IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La vera musica

« Older   Newer »
  Share  
Sam™
view post Posted on 10/4/2011, 14:33     +1   -1




"Ma io dico e affermo che soltanto la musica è il vero mondo, essa è l'immane, l'incommensurabile, l'indicibile. La musica è uno e tutto, non finisce mai, esisteva prima del tempo ed esisterà quando avrà inizio l'eterna eternità che mai troverà una fine. Solo chi si abbandona senza remore alla musica troverà la nuova anima, dalla quale sono eternamente bandite le usuali barriere e i limiti dell'esistenza umana, e l'abisso più profondo delle cose gli parlerà. (Lucifero)" Tratto dal Tractatus Satanicus di Andreas Schlieper

Di solito, quando ascoltiamo una musica, ci lasciamo trascinare dalla emozione, balliamo, ci identifichiamo con le parole, sprofondiamo nel ritmo. Ma esiste anche un'altra musica che spesso non si ascolta, che è il silenzio.

Parliamone...
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 10/4/2011, 22:57     +1   -1




..sai che oggi durante un concerto molto psicadelico(robe che non partissi avendo bevuto solo un the) ho fatto un pesiero della musica come vibrazione..che ogni genere ci lega ad uno stato d'animo e spinge l'ascoltatore a compiere un atto...e che siamo vibrazioni e la musica è vibrazione..

ma tornando a sam: credo che la vibrazione è in noi, e con il silenzio appunto riusciamo a percepirla in noi, al di fuori di noi, perchè musica è vibrazione tutto vibra e tutto è musica....
 
Top
[laio]
view post Posted on 11/4/2011, 21:51     +1   -1




effettivamente la musica è una forza enorme, almeno per me, qualcosa che non passa per il cervello ma va diretta al cuore e ai nervi.
col silenzio invece il rapporto è molto più difficile. è più raro da trovare. richiede maggiore impegno anche ...

quello che mi viene in mente ora però è un tipo di silenzio un po' particolare. avete presente quando si è in compagnia e ad un certo punto cala il classico "silenzio imbarazzante"? non c'è più niente da dire ma tutti sentono il bisogno di rompere quel vuoto.
altre volte in vece con alcune persone si crea un silenzio assolutamente positivo. non c'è bisogno di parlare. l'energia fra le persone scorre senza bisogno di sforzo. e si sta davvero bene in quei momenti. ecco quello è un silenzio che so ascoltare ...
 
Top
2 replies since 10/4/2011, 14:33   106 views
  Share