IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Demoni dormienti ???

« Older   Newer »
  Share  
arky93
view post Posted on 21/4/2011, 09:09     +1   -1




Buongiorno a tutti, spero di essere nelezione giusta... vorrei avere qualche informazione sui demoni dormienti, qualcuno ne sa qualcosa? :)
 
Top
Sam™
view post Posted on 21/4/2011, 10:43     +1   -1




Cosa intendi per demoni dormienti? Dove hai trovato questo termine, cos'hai letto su questo?
 
Top
arky93
view post Posted on 21/4/2011, 10:48     +1   -1




l'ho trovato in un altro forum, un ragazzo o una ragazza diceva di avere un demone dentro di sè e che questo demone gli/le succhiava energia, gli altri utenti gli hanno fornito dei metodi per farlo uscire e qualcuno gli ha consigliato di interagire con esso... ho cercato qualcosa sulla rete ma non ho trovato nulla che centrasse, così incuriosito ho provato a chiedere quà :)
 
Top
Sam™
view post Posted on 21/4/2011, 11:07     +1   -1




Spero che la persona in questione abbia prima escluso qualunque fattore fisiologico, ed in genere non lo fanno. Periodi di stanchezza o mancanza di energie capitano a tutti, sopratutto in questo periodo.

Non hai trovato il termine perché è il termine sbagliato. Al massimo, demone dormiente è una metafora per qualcosa che dorme dentro di te, in questo caso lei intendeva un demone che dorme dentro di lei e succhia le sue energie. Dovresti cercare allora possessione demoniaca, ed io non credo che una persona "scarica" sia posseduta da un demone. Prova a cercare invece larve astrali, tanto per curiosità.

Comunque sia, questa persona può sentirsi drenata per vari motivi, come lo stress fisico o psicologico, la frequentazione di persone che hanno bisogno di energia, dormire male, alimentarsi male, fare dei rituali e poi non ricaricarsi...

Intendo dire che solo perché hai mal di testa, non vuol dire che ti sei beccato l'ebola... se proprio uno insiste, la domanda è: Ma il dottore, cosa dice?
 
Top
arky93
view post Posted on 21/4/2011, 11:14     +1   -1




Grazie sei stato molto esaustivo, in effetti non avevno considerato tutti i fattori da te elencati.
Grazie per i tuoi consigli, era solo una curiosità. :)
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 21/4/2011, 11:45     +1   -1




Anche io avevo pensato per le larve astrali come sam.

 
Top
view post Posted on 27/7/2011, 12:37     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Mi sento di sottolineare la validità del commento di Sam: troppo spesso si tende a ricercare un fattore esoterico o soprannaturale anche quando la spiegazione più ovvia e semplice quasi sempre è quella corretta...
 
Web  Top
herel
view post Posted on 26/11/2011, 06:27     +1   -1




CITAZIONE
la spiegazione più ovvia e semplice quasi sempre è quella corretta...

Il signor Occam approva.

Non sono sicuro che sia la sede corretta, ma non è che qualcuno vuole approfondire questa cosa delle larve?
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 26/11/2011, 14:56     +1   -1




non ne so molto herel, ma so che sono entità di energia psichica o emotiva che tendo a risucchiare le energie, di chi prende contatto con esse..

dipende dal soggetto ma possono arrivarti in sogno o durante qualche rito, magari anche portate da altri soggetti..insomma la pulizia dell ambiente e del corpo prima di tutto.. :)
 
Top
triskel
view post Posted on 26/11/2011, 21:39     +1   -1




qualche spiegazione posso darla io:
un demone dormiente non so cosa sia pero conosco molto bene:
-demone interiore:ognuno di noi haun demone interiore molto difficile da svegliare e fino ad allora questo demone rimane dentro di noi silente,ci sono dei rituali ben precisi da dover fare,ma questo rituale è molto pericoloso perche non tutti i maghi saprebbero gestire il proprio demone interiore solo chi ha grande esperienza puo provare e non è detto che possa andare abuon fine,comunque il demone interiore non prendeenergie dal mago stesso altrimenti lo indebolirebbe troppo e non potrebbe sopravvivere dentrodi noi,diciamo pure che fino a che non lo risvegliamo noi con il rituale possiamo anche non accorgerci di averlo!!

-larve astrali:le larve sono delle entita,spiriti che vivono come parassiti assorbono qualsiasi tipo di energia che il mago ha intorno e puo portare anche alla morte fisica di una persona....ti rendono talmente debole che il fisico cede si ammala e muore
queste si attaccano attraverso sedute spiritiche,viaggi astrali e tante altrepratiche.
di queste posso farvi alcuni nomi conosciute personalmente durante sedute spiritiche(muriel e altro non ricordo).
diciamo che ingannano molto facilmente spacciandosi per entita diverse!!

fate attenzione per entrambi entita!!!!
 
Top
Giuliana-
view post Posted on 6/6/2013, 16:13     +1   -1




Salve, scusate se intervengo in questa discuessione, anche perche' magari e' passato del tempo e nel durante avrete potuto fare ricerche approfondite riguardo il tema della discussione... Comunque voglio dire la mia.
Il tema in se e' molto ma molto piu' complesso di quello che potrebbe apparire e lo dico in quanto conosco persone che hanno avuto problemi del genere.

E' bene dire delle cose intando:
-Non si inizia a praticare magia se non si e' studiato molto bene la teoria prima, altrimenti potremmo essere vittime di meccanismi di cui neanche conosciamo i modus operandi. La magia non e' una cosa astratta ed e' controllate da certe leggi. In fisica c'e' la forza di gravita e che tu l'abbia studiata o no, la voglia accettare o no, essa e' presente ed agisce, senza chiederti il permesso. Cosi' nella magia ci sono alcune leggi che regolano "il gioco" e tu devi conoscere queste leggi, altrimenti i rischi sono molti, soprattutto a livello di salute mentale e fisica.

-Poi comunque anche una volta apprese queste leggi, si dovrebbe riscure a capire se si e' adatti a praticare magia o se e' meglio fermarsi alla teoria. Solitamente una volta studiata la teoria si va alla pratica... anzi, solitamente si comincia dalla pratica svolta in modo sconsiderato, poi si passa alla teoria per rimediare agli sbagli commessi.

-Tutti possono leggere libri di esoterismo e magia, ma non tutti possono capire quello che leggono ed ancora meno persone sono portate a praticarla. (Lo dice una che legge e non pratica magia, occhio)


Ho voluto chiarire inanzitutto queste cose perche' e' molto importante tenerle sempre presenti durante questo percorso, sia prima che dopo aver iniziato...


Ora passiamo ad un caso pratico. La ragazza di cui vi parlavo poco prima, ha cominciato a praticare esercizi di magia senza essersi prima informata sui rischi... si e' immersa nel mondo della magia e della fantasia, aggiungerei, e si e' lasciata trasportare... ha cominciato a credere di avere un'entita' dentro, di essere per questo speciale, ha cominciato a sentire voci e a parlare con questa entita', questa entita' che chiamava proprio "demone dormiente" e secondo lei questa entita' era un pezzo di lei, della sua essenza.
Non so bene se fosse impazzita o tutto quello che sentiva era reale, ma ha cominciato giocherellando con la magia quindi suppongo che sia un misto delle due. Quello che le e' capitato, a mia opinione, e' una impossessione demoniaca o diabolica (che non sono affatto la stessa cosa).
Se cominci a sviluppare dei poteri, le entita' che tu non vedi, si accorgono di questo... e loro, al tuo contrario, ti vedono e hanno la facolta' di poterti prendere di mira e solitamente sono creature magiche e potenti, in minsura simile al tuo livello di potenza solitamente...
E una volta accorti di una giovane ragazzina intenta a praticare le prime stregonerie, si fanno sentire.. in questo caso si sono impossessati del suo corpo e le hanno fatto credere quello che hanno voluto e lei non ha neppure potuto reagire perche' non si rendeva conto di nulla.
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:48     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Concordo che praticare senza le dovute basi teorice sia dannoso, ma bisogna ricordare che lo é altrettanto il solo studiare: l'Arte contempla unicamente le esperienze dirette, e mai il "sentito dire"

Attenzione poi nello scomodare entità, eggregori, demoni e succubi... Spesso nel caso dei neofiti esperienze del tipo che hai descritto sono causate da conflitti interiori, dal subcosciente, dal Guardiano della Soglia, dal censore andò-psichico o in qualunque altro modo lo si voglia chiamare
 
Web  Top
11 replies since 21/4/2011, 09:09   798 views
  Share