IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Magia del Tempo

« Older   Newer »
  Share  
stregone delle acque
view post Posted on 23/5/2013, 18:09     +1   -1




Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi alcuni metodi per riuscire a cambiare il tempo.
Mi spiego: ho letto in giro che per riuscire a provocare la pioggia bisogna evocare un elementale dell'acqua e affidargli il compito.
Io ultimamente sto facendo molte meditazioni sull'acqua per identificarmi con essa, ma volevo chiedere a voi come fare per affrontare i passi successivi.
Magari pietre, erbe, pozioni che potrebbero aiutarmi a raggiungere il fine oppure rune, rituali, incantesimi o talismani.
Ringrazio tutti in anticipo per le risposte che mi darete.
 
Top
view post Posted on 23/5/2013, 19:36     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Buon giorno Stregone, era parecchio che non ti leggevo.

Di modi per far piovere ce ne sono tanti. Di seri e validi, pochi. Cosa esattamente volevi ottenere?

Edited by Lupus° - 25/5/2013, 17:42
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
248
Reputation:
+5
Location:
Mutina

Status:


Sono molto interessato anch'io. La pioggia è l'unico risultato magico tangibile, per ora, che io sia mai riuscito ad ottenere. Sarei molto curioso di conoscere la procedura tradizionale per farlo, dal momento che io vi sono giunto per vie traverse. Dal confronto dei metodi si potrebbero ottenere risultati significativi sul funzionamento della pratica magica.
 
Top
stregone delle acque
view post Posted on 24/5/2013, 14:24     +1   -1




CITAZIONE
Continuazione pratica della discussione sul Tempo. L'inizio si trova QUI

Io eri sono riuscito a far piovere, in sole due ore. Ho usato il mantra latino: Mutameteo in turbolenta tempestate, ripetendolo molte volte durante una meditazione sull'acqua, poi nelle ore successive per un bel po' di tempo: il cielo si è annuvolato dopo mezz'ora in un'altra mezz'ora si è coperto tutto e dopo ancora mezz'ora ha iniziato a piovere.
Si vedeva però che era un incantesimo perchè dopo venti minuti di pioggia il cielo si è ritrasformato ed è diventato limpidissimo per accogliere il tramonto.

sarei però curioso di conoscere anche io un metodo più tradizionale, mi piacerebbe invocare un elementale per farlo

ah, per la meditazione ho creato un cerchio di cascate energetiche intorno a me ed ho tenuto in mano un bastone di bambù

Edited by Lupus° - 25/5/2013, 17:45
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 14:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


..sono un po' scettico.. sinceramente.. avevano previsto pioggia già da lunedì..
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 24/5/2013, 14:54     +1   -1




beh, ma dovevi vederla... non era pioggia normale... era una pioggia lampo, le nuvole sono iniziate esattamente all'inizio dell'incantesimo e sono finite insieme alla pioggia alla fine dell'incantesimo appunto...
Io riuscivo a percepire la magia nell'aria
 
Top
Polydeúkes
view post Posted on 24/5/2013, 20:46     +1   -1




QUOTE (stregone delle acque @ 24/5/2013, 15:54) 
beh, ma dovevi vederla... non era pioggia normale... era una pioggia lampo, le nuvole sono iniziate esattamente all'inizio dell'incantesimo e sono finite insieme alla pioggia alla fine dell'incantesimo appunto...
Io riuscivo a percepire la magia nell'aria

Allora. Credo sia giunto il momento di pientare i talloni e riprendere un attimo le redini.
Se ti devo dire la verità ho letto il tuo post e *facepalm*.

Non entro nel merito del successo o meno dell'incantesimo, ma vorrei esporti il punto del mio scetticismo:

Il primo, di natura grammaticale latina è che la parola METEO non è LATINA è GRECA, e da quello che ricordo, non venne adottata come altre parole greche nel linguaggio latino (Santo google e dizionario etimologico).
È importantissimo verificare le fonti, e controllare la veridicità di ciò che viene venduto per latino o altre lingue morte, soprattutto qualdo si tratta di forum come questo, dove hai preso la formula o dove è stata a sua volta scopiazzata dal libro di Cristiano Tenca (dio ce ne salvi): http://ilcamminodeinovizi.blogspot.com.es/...ambiare-il.html.
Non so. Forse dovresti rivolgerti a meditazioni elementari, o genii (Benechaud, ad esempio, spirito delle tempeste). Anche solo la magia delle candele può aiutarti in questo senso.
Come ho già detto in altri post, vorrei che si prestasse più attenzione alla differenza tra semplicità e banalità, senza nulla togliere alle tue capacità o conoscenze.

Un abbraccio,

Poly
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 21:47     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


Per.favore.. Lasciatemi questo tempo finché.non ho finito gli esami :( ho bisogno del freddo per viaggiare :(
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 24/5/2013, 22:26     +1   -1




Allora, le previsioni di accuweather e della roba di windows otto promettevano sole fino alla mattina successiva, quindi io ho fatto la pioggia di sera per verificare il mio incantesimo.
Per rispondere a Polideukes, a me non importa l'origine etimologia delle parole, quella parola deve avere un significato importante per me e quindi deve racchiudere il mio intento per il mutamento, che richiede un bel po' di energie. Logicamente l'incantesimo l'ho sintetizzato, se vuoi ti metto la versione completa, è abbastanza lunga, ma per me è potente, perchè coinvolge elementali dell'acqua, una candela bianca( anche se io ho usato un cerino ) più un catalizzatore ed un anello del potere che ho impiegato per amplificare le energie. Il punto è che il tutto non era una vera e propria invocazione o evocazione di un elementale, ma era più che altro una comunicazione che io gli davo e quindi chiedevo un metodo per invocarlo o evocarlo direttamente
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 00:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


Parlaci di questo anello e di questo catalizzatore..
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 25/5/2013, 07:57     +1   -1




Per l'anello:
in un pomeriggio di luna piena riempi una ciotola di rame con della terra, poi posiziona il tutto su un pezzo di stoffa cremisi.
Fai poi bollire acqua di fonte nel calderone e buttaci dentro l'anello per nove minuti.
In quei nove minuti posiziona ed accendi nove candele bianche intorno alla ciotola, seppellisci nella terra l'anello e lascialo lì per nove minuti, al termine dei quali bisogna far cadere nove gocce nella terra di olio di oliva puro, recitando:
anello, riempiti di potere.
Lascia la coppa per tutta la notte alla luna piena e il giorno successivo seppellisci tutto in un giardino.

Mi pare di aver già scrito in un altro post il mio condensatore.
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 11:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


Ah quindi l anello non viene forgiato.. Ma semplicemente caricato..
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 25/5/2013, 14:47     +1   -1




Si, non sarei capace di una cosa simile...
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 16:45     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


La parte pratica si trova nella sala privata, QUI
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2013, 16:48     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non h compreso una cosa: usi decine di candele per caricare l'anello e poi un cerino al posto dell'unica candela che ha uno scopo nell'incantesimo? Mah...

Edited by Lupus° - 26/5/2013, 07:44
 
Web  Top
20 replies since 23/5/2013, 18:09   591 views
  Share