IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Consiglio... Colori alchemici

« Older   Newer »
  Share  
Polydeúkes
view post Posted on 5/8/2013, 00:32     +1   -1




Eccoci, in questo post svelerò uno dei progetti più assurdi che ho intrapreso in vita, ed ora mi trovo ad un punto morto ed ho bisogno di un consiglio.

Da tempo, e molto discretamente, sino ad ora, ho intrapreso uno studio ( a rilento, lo ammetto) che riguarda i portali e i passaggi mistici. Sono sempre stato affascinato dalla possibilità di aprire portali di contatto con dimensioni spaziali e temporali differenti. In particolare sono concentrato sullo studio di sigilli e portali astrali, quali ad esempio le porte del necronomicon, i nove mondi dell'Yggdrasil, le sephirot e le qliphot, attraverso i quali esplorare (con viaggio astrale, naturalmente) altri momenti altri luoghi ed altre realtà. Studio codici simbolici, ne invento di nuovi, ispirati a gli antichi, e cerco le pochissime informazioni che abbiamo a proposito di passaggi e porte dimensionali.

Sembra folle, ma non dubitade del mio giudizio e della mia razionalità, solo sto studiando SE è possibile, e non solo COME.

In questo ultimo periodo sto cercando in particolare tinte, pigmenti, colori e tecniche alchemiche per tracciare i sopracitati: materiali catalizzatori, uso di cristalli e metalli, uso di minerali e terre che possano attivare e aiutare il passaggio attraverso questi portali. Sino ad ora, una delle tecniche fra le più papabili, è quella della tecnologia selfica www.quadriselfici.it/index.php/it/tecnologia-selfica, sviluppata dai Damanhur, che però devo approfondire assai.

qualcuno ha suggerimenti? So che l'argomento è bizzarro e abbastanza campato in aria, ma sto cercando questo tipo di corrsipondenze senza trovare nulla di preciso, e nonostante l'idea dei portali dimensionali sia sempre stata nei cuori e nelle menti degli uomini, l'argomento pratico è sempre trattato in forma superficiale o non specifica.

Vi sarei grato se poteste consigliarmi libri o autori che parlano di colori alchemci e catalizzatori.

Grazie infinite

Poly
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 17:36     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Posso darti solo il mio supporto morale, amico mio, per il resto sarei decisamente inutile in questi argomenti molto distanti dal mio modo di praticare.
 
Web  Top
*Viviana*
view post Posted on 13/8/2013, 18:09     +1   -1




Perdonami, ma non ho capito che cosa materialmente vorresti fare o cosa intendi per colori alchemici... in realtà tutti i pigmenti dei colori usati dai pittori vengono da metalli, pietre o piante, quindi potresti partire dai pigmenti puri seguendo le corrispondenze planetarie della materia prima da cui derivano e dove necessario usare oro, argento e rame in foglie...
 
Top
2 replies since 5/8/2013, 00:32   66 views
  Share