IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo


Una delle mie passioni
Poll choicesVotesStatistics
Altro?5 [50.00%]
Seth Stone4 [40.00%]
Carpe Diem1 [10.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Una delle mie passioni, abbisogno di un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2013, 20:55     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Una volta tanto inserisco anche io qualcosa non per il bene del forum ma per mio puro bisogno personale...

Come alcuni di voi sanno, alcune mie passioni sono la fotografia e la scrittura... uno stralcio dei lavori li potete vedere in questo sito ancora agli albori che ho creato appunto per poter condividere alcune cose con qualche amico.

http://carpediemsimulacri.blogspot.it/

Ora mi trovo a dover in qualche modo "divulgare" alcuni lavori, e siccome tra questi ve ne sono alcuni di prosa che racconta di mie esperienze passate in ambienti poco piacevoli, non ritengo il caso di pubblicare con il mio nome ma bensì con uno pseudonimo.

Fin ora ho usato, ma sempre internamente per mio uso personale, il motto latino Carpe Diem. Recentemente mi viene spesso alla mente un nome di fantasia, tale Seth Stone.

Vorrei sapere da voi quale possa essere quello piu adatto viste le premesse sopra descritte. Per favore pensateci bene, e motivate la risposta se potete.

Vi ringrazio.
Lupus

P.S. un altro nome che mi frulla è ad esempio John Doe, che come saprete è il nome che negli stati uniti si fornisce ai soggetti ignoti
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2013, 21:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
248
Reputation:
+5
Location:
Mutina

Status:


Io ti consiglio Seth Stone. In primis perché suona bene, ha mordente, mi piace: è un nome particolare abbastanza da sembrare finto ma non al punto da esserne sicuri. Si ricorda bene, inoltre, e mi evoca l'idea di uno scrittore immerso nel fumo delle sue sigarette, in camicia dalle maniche rivoltate e cravatta, chino su una polverosa macchina da scrivere con un bicchiere di whisky al suo fianco e alla luce di una vecchia lampada. Poi, se è un nome che ti frulla in testa senza un preciso motivo, è proprio quello che fa per te, perché ritengo che gli pseudonimi letterari debbano essere estranei da significati.
Proprio per questo, perché è denso di significato e riconducibile quindi all'autore, scarterei Carpe Diem. Tra l'altro, come hai scritto, è un motto, un estratto di un carme di Orazio, se non ricordo male, e lo vedo stretto nei panni di uno pseudonimo.
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 10/6/2013, 23:39     +1   -1




Per ora John Doe mi sembra il migliore.
Seth Stone mi fa un po' troppo occultista ottocentesco :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 06:37     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


:D
 
Web  Top
Zsandor
view post Posted on 11/6/2013, 11:38     +1   -1




Axel Carmina Burana
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 11:57     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


proprio un nome da fotografo :-P
 
Web  Top
Zsandor
view post Posted on 11/6/2013, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 11/6/2013, 12:57) 
proprio un nome da fotografo :-P

E' sarcasmo?
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 20:31     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Si :-P
 
Web  Top
Metallica
view post Posted on 7/9/2013, 17:18     +1   -1




Io voto per john doe, mi piace il fatto che si da ai soggetti ignoti e forse proprio per questo potrebbe essere il piu adatto XD
 
Top
CasyRuna
view post Posted on 19/3/2015, 00:23     +1   -1




io voto seth stone... ha qualcosa che attrae i sia per scritti che per foto mi sembra adatto
 
Top
9 replies since 10/6/2013, 20:49   170 views
  Share