IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

un portone: sia un accesso che un uscita.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2013, 16:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


sembra che in questo mondo si debba imparare a dire "arrivederci" oppure "addio".

già da tempo nella mia mente stavo maturando delle idee, non è per arroganza , ne per invidia ne tanto meno per superbia e ne meno per rabbia che vi scrivo.

ma semplicemente per poter esplorare cosa accade al di fuori del tempio.

giunsi qui al termine della scorsa estate e le mie conoscienze sono sicuramente aumentate con lo studio, ma ho ora ho bisogno di pratica, di cimentarmi con l'aspetto ancora più pratico, poichè non si può essere magista solo con lo studio teorico...

sicuramente ho trovato spunti di riflessione interessanti, e ho trovato gente che la pensava diversamente, e il che ha contribuito a formulare idee nuove e a cambiarle.. oppure a migliorarle.

sicuramente questo posto è uno dei migliori per l'evuluzioni in ambito "esoterico", visto che non sono proposte "le solite teorie" dei rotocalchi quali "misteri" et simili.


ma se ricordate il mio temperamento focoso non posso fare a meno di far notare alcune elementi del mio viaggio. sia chiaro la mia intenzione è quella di far notare alcuni elementi per favorire una crescita collettiva rendendo a voi il favore di avermi fatto notare le mie debolezze e di avermi temprato.

il primo punto focale è questo: penso che molti pagani di oggi come i cattolici di ieri sono troppo concentrati ad offendere il nemico che sul vivere la tradizone naturale. penso che la vera crescita collettiva sia nello spirito di unione e non di perpretare questa continua divisione che logare ambedue i partiti.

vorrei far portare all'attenzione gli esempi di S. Colombano, un druido convertito al cristianesimo, o dello stesso S. Ambrogio conosciuto anche mago merlino, un druido che contribuì alla formazione del monachesimo irlandese: una perfetta comunione tra il cristianesimo e il druidismo (si vocifera che gli stessi canti gregoriani conservino qualcosa dei canti druidici).

un altra csa sulla quale invito alla riflessione è questa: sappiamo tutti che il culto delle Dee è stato inserito nel culto cattolico sotto la forma del culto della Madonna. ma difatto è come chiamare lo stesso essere con un altro nome: non credete forse che se tale entità fosse stata offesa in questo avrebbe fatto qualcosa per contrastare questa forma di culto? sembra invece che siano molti i devoti a chiamati a tale tipo di venerazione.

il secondo punto è che dovete ridere di più: siete troppo schiavi di apramenti e cerimonie e altre cose.. siete tutti divisi per fazioni in lotta tra di loro (mi referisco a voi per intendere il campo esoterico in senso assoluto e non al foro) tutti concentrati a fare soldi, dominare il prossimo vostro.. e accuate me di anelare il potere quando invece l'unica cosa che ho chiesto è stata distruggere, poichè la forza del fuoco è considerata immorale... ma se vi definite magisti o simili come potete definire immorali i miei progetti? o forse vi destabilizza il chaos che porto nelle vostre vite?


il terzo punto riguarda proprio il dominio del prossimo: nelle mie intenzioni immorali non vi era l'intento del dominio altrui ma piuttosto lo sconfiggere i mie nemici per perseguire i miei ideali.. e siccome ideali rimangono sempre tali io continuerò a perseguirli con chi vorrà seguirmi o anche da solo..

poi non capsico perchè molti magisti anche quelli che non mi conoscono sparano a zero su dime.. da sempre.. cosa ho io che vi spaventa così tanto?? perchè molti di voi impaziscono alla mia rpesenza e mi attaccate?

il 4 punto è questo:

io sono sdegnato poichè molti di voi cercano di evocare demoni ed angeli per incatenarli come bestie allo zoo.. invece che semplicemente assistere alla loro compagnia.. o assaporare la loro solitudine... per tnato mi difenisco diverso da voi almeno in questo.. non ho fatto evocazioni per incatenare esseri.. ma li ho solo liberati dalle loro catene..

detto questo il mio non è un addio.. ma un arrivederci. di tanto in tanto passerò a salutarvi per quel che è stata la nostra amicizia :)
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2013, 17:29     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (john PenDragon @ 1/4/2013, 17:38) 
quando invece l'unica cosa che ho chiesto è stata distruggere

Questa frase già spiega da sola il motivo per cui "gli altri" come dici tu non ti vogliono insegnare.

Parlando solo per la mia esperienza diretta, posso solo dire che quando mi hai chiesto di istruirti ho preso la richiesta sul serio, e ti ho messo alla prova con domande mirate. Ti sei rivelato confuso, arrabbiato, arrogante, e troppo accondiscendente con te stesso e con i tuoi obiettivi, che sono tante cose, ma nobili certamente no. Per questo ho rifiutato. Un Maestro si prende la responsabilità delle azioni che i suoi insegnanti producono per mezzo dell'allievo, e non ho voluto caricare la mia anima del peso delle tue.
Forse dovresti riflettere su questo: tutti quelli che ti rifiutano sono malvagi? Devo forse lavorare su te stesso?

Concludo dicendo che per entrare al Tempio si chiede il permesso, per uscirne la porta é sempre aperta.

Ti auguro di trovare la tua strada, ma soprattutto la tranquillità interiore necessaria al percorrerla.
Lupus
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2013, 09:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
248
Reputation:
+5
Location:
Mutina

Status:


Arrivederci, John. È stato un piacere averti incontrato; non dico conosciuto, perché leggendo ciò che hai scritto mi sono reso conto di non conoscerti per niente e di essere completamente all'oscuro della Volontà che muoveva la tua ricerca. Sono certo che ci rincontreremo: non chiedermi perché, ma sento che sarà così. Buon Viaggio. ;)
 
Top
Polydeukes
view post Posted on 2/4/2013, 12:34     +1   -1




Caro John,

Non ti ho conosciuto abbastanza per potermi pronunciare sull'argomento o comprendere appieno la situazione descritta da te, poiché la mia presenza sul forum è quello che è.
Posso solo dirti che la magia non si apprende nei forum. Molti di noi vengono da altri forum, dove spesso la magia era considerata tutta formulette in rima e ingredienti esotici. A volte sì, qui è molta teoria e niente pratica, ma il tuo percorso è fuori dal forum. la pratica si può consigliare, ma dipende dalle tue attitudini e da ciò che ti lega a questo argomento. La via del mago non è un hobby, non è un percorso scevro da delusioni, fallimenti o cambiamento. La via del mago è mutamento, per cmabiare ciò che è fuori, devi cambiare ciò che è dentro. E' un percorso soprattutto piscologico, poi mistico.
Bisogna anche tener da conto, mio caro John, che in internet di gente che arriva e ti dice che ha poteri paranormali innati ce n'è a sacchi, e non è personale la diffidenza che si crea in questo tipo di forum, tutti decantano meraviglie.
Comprendo appieno il tuo desiderio di pratica, posso comprendere il tuo punto di vista per quanto riguarda mancanza etc etc, ma non la persecuzione.

Infine ti auguro di trovare la tua strada, e ricorda che i maestri non dimostrano, non è il loro compito dimostrarti come loro sono cambiati o come la via del mago abbia influito nelle loro vite. Un maestro ti insegna la sua propria via per raggiungere gli stessi risultati, perché quello è il suo compito e nessun altro. Ci sono cose che per citare guccini "è difficile spiegare, è difficile capire, se non hai capito già" e forse non siamo stati in sintonia su questo tipo di ragionamento. Però il compito del maestro è aiutarti a formare un'etica dell'operare, che poi tu la voglia contraddire o che questa cambi nel tuo percorso, è una cosa che non possiamo stabilire noi, ma solo tu.

Ti auguro una vita brillante e piena di successi.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
958
Reputation:
0

Status:


proprio per questo voglio sperimentare :) sia chiaro che grazie a questo foro ho ricevuto un bell aiuto e che il mio è (spero) un arrivederci :)

quando parlavo di "voi" mi riferivo alla magioranza degli esoteristi (come specificato)..

comunque è proprio per il ragionamento che hai fatto poly che voglio distaccarmi dall'astrattismo per conquistare il concreto :)
 
Web  Top
4 replies since 1/4/2013, 16:38   95 views
  Share