IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

incantesimo per il grimorio

« Older   Newer »
  Share  
stregone delle acque
view post Posted on 25/8/2012, 20:39     +1   -1




buongiorno a tutti,vi volevo chiedere un riguardo al mio grimorio.
Vorrei incantarlo e lanciare poi un incantesimo di protezione per far in modo che chi lo rubi sia ossessionato dal pensiero di restituirmelo.
Grazie in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 10:04     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Personalmente ho preferito per proteggere il libro che sto scrivendo studiare un incanto specifico da me creato, che in effetti non è altro che una maledizione.

Se non vuoi creare un tuo rituale ma usare qualcosa di tradizionale, i metodi che la Tradizione ci tramanda sono molteplici.

Un metodo usato nella magia europea era quello di riporre gli oggetti ben nascosti, avvolti in un panno di lino o seta nero e legati con una corda di canapa, ed appoggiarci sopra un'ematite.

Un altro metodo tradizionale è quello di riporre gli oggetti, poi sigillare l'apertura ben chiusa del contenitore o dell'armadio o quel che è, quindi visualizzare una barriera tracciando una X partendo dai quattro angoli, e pronunciare la giacula NIA-OHHHHH.
Questo provocherà al profanatore effetti piuttosto spiacevoli, anche se non troppo gravi.
 
Web  Top
Beroon.
view post Posted on 26/8/2012, 12:30     +1   -1




avvelena una pagina del grimorio ;) ahahah! è sicuramente funzionale!

non sò come si dovrebbe fare.. ti dico cosa farei io.

Metterei insieme quelle 4 cose che ho imparato. Prenderei gli elementi che conosco e li userei, elementi naturali per esempio (pietre,erbe.... ), un sigillo, una giaculatoria.... Prenderei insomma quelli elementi che mi riportano alla protezione, alla difesa e all'offesa. Come in un rito d'amore prenderei i corrispettivi elementi legati ad essa.

Però questo è comunque un legamento. Comunque il tuo intento è quello di obbligare un uomo a fare una cosa (cioè che ti riporti il grimorio). Nella tua presentazione dici di essere schivo alla "magia nera".. secondo me è nero ciò che influenza la volonta altrui. ;) poi vedi tu..
Sono questi esempi che mi hanno fatto fin da subito riflettere, basta poco per spostare i paletti :)






 
Top
stregone delle acque
view post Posted on 26/8/2012, 13:01     +1   -1




Sì,effettivamente anche a me sembra un po'magia nera.
Ho trovato da solo la soluzione:ho creato un sigillo in cui ho racchiuso tutta la mia volontà e la mia energia ed un mantra per attivarlo quando lo nasconderò,quindi ho ideato un incantesimo di "invisibilità"modificandone uno.
Mi piace molto l'idea di Lupus per proteggerlo.
Credo che farò questo incantesimo sul cofanetto in cui lo custodirò.
Per voi va bene come grimorio uno di quei quaderni neri di pelle(di cui adesso mi sfugge il nome) con l'elastico e le righe dentro?

Ah,ho una domanda da farti Lupus:dopo aver sigillato il cofanetto,riceverò anche io gli effetti negativi se lo riaprirò oppure no?
E se sì come faccio ad eliminare l'incantesimo e dopo rinnovarlo?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 13:38     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Beroon. @ 26/8/2012, 13:30) 
Però questo è comunque un legamento. Comunque il tuo intento è quello di obbligare un uomo a fare una cosa (cioè che ti riporti il grimorio). Nella tua presentazione dici di essere schivo alla "magia nera".. secondo me è nero ciò che influenza la volonta altrui. ;) poi vedi tu..
Sono questi esempi che mi hanno fatto fin da subito riflettere, basta poco per spostare i paletti :)

CITAZIONE (stregone delle acque @ 26/8/2012, 14:01) 
Sì,effettivamente anche a me sembra un po'magia nera.

Queste riflessioni fanno sempre molto bene per poter discernere quello che per ognuno è lecito o meno. In questo caso però non concordo: come è vero che si dovrebbe vivere secondo il principio del tratta gli altri come vorresti essere trattato, è vero anche che il difendersi non è solo un diritto, ma un dovere. In questo caso specifico parliamo di un incanto di protezione e non certo di un legamento ne qualcosa che centra con il libero arbitrio, ma semplicemente di difendere quel che è per noi intimo e prezioso, e anche di punire qualcuno che compie un'azione deprecabile come rubare qualcosa di estremamente intimo.



CITAZIONE (stregone delle acque @ 26/8/2012, 14:01) 
Per voi va bene come grimorio uno di quei quaderni neri di pelle(di cui adesso mi sfugge il nome) con l'elastico e le righe dentro?

Moleskine. E' quel che ho sempre usato per i miei diari. Se posso consigliarti, usa la versione grande, che risulta molto più comoda di quella classica.



CITAZIONE (stregone delle acque @ 26/8/2012, 14:01) 
Ah,ho una domanda da farti Lupus:dopo aver sigillato il cofanetto,riceverò anche io gli effetti negativi se lo riaprirò oppure no?
E se sì come faccio ad eliminare l'incantesimo e dopo rinnovarlo?

Nel sigillare devi focalizzare la cosa su coloro hanno cattive intenzioni, quindi non ne sarai influenzato
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 26/8/2012, 14:06     +1   -1




Ho acquistato proprio quella grande

Ah,comunque ho appena finito di dipingere il sigillo sulla tela con cui avvolgerò il mio grimorio.
Ora devo solo fare l'incantesimo per la protezione(quelo che mi hai suggerito)

Vorrei sollevare anche un'altra questione:come faccio a intrappolare uno spirito che incontro nel bosco e che voglio imprigionare nel mio bastone per animarlo?
E come faccio anche ad imprigionarlo?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 14:43     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (stregone delle acque @ 26/8/2012, 15:06) 
Vorrei sollevare anche un'altra questione:come faccio a intrappolare uno spirito che incontro nel bosco e che voglio imprigionare nel mio bastone per animarlo?
E come faccio anche ad imprigionarlo?

Lasciando a ognuno le considerazioni morali sull'imprigionamento di entità varie, purtroppo non ti so dare una risposta precisa. Ho studiato alcune cose riguardo il palo majombe e la nganga (che trovi nelle sezioni dell'altrove), così come sulle tecniche con cui nel medioevo si imprigionavano demoni oppure anime umane nei gusci di noce, ma non ho mai provato a farlo quindi non ne posso parlare con preparazione.
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 26/8/2012, 14:58     +1   -1




Non posso ancora entrare in quella sezione.
Comunque non conosci altri modi per incantare il bastone magico?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 15:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (stregone delle acque @ 26/8/2012, 15:58) 
Non posso ancora entrare in quella sezione.

c'è una parte pubblica di quell'argomento, e per il momento dovrebbe esserti sufficentemente utile.

CITAZIONE (stregone delle acque @ 26/8/2012, 15:58) 
Comunque non conosci altri modi per incantare il bastone magico?

Per come vedo io la pratica non c'è motivo d'incantarlo. Non è il bastone incantato che ha potere, ma è il Praticante che, tramite l'immagine del bastone, estrae il potere che alberga dentro se stesso. Per questo, se senti il bisogno di fare qualche incanto particolare, semplicemente ideane uno.
 
Web  Top
Beroon.
view post Posted on 26/8/2012, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 26/8/2012, 14:38) 
In questo caso specifico parliamo di un incanto di protezione e non certo di un legamento ne qualcosa che centra con il libero arbitrio, ma semplicemente di difendere quel che è per noi intimo e prezioso, e anche di punire qualcuno che compie un'azione deprecabile come rubare qualcosa di estremamente intimo.

Centra con il libero arbitrio se condizioni un azione altrui.. Che poi sia giusto farlo o meno non sta a me dirlo.
Anche se è legittimo che lui ti riporti il grimorio non c'è libero arbitrio se non lo fa per sua scelta (per esempio un rimorso).


Comunque un sigillo mi sembra una buona idea ;)
 
Top
stregone delle acque
view post Posted on 26/8/2012, 16:29     +1   -1




Ok,ho un'altra domanda:vorrei tanto capire la differenza fra elementali ed elementari
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 16:42     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Beroon. @ 26/8/2012, 17:01) 
CITAZIONE (Lupus° @ 26/8/2012, 14:38) 
In questo caso specifico parliamo di un incanto di protezione e non certo di un legamento ne qualcosa che centra con il libero arbitrio, ma semplicemente di difendere quel che è per noi intimo e prezioso, e anche di punire qualcuno che compie un'azione deprecabile come rubare qualcosa di estremamente intimo.

Centra con il libero arbitrio se condizioni un azione altrui.. Che poi sia giusto farlo o meno non sta a me dirlo.
Anche se è legittimo che lui ti riporti il grimorio non c'è libero arbitrio se non lo fa per sua scelta (per esempio un rimorso).

Quindi se uno ti ruba il grimorio gli mandi una bella benedizione e magari scrivi in calce il codice di codifica delle formule cosi va bene a leggerselo?

Se uno ruba il mio si sarà meritato tutto quello che gli accadrà, tantopiù che è stata una sua scelta comportarsi male, e ogni azione ha delle conseguenze che si pagano...
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 26/8/2012, 16:54     +1   -1




Lupus,già che sei in linea mi potresti spiegare la differenza fra elementari ed elementali?
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


L'argomento non è di semplice soluzione, in quanto se ne sentono di tutti i colori, in quanto se per elementale si intende sempre la stessa cosa, per elementare le cose cambiano.

L'elementale è l'energia primordiale degli elementi che prende forma in ondine, silfidi, gnomi e salamandre, ovviamente questo nella più diffusa delle concezioni. In ogni caso un elementale è uno spirito del fuoco, dell'aria, della terra o dell'acqua.

Molti intendono invece con elementare la forma assunta dall'energia elementale, quindi fisicamente lo gnomo, l'ondina ecc. Personalmente però mi trovo in accordo con Paracelso nell'intendere queste forme come manifestazione dell'energia elementale, e intendo con in termine elementare semplicemente lo spirito disincarnato dei defunti, cosi come viene spiegato sempre da Paracelso.
 
Web  Top
stregone delle acque
view post Posted on 26/8/2012, 22:18     +1   -1




Ho un'altra domana da farti Lupus..
Ho sentito il termine desigillazione,e vorrei sapere come eliminare il potere di un sigillo.
Io di solito faccio un bando e lo brucio,ma ho letto che ci sono altri metodi più comodi se per esempio il sigillo è su un grimorio da aprire o un libro qualsiasi
 
Top
26 replies since 25/8/2012, 20:39   1116 views
  Share