IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Sondaggio sulle entità erranti

« Older   Newer »
  Share  
tesocle
view post Posted on 19/3/2011, 20:39     +1   -1




Sperando si la sezione giusta, se no chiedo gentilmente all'admin di spostare la discussione.

Sto pubblicando questo piccolo sondaggio su vari forum, l'idea di fondo è nata da una conversazione su uno dei forum a cui sono iscritto

(per correttezza, nonostante il topic sia mio inserisco il sito su cui l'ho postato per primo, visto che a suggerirmi l'idea è stata un mod di quel forum)


Il sondaggio ha scopo puramente conoscitivo in merito ad un argomento che di solito non viene citato, quello delle entità erranti (spiriti che vagano su un piano dimensionale diverso dal nostro ma in stretto contatto con noi)
alcune appariranno sciocche, ma per passare a domande più complesse partiamo da quelle semplici.

1 - Hai mai percepito presenza intorno a te?

2 - Se si in che luogo o luoghi ti è capitato?

3 - Hai mai udito rumori provocati dalle presenze percepite?

4 - Hai mai visto entità erranti?

5- se si in che modo (ombre, movimenti con la coda dell'occhio, in maniera dettagliata ecc.)

6 - hai mai comunicato con entità erranti (parlare e ascoltare)

7 - hai mai avuto piccoli problemi fisici dati dallo scontro con un entità? (fitte dolori impressione di essersi bruciati ecc.)

8 - Come ti rapporti nei confronti delle entità erranti?

9 - Hai sviluppato le capacità percettive tramite lo studio e l'applicazione o sono innate?

10 - Hai mai "combattuto" contro un entità?
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 20/3/2011, 14:45     +1   -1




si mi capita abbastanza di frequente di percepire presenze intorno a me, la maggior parte delle volte a casa mia, ma mi capita anche altrove, soprattutto a casa di certi amici.. di solito si manifestano con dei rumori... ad esempio a casa si sentono dei rumori ( tipo mbili che si spostano) al piano di sopra, solo che di sopra ho solo il tetto, oppure al negozio di mia zia spesso si sente di suonare quei campanelli che stanno dietro la porta, inspiegabilmente, di vederle mi è capitato diverse volte, maggiormente con la coda degli occhi, ma ho avuto pure manifestazioni più concrete, ombre umanoidi con occhi rossi che mi fissavano mentre dormivo, o ai piedi del letto o nel letto che era di mio fratello, oppure masse nere che si muovevano nel buio.... comunicare.... mi sono imbattuto diverse volte in tecniche spiritiche, tavola ouija tramite il pendolo, e ho fatto anche qualche piccolo esperimento psicofonico, con risultati carini quindi direi si che ci ho comunicato.... per i dolori sinceramente non ho mai associato il dolore ad uno spirito.... mi è capitato di perdere i sensi, sono arrivato a prendere un mese di ansiolitici perchè mi prendevano gli attacchi di panico a causa di una seeduta andata male, ma dolori fisici no... almeno no che mi abbiano fatto pensare che possa essere uno spirito.
io non mi rapporto con le entità erranti, o meglio è raro che io faccia qualcosa di mia iniziativa.. io sono di questa idea, se vieni in casa mia, e ti fai notare probabilmente devi dirmi qualcosa.... io semplicemente ascolto e se posso aiuto altrimenti sticavoli.... mi approccio sempre con gentilezza e rispetto, e pretendo che venga fatto altrettanto.. certo nel limite delle possibilità dell'entità e soprattutto dipende da che entità è...
non creo di avere grandi capacità percettive, credo di aver abituato i miei sensi a distinguere almeno in parte il normale e il paranormale, e si dai un po di percezione c'è... quando sensorialmente non rilevi niente eppure quella sensazione che c'è qualcosa di strano, un brivido lungo la schiena e un ispiegata sensazione che si installa tra lo stomaco e il petto... non credo di avere doti innate.... anche se da bambino ho visto cose strane che mi hanno turbato... ma credo che per un bambino sia normale vedere e sentire cose.. tant'è che poi per diversi anni niente.... poi con la ripresa dello studio esoterico ho risvegliato qualcosa... e essendomi sempre interessato di spiritismo direi che ci sono arrivato ( anche se non lo considero un arrivo) più tramite studio e pratica.
di combattere con entità mi è successo solo una volta, ma non era un cambattimento personale... ho dato una mano a quegli amici che ho citato prima e che avevano a che fare con un entità che di notte li accoppava e loro ( lei soprattutto) si svegliava con segni e lividi nella schiena... quello che mi mandò in bestia soprattutto fu che rompeva anche al figlio, un bimbo di tre anni che lo considero mio nipote, quindi decisi di aiutarli in questo scontro, che fortunatamente finì bene per noi... e alla fine anche per lui... diciamo che venne ristabilità la pace tra loro e l'entità..
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 20/3/2011, 15:20     +1   -1




O_O
ma che è, Buffy l'ammazzavampiri?
 
Top
tesocle
view post Posted on 20/3/2011, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (*Viviana* @ 20/3/2011, 15:20) 
O_O
ma che è, Buffy l'ammazzavampiri?

Ma no, che c'entra Buffy?
Le entità erranti non sono demoni o vampiri, sono entità che si possono trovare ovunque. Logico per vedere prima di tutto si deve essere in grado di percepirle, poi se si ha l'apertura totale del terzo occhio (o in mancanza della totale una buona apertura) è possibili vederle.
 
Top
Sam™
view post Posted on 20/3/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (tesocle @ 20/3/2011, 15:27) 
poi se si ha l'apertura totale del terzo occhio (o in mancanza della totale una buona apertura) è possibili vederle.

Ah ecco... e come si fa?
 
Top
tesocle
view post Posted on 20/3/2011, 21:29     +1   -1




So che andrò O.T. ti rispondo qui perché se no dovrei aprire un nuovo topic apposta per risponderti.

Il terzo occhio per chi non ha un innata inclinazione all'uso e quindi una facilitata apertura passa attraverso la meditazione

O.T.

Qui ti cito un sistema semplice:

1- sedere a terra a gambe incrociate, la schiena dritta
2 - con la mano destra stringere il pollice della sinistra, facendo si che i 2 pollici si tocchino (dovresti capire la posizione corretta tramite una piccola scossa o comunque sentendo fluire l'energia) questo mette serve a creare un "circuito chiuso" delle energie corporee, limitando o escludendo possibili dispersioni energetiche.
3 - meditare, sgombrare la mente e vibrare una parola (l'om che viene vibrato di solito va bene)
4 - finita la meditazione (quando si sarà arrivati allo sgombro totale dei pensieri e si percepiscono le energie del proprio corpo) visualizzare un punto di luce all'altezza della vostra fronte (o in mezzo alle sopracciglia)
5 - visualizzare che l'energia che avete liberato con la meditazione (e che ora circola nel "circuito chiuso") vado a confluire in quel punto di luce, espandendolo e rendendolo più luminoso.
6 - finito rilassatevi qualche minuto
7- ripetete la meditazione giornalmente (possibilmente circa sempre alla stessa ora) fino ad avvenuta apertura del terzo occhio

fine O.T.
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 21/3/2011, 00:48     +1   -1




CITAZIONE
O_O
ma che è, Buffy l'ammazzavampiri?

in riferimento a cosa?
 
Top
6 replies since 19/3/2011, 20:39   201 views
  Share