IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Ipnosi e Autoipnosi Regressiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2013, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


L'Ipnosi Regressiva è una particolare tecnica di ipnosi che si pone l'obiettivo di indurre il paziente in stato di trance, per poi guidarlo indietro attraverso i suoi ricordi inconsci.
Inizialmente lo scopo era quello di far emergere ricordi rimossi e blocchi psicologici, ma successivamente si è scoperto come grazie a questa tecnica si potesse andare molto più indietro rispetto all'infanzia... addirittura fino alla nascita, e persino a ricordi di vite precedenti...

Quelli di voi che non si accontentano di sapere teoricamente, ma vogliono in pieno stile dell'Esoterismo sperimentare con mano, possono trovare qui sotto un link a un mio trattato più completo, che contiene anche le tracce audio per poter sperimentare di persona questa esperienza, e trarre le sue conclusioni.

Per chi fosse preoccupato per la pericolosità di tale esperimento, posso dire solo che una delle quattro Virtù è l'Osare...

Buon Viaggio...

Lupus

IPNOSI E AUTOIPNOSI REGRESSIVA
 
Web  Top
Beroon.
view post Posted on 6/2/2013, 14:16     +1   -1




si. ok. io riesco ad entrare in autoipnosi ad un livello lieve, non profondo.
Uso una tecnica semplicissima e con me funziona. Molto simile alla così detta "tecnica dell'onda azzurra per il viaggio strale".

Se può essere interessante scriverò qualcosa nella sezione apposita.
Lupus... abbiamo una sezione pratica privata per questo?

Scusate l'impetuosità ma da poco ho avuto un riscontro positivo e reale sull'autoipnosi dopo anni di inutili esercizi (tanto complicati quanto, a mio avviso, inefficaci).
Non so un cazzo neppure ora.. Però quello che dico è reale e non letto. Per questo credo possa essere utile.

Credo sia interessante approfondire il legame tra "viaggi astrali" e autoipnosi. Non sono comunque un esperto del settore per cui ben vengano riflessioni da altri più esperti di me.
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 14:32     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Metti la pure nella sezione privata di altre culture, così poi ci aggiungo anche io tutta la parte pratica...
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2013, 20:27     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ovviamente no
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2013, 09:45     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Hai provato anche a ricercare dei riscontri oggettivi dell'esperienza fatta? In questi caso é sempre importante...
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2015, 23:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
338
Reputation:
+5
Location:
Longobardia

Status:


Riporto in auge questa vecchissima discussione, nel caso sia un fastidio mi scuso.

Volevo muovere un mio personale dubbio su questa meditazione, premetto di averla provata tre volte, la prima con buon esito (o almeno presunto tale in un primo momento), la seconda non è proseguita oltre al giardino, la terza ancora a buon fine, (o di nuovo presunto tale) ora il dubbio è che non siano veri e proprio ricordo di vite precedenti ma proiezioni o "voli"/"viaggi" un po' come il concetto dei tamburi nello Sciamanesimo.
Mi spiego meglio, nel secondo viaggio ho incontrato un guardiano che a distanza di un paio d'anni ho re incontrato in un volo, scoprendo in seguito chi esso sia, ovvero quello che viene definito "guardiano dei sogni" quindi questo mi ha portato a pensare che questo tipo di meditazione porti ad una sorta di viaggio di "auto-esplorazione" o forse non ho seguito bene (anche se non ho mai avuto problemi con le meditazioni guidate, quindi mi sentirei di escluderlo).
Un altra cosa che mi ha portato ad avere dubbi in merito è la strana coincidenza con la prima volta e una serie di eventi degli ultimi mesi, per farla breve, la persona di cui in questa presunta vita passate ero innamorata e quella con cui ho attualmente una relazione coincidono su molti tratti...
In fine la terza volta è andata a ricollegarsi con eventi vissuto durante un "volo sciamanico" cosa che mi pare sia abbastanza strana visto che so per certo che i voli non sono atti a trovare ricordi di vite precedenti ma a ricevere consigli-istruzioni e quant'altro da varie tipologie di spiriti (giuro prima o poi scrivo un bel post sullo Sciamanesimo stransculturale. Parola di lupetto XD)
Ora visto che io credo che il caso non abbia ne madre ne padre, questa serie di coincidenza mi ha portato a dubitare del l'efficacia effettiva di questa tecnica.
Quindi le mie perplessità sono: qualcun'altra la sperimentato? Per voi è andato a "buon fine"? Solo io ho riscontrato queste particolarità?

Spero di essermi spiegata, e ringrazio anticipatamente per la risposta 😊
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2020, 15:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Novizio
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


 
Top
6 replies since 4/2/2013, 19:40   577 views
  Share