IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

funghi magici psichedelici favoriti dall'uragano

« Older   Newer »
  Share  
Glaviel
view post Posted on 29/8/2011, 10:40     +1   -1




Tutti conoscono la potenza distruttiva degli uragani, ma pochi sanno che quelli come Irene incoraggiano la crescita di funghi psichedelici, in special modo dello psilocybin, altrimenti chiamato ”fungo magico”, che causa allucinazioni paragonabili a quelle provocate dall’Lsd.

Secondo il dottor Casey Simon, un esperto sulla tossicodipendenza nella Contea di Orange, California, gli uragani creano le condizioni climatiche perfette per la crescita dei funghi, che sono spore che si moltiplicano nell’umidità e vengono diffuse dal vento.

Il dottor Suneil Jain, medico naturopatico si spinge oltre. ”L’umidità, il vento e la temperatura durante gli uragani producono il clima perfetto per la crescita dei funghi, e inoltre sia gli uragani che la crescita dei funghi sono associati alla luna nuova o piena”.

Jain spiega che generalmente i funghi psichedelici si riconoscono dai loro gambi grigio-bluastri, ma avverte che molti funghi sono tossici e che quelli raccolti in prati o boschi non devono essere consumati prima di essere esaminati da esperti. Secoli fa questi ”funghi magici” venivano usati in cerimonie religiose o di altro tipo. Gli Aztechi li chiamavano ”divini” e secondo certe cronache furono mangiati durante l’incoronazione del re Atzeco Montezuma nel 1502.

Jain afferma che nonostante i loro effetti allucinogeni i ”funghi magici” non sono generalmente pericolosi. ”Sono stati usati per secoli, con pochi casi di assuefazione o altri tipi di problemi”. Anzi, secondo studi recenti condotti alla John Hopkins University di Baltimora, i ”funghi magici” potrebbero determinare effetti medici positivi.

fonte: www.noncipossocredere.com

cosa ne pensate????

 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 14:03     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ricoriamo sempre che in ogni caso ogni principio attivo, anche naturale, che causa alterazioni a livello clebrale non è comunque salutare.

Dopo questa dovuta precisazione, è comunque risaputo che le sostanze che creano uno stato alterato di coscenza sono sempre state usate a livello magico-religioso, e peraltro innegabili risultati
 
Web  Top
Glaviel
view post Posted on 29/8/2011, 19:44     +1   -1




si certo questo si... sui funghetti psichedelici ormai hanno parlato moltissimo tutti...

ma che gli uragani ne incrementassero la nascita... mi è risultata nuova!!!!
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 00:34     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Interessante anche la dissertazione su relazione tra uragani e lunazioni...
 
Web  Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 31/8/2011, 23:04     +1   -1




...la crescita dei funghi dipende dall umidità del terreno.

sull uso magico dei funghi ne parlerei, alla fine è solo un mezzo per facilitare il lavoro duro...tutto li che sinceramente trovo più profiquo.
 
Top
4 replies since 29/8/2011, 10:40   70 views
  Share