IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Etciù!, Rimedio naturale contro le allergie

« Older   Newer »
  Share  
tatocosentino
view post Posted on 10/7/2013, 11:31     +1   -1




Duuuuuuunque cari compagni, mi appello nuovamente alla vostra esperienza sta volta per un motivo lievemente differente: Necessito di un rimedio naturale per le allergie. Io ahimè sono allergico in tutti i periodi dell'anno senza distinzione, ma in estate la situazione diventa sempre drastica per via del polline che si aggiunge a tutto il resto. Siccome sono stufo di riempirmi di farmaci, e fidatevi quello che sono COSTRETTO a prendere sono realmente troppi, mi chiedevo se qualcuno, anche uno a caso (BEROON specool ) Sapesse consigliarmi un rimedio naturale, qualsiasi cosa, dalle tisane allo sterco di iena (Questa non prendetela sul serio) Che mi permetta di assimilare tanto ferro o qualcosa del genere, che mi faccia stare meglio insomma, prima che la situazione degeneri hung

Edited by Lupus° - 10/7/2013, 22:41
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 10/7/2013, 20:09     +1   -1




Le cause allergiche, soprattutto quelle al mondo animale, sono spesso dovute a un sovraccarico di alcune funzioni epatiche.
In qualsiasi caso avrei bisogno che mi definissi i sintomi... asma? Egzema? Rinite allergica?

Edited by Polydeúkes - 10/7/2013, 23:56
 
Top
Beroon.
view post Posted on 10/7/2013, 20:37     +1   -1




Non c'è una cura contro le allergie generiche in natura.
Riesci ad essere più specifico? La vedo dura, nelle mie limitatissime conoscenze, trovare un rimedio alla fonte. È più facile e probabilmente più efficace agire sugli effetti collaterali che queste ti portano

Tralasciando oppio, belladonna ed erbette power.... Con queste dimenticheresti il problema trovandoti a risolverne di più gravi :D
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 10/7/2013, 23:02     +1   -1




Effettivamente ci dissero lo stesso al corso di naturopatia. Nel caso delle allergie si possono alleiare i sintomi ma non combattere le cause, poiché endogene. L'alternativa, sulla quale non mi pronuncio poiché non volgio fomentare cose strane, sono i fiori di bach. Oppure epilobio per purificare il fegato, dovrebbero diminuire i sintomi.

Come ti dicevo:

Specifica i sintomi :)
 
Top
tatocosentino
view post Posted on 12/7/2013, 04:35     +1   -1




CITAZIONE (Beroon. @ 10/7/2013, 21:37) 
Tralasciando oppio, belladonna ed erbette power.... Con queste dimenticheresti il problema trovandoti a risolverne di più gravi :D

Nah, l'oppio non funziona è una bugia. Fidati, lo so ._.

CITAZIONE (Polydeúkes @ 11/7/2013, 00:02) 
Specifica i sintomi :)

Starnuti, starnuti e starnuti fino a farmi venir voglia di spararmi un colpo: Ci sono delle volte che inizio a starnutire alle due del pomeriggio (Per esempio) e non smetto fino alle otto di sera caspita. In ogni caso, ovviamente mi riferivo ad alleviare il tutto, lo so che per l'allergia non c'è cura... Per questo ho anche chiesto del ferro, esso aiuta molto con l'allergia al polline.
 
Top
view post Posted on 12/7/2013, 05:49     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Questo non è il mio campo specifico, ma provo lo stesso da dare il mio contributo visto che ho sofferto per anni dello stesso problema.
Fin da bambino ho sofferto di allergie, di vario tipo. Le cose negli anni sono sempre peggiorate, lentamente ma inesorabilmente, fino a qualche anno fa. Poi è però successa una cosa interessante: più mi addentravo nel percorso di avvicinamento alle celebrazioni della Ruota dell'Anno, più tempo passavo nella natura, più le mie allergie si attenuavano. Da quando sono uscito dalle fabbriche e ho iniziato a lavorare in giro per il triveneto, passando molto tempo in macchina e comunque all'esterno, e soprattutto da quando ho iniziato a curare un piccolo appezzamento di terreno la sera quando rientro dal lavoro, l'allergia è praticamente scomparsa.

Certo, non ho pretese che questa mia esperienza sia valida per tutti o che ci debba essere per forza un nesso, ma a me è capitato così.
 
Web  Top
Polydeúkes
view post Posted on 12/7/2013, 16:59     +1   -1




Per la rinite, direi eufrasia officinale (infuso o decotto 30 g per un litro), vapori, lavande nasali e oculari.

per l'irritazione e il gonfiore della gola erisimo e radici di liquirizia ( pastiglie o infusioni già presenti sul mercato),

Radice d'echinacea (50 g per un litro d'acqua) o tintura d'alcol (macerare 100g di radici in 50 cl di alcol al 40% per un mese, conservare in luogo buio e fresco) 1 cucchiaio ogni pasto.

per l'asma un misto di veronica officinale, isoppo, , lavanda e pulmunaria officinalis in infusione in proporzioni uguali

Di più non so. Beroon ti saprà sicuramente dare cose più specifiche :)
 
Top
tatocosentino
view post Posted on 15/7/2013, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (Polydeúkes @ 12/7/2013, 17:59) 
Per la rinite, direi eufrasia officinale (infuso o decotto 30 g per un litro), vapori, lavande nasali e oculari.

per l'irritazione e il gonfiore della gola erisimo e radici di liquirizia ( pastiglie o infusioni già presenti sul mercato),

Radice d'echinacea (50 g per un litro d'acqua) o tintura d'alcol (macerare 100g di radici in 50 cl di alcol al 40% per un mese, conservare in luogo buio e fresco) 1 cucchiaio ogni pasto.

per l'asma un misto di veronica officinale, isoppo, , lavanda e pulmunaria officinalis in infusione in proporzioni uguali

Di più non so. Beroon ti saprà sicuramente dare cose più specifiche :)

Oddio, si può essere più specifici di così?
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 18/7/2013, 16:47     +1   -1




Bhè io sto parlando di naturopatia pura e semplice, Beroon magari sa darti posologie più precise, o selezionare pot-pourri di erbe ed essenze che possono agire anche in ambito... magico. Io ho fatto solo un corso di naturopatia, sono solo erbe officinali. :)
 
Top
Beroon.
view post Posted on 23/7/2013, 12:29     +1   -1




CITAZIONE (tatocosentino @ 12/7/2013, 05:35) 
Nah, l'oppio non funziona è una bugia. Fidati, lo so ._.

mah. se credi che l'oppio non funzioni qualunque erba consigliata ti è inutile.

In ogni caso credo che potresti lavorare con le piante ed i pianeti. Associando una pianta specifica alla zona interessata dal malanno. In questo modo metti insieme l'aspetto "energetico" e l'aspetto puramente scientifico / chimico.

Per fare questo puoi seguire le erbe/piante planetarie. Ti puoi aiutare inoltre con elementi simpatici, quali candele, pietre o altro. Visto l'intervento contro un allergia dovuta ad un insofferenza naturale, utlizzerei solo elementi naturali. Magari simili o contrari a quelli che ti creano problemi, la te la giochi tu..

Quello che scrive Lupus può esserti d'aiuto e si avvicina molto al mio consiglio.

Non credo, come dicevo inizialmente, sia possibile "guarire" dalle allergie generiche. Quindi puoi provare ad affrontarle su un altro piano.









Al volo, dall'ufficio e senza libri sottomano, sto riflettendo su Giove e Mercurio..
 
Top
Isamu
view post Posted on 24/7/2013, 01:24     +1   -1




Lo starnuto è una "reazione" naturale del corpo quando qualcosa causa disturbo all'apparato respiratorio e il suo obiettivo è quello di deostruire le vie respiratorie. Quindi, e purtroppo, lo starnuto è necessario. Fatta questa ovvia premessa, quello che puoi fare preventivamente è mettere ogni tanto qualche goccia di una soluzione fisiologica (soluzione salina) nelle narici. E per ridurre gli starnuti preparati un litro d'infuso con timo, ottimo per le affezioni respiratorie, e fieno greco (Trigonella foenum-graecum), di innumerevoli proprietà medicinali anche legate all'apparato respiratorio, compresa la presenza di ferro. Bevi tre tazze al giorno (mattina, mezzogiorno e sera). Prova e facci sapere i risultati, può essere utile anche per altre persone.
 
Top
10 replies since 10/7/2013, 11:31   165 views
  Share