/2/2016, 02:56
 
Top
5 replies since 30/10/2013, 14:40   217 views
  Share