IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Grant Morrison

« Older   Newer »
  Share  
Vigilante Spartacus
view post Posted on 10/11/2011, 21:09     +1   -1




nn so lupus dove mettere questo piccolo post ,ma credo sia d'interesse...interesse per un aspetto ben preciso...si puo' e si devono avere piu' sfaccettature e meno etichette a mio avviso...non mi riferisco a nessun post o persona in particolare, ma come abbiamo convenuto piu' volte si impara sempre e tanto quando meno te lo aspetti...quindi nn diamo niente per scontato o ACCETTATO...posto una frase di GRANT MORRISON tratta da THE INVISIBLES del 97...grant si definisce un caota.. conosce benissimo le svariate frange dell esoterismo...ha rivelato di aver concepito questa serie come un rituale...e' curioso comunque abbia una lucidita' spietata nella sua decostruzione del tutto...

"e' sempre la solita vecchia storia,vero? i ribelli sono molto abili a criticare l'ordine sociale,ma nn sono altrettanto capaci di suggerire alternative.avete qualche buona idea su come possiamo migliorare questa societa' che sembrate odiare tanto?...tu!ragazzo polacco.STARORZEWSKI!"
"BRUCEREI TUTTE LE CHIESE,SIR.DEMOLIREI I PALAZZI DEL GOVERNO.LI FAREI ESPLODERE.FAREI ESPLODERE TUTTO."(CIT.) GRANT MORRISON da THE INVISIBLES 1997

Edited by Beroon. - 11/11/2011, 22:31
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 10/11/2011, 21:45     +1   -1




ho aperto a caso il volume 3 per trovare delle risposte nella mia bibbia personale...ho trovato questo...
 
Top
view post Posted on 11/11/2011, 18:57     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Dovrò documentarmi
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2011, 13:22     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ora che sono andato a vedere mi sono ricordato che avevo letto parecchio sul personaggio a suo tempo, più che altro di un suo lavoro magico-caota (nulla di speciale invero), mi pareva la dissertazione sull'utilizzo dei sigilli di spare in ambito finanziario ed aziendale, in soldoni per fare soldi.

Siccome personalmente sono contrario all'utilizzo di certe pratiche per motivi abbietti come il vil danaro, non ci ho dato peso.
 
Web  Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 12/11/2011, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2011, 13:22) 
Ora che sono andato a vedere mi sono ricordato che avevo letto parecchio sul personaggio a suo tempo, più che altro di un suo lavoro magico-caota (nulla di speciale invero), mi pareva la dissertazione sull'utilizzo dei sigilli di spare in ambito finanziario ed aziendale, in soldoni per fare soldi.

Siccome personalmente sono contrario all'utilizzo di certe pratiche per motivi abbietti come il vil danaro, non ci ho dato peso.

attenzione pero'...chi nn conosce il personaggio cade spesso nelle sue prese per il culo...e credo sia questo il caso...
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 00:33     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Certamente: io parlavo semplicemente di tecniche esoteriche, non di lavoro come autore, che non conosco
 
Web  Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 13/11/2011, 01:06     +1   -1




si si avevo capito...solo che e' abile a mescolare le carte( x stare in tema)...non a caso le sue opere migliori riguardano mondi paralleli (o addirittura multiverso) e ri-costruzione psicologica e storica di personaggi dimenticati in 70 anni di continuity DC e MARVEL...

recuperatevi pero' il MAHABARATHA elettrico(18 DAYS)...la rivisitazione del testo sacro indiano edito da virgin comics...
 
Top
6 replies since 10/11/2011, 21:09   94 views
  Share