IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Provocazioni, off topic dalla discussione "Difendersi dai Pericoli"

« Older   Newer »
  Share  
Zsandor
view post Posted on 19/5/2013, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 31/7/2010, 07:58) 
Avendo ricevuto svariate domande e richieste riguardo ai problemi che spesso incontra chi inizia questo Cammino di conoscenza, ho pensato di inserire qualche consiglio a riguardo.

Innanzi tutto il Cammino non è privo di rischi. Mai. Come in tutti gli altri aspetti della vita, non ci sono fiori e cuoricini nel mondo. La Natura, intesa nella sua totalità, quindi comprendendo le cose naturali e quelle soprannaturali, è brutale, feroce. Potrebbe sembrare a volte cattiva.

Come difendersi quindi? Pensando che, anche nel caso noi stessimo giocando, ci potrebbero essere Entità che non scherzano affatto. L'esempio classico è quello della seduta spiritica fatta per gioco, che si traduce quasi sempre in gravi sofferenze per i partecipanti.

Spesso la stupidità, l'incoscenza e l'eccesso di coraggio vanno a braccetto, portando a fare cose estremamente... supide.

Quindi, in ogni aspetto, pensate sempre alle conseguenze, agli scopi, ai modi, a chi state coinvolgendo con le vostre pratiche. Solo così potrete essere davvero al sicuro, evitando di mettervi in situazioni che non possono essere risolte da un semplice amuleto o sacchettino di protezione.

Lupus

Perchè fai della retorica? :blink:
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 17:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Solo qualche consiglio di semplice buon senso, che ogniuno è libero di capire o meno.

Definirlo retorica è ridicolo.
 
Web  Top
Zsandor
view post Posted on 19/5/2013, 22:28     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 19/5/2013, 18:30) 
Definirlo retorica è ridicolo.

Bravo si! È proprio ridicola sta retorica... ^_^
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 22:42     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Vedo che non sei cambiato: capisci sempre e solo quel che vuoi capire. Estrapoli quel che viene detto a tuo esclusivo uso e consumo. Bene: è bello avere delle certezze nella vita ^_^
 
Web  Top
Zsandor
view post Posted on 19/5/2013, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 19/5/2013, 23:42) 
Vedo che non sei cambiato: capisci sempre e solo quel che vuoi capire. Estrapoli quel che viene detto a tuo esclusivo uso e consumo. Bene: è bello avere delle certezze nella vita ^_^

È solo simulazione caro Lupus.
Io mi atteggio a manipolatore.
Peggio chi s'atteggia a maestro.
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 23:03     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


E' giusto che ognuno la pensi come vuole, e di certo non ho tempo da perdere in discussioni sterili o gare di dialettica. Ognuno valuti come meglio crede.
 
Web  Top
Zsandor
view post Posted on 19/5/2013, 23:12     +1   -1




Ecco!
 
Top
tiziana76
view post Posted on 26/9/2013, 11:18     +1   -1




io penso che lupus abbia ragione,pensare prima a tutto e spiego il perchè....una mia amica che piace il mondo della magia ma non la mai praticato avevo promesso ad un ragazzo di fare un incantesimo maligno su di una ragazza che come si dice anche lei è iniziata con lo scopo di guadagnarci e le sono successe svariate situazioni negative ed si sentiva psicologicamente anche a pezzi...adesso anche io penso che non bisogna scherzarci perchè se l'altra ragazza realmente è iniziata come si dice può avere un aura di protezione intorno e che abbia rinviato indietro il male che anche se solo pensato la mia amica voleva farle...baci baci
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 12:36     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ci ho capito poco o niente ma: benvenuta
 
Web  Top
Edera terrestre
view post Posted on 7/2/2014, 11:04     +1   -1




Io lo dico sempre che non si scherza con la magia.
Quanti ragazzi rovinati psicologicamente dal cazzeggiare con tavole da seduta spiritica, a scherzare con invocazioni varie.
Qui non si tratta di ropere le scatole nel dire "non fatelo", ma semplicemente mettere in guardia.
 
Top
9 replies since 19/5/2013, 11:45   142 views
  Share