IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La ballerina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2011, 15:07     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Riprendo qui un intervendo di Zsandor in bacheca: il classico gioco della ballerina che gira e in base al verso di rotazione ci da modo di capire quale nostro emisfero prevalga

http://www.geekissimo.com/2007/10/20/grazi...tro-o-sinistro/

Leggendo l'articolo mi sono accorto che l'autore definisce l'emisfero destro del cervello come razionale ed il sinistro come emotivo, quando è l'esatto conrario.

Un aulteriore precisazione: la ballerina da un punto di vista logico può girare solo in senso orario, questo perché la sua posizione delle gambe e delle braccia suggeriscono che quello è il corretto modo di eseguire la piroetta. Quindi non la vedranno girare in senso orario solo i razionali ma chiunque abbia mai osservato bene una ballerina danzare
 
Web  Top
Emmaps3
view post Posted on 16/10/2011, 13:47     +1   -1




Ma in effetti è una cosa che non capivo... cioè per me può girare solo in senso orario, mi sforzata tantissimo dper vederla anche nell'altro senso ma non ci riesco. <.<
 
Top
Beroon.
view post Posted on 17/10/2011, 09:46     +1   -1




Mi ha un pò mandato in confusione sta cosa :woot:
Per me gira un pò di qua e un pò di la...boh..

 
Top
anione
view post Posted on 19/10/2011, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 14/10/2011, 16:07) 
Leggendo l'articolo mi sono accorto che l'autore definisce l'emisfero destro del cervello come razionale ed il sinistro come emotivo, quando è l'esatto conrario.
Un aulteriore precisazione: la ballerina da un punto di vista logico può girare solo in senso orario...

Buonasera a tutti. Lupus, l'autore in questione ha ragione,lo dicono gli studi di anatomia e fisiologia condotti fin ora dal genere umano.
anche tu incosciamente sai di aver detto una cosa sbagliata e ciò che ho quotato lo dimostra :)
Se si riesce a comandarla,si comincia a comprendere quali siano le sensazioni corporee-mentali che accompagnano un atto di volontà.
Alla prossima
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 08:33     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Sul cervello in effetti hai ragione, si vede che che mi si sono invertiti per un attimo gli emisferi ^^

Come stai anione? Era parecchio che non ti leggevo
 
Web  Top
4 replies since 14/10/2011, 15:07   64 views
  Share