IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Pietre - Ossidiana

« Older   Newer »
  Share  
FireSoul
view post Posted on 1/3/2011, 14:30     +1   -1




Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per conoscere le proprietà della pietra di Ossidiana: quali poteri ha? come si può utilizzare? come si attivano le sue qualità?

Scusate se non ho specificato nel titolo che mi interessava saperne di più su questa particolare pietra, ma visto che ho aperto un topic, ho pensato che valeva la pena dargli un titolo generale, così se qualcuno volesse potrebbe inserire anche particolarità di altre pietre per fare un topic più completo^^

aspetto vostre risposte^^
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 1/3/2011, 21:11     +1   -1




domani con calma ti scrivo le energie dell'ossidiana considera inanzitutto che è una pietra vulcanica bellissima poi dipende che ossidiana hai ;)
 
Top
FireSoul
view post Posted on 1/3/2011, 21:38     +1   -1




no non ne ho xD chiedevo solo a titolo informativo^^
 
Top
Beroon.
view post Posted on 1/3/2011, 21:59     +1   -1




Donna Antica..correggimi se sbaglio.
L' Ossidiana viene utilizzata a fini protettivi e divinatori. Però..almeno per quanto ne sò.. viene utilizzata soprattutto per compiere azioni non proprio piacevoli ial prossimo. Viene associata a Saturno e Ecate.
Sinceramente non l'ho mai utilizzata per cui non parlo per esperienza personale..
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 2/3/2011, 13:04     +1   -1




io l'ho sempre usata a scopoto protettivo...datemi tempo che scrivo tutto dal librone :)
 
Top
Emmaps3
view post Posted on 2/3/2011, 20:11     +1   -1




Oddio... ero entrata proprio con l'intenzione di chiedere informazioni sulle proprietà delle varie pietre..!! Assurdo xD
Comunque, ammetto di essere curiosa di saperne di più anche io! :)
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 2/3/2011, 21:00     +1   -1




Ecchime ecchime panf panf son praticamente disoccupata ma ho meno tempo di prima... image

scrivo il titolo dell'autore e il libro costa un botto ma vale la pena affronta i cristalli in maniera curativa anche a livello chimico(è fondamentale per sapere come caricarlo o purificalro), credo che come base per conoscere le proprietà dei cristalli sia ottimale, poi il nostro istinto fa il resto, non ci sono utilizzi magici ma credo che una volta capito la vibrazione del cristallo noi facciamo il resto, beeron non so la corrispondenze pianetarie.. michael gienger - l'arte di curare con le pietre

Cito pari pari dal libro:

OSSIDIANA:

Mineralogia: Più che una roccia di composizione fissa, l'ossidiana è un vetro vulcanico di vario chimismo, dovuto al repentino raffreddamento di lave per lo più di silice. Il rapido raffreddamento impedisce che si formino cristalli(shock termico) e produce una massa amorfa e rigida, ricca di inclusioni, solide, liquide e gassose. Per questo motivo, l'ossidiana viene anche chiamata vetro di roccia o vetro vulcanico.
Il suo colore base è il nero, e di norma essa si presenta opaca.Solo se nella lava non sono presenti sostanze estranee può formarsi l'0ssidiana trasparente detta ossidiana affumicata.
Se nel magma originario vi sono piccole bolle di gas finemente distribuite, la pietra assume il colore argento(ossidiana argentea) mentre se nelle bolle vi è acqua essa assume un aspetto variopinto e brillante, (ossidiana arcobaleno).
Quando l'ossidiana comincia lentamente a cristallizzarsi possono formarsi piccole inclusioni di feldspati grigi: si ha allora cossidetta ossidiana fiocco di neve. Tale cristallizzazione può procedere fin quando l'ossidiana non si trasforma completamente in feldspato. L'eventuale presenza di ferro produce delle macchie brune, e si ha l'ossidiana mogano.

Mitologia: L'ossidiana appartiene alle più antiche pietre da culto dela storia umana, già durante l'età della pietra si producevano con essa dei sonagli rituali. Nell'antichità si credeva che essa fosse in grado di scacciare i demoni; nel medioevo veniva utilizzata nei riti magici, i sacerdoti Maya del dio Tezcalipoca, usavano specchi di ossidiana a scopi divinatori. Secondo antichissime prescrizioni essa veniva impiegata per guarire le ferite ed attenuare il dolore. Da essa l'uomo ricavò le sue prime armi.Deve il suo nome attuale ad Obsius, il romano che secondo i resoconti di Plinio la scoprì nel territorio dell'odierna Etiopia.

Terapia:

Spirito:L'ossidiana aiuta il soggetto a ristabilire la propria integrità facendogli vedere i lati oscuri della propria personalità e spingendolo a trasformarli.
In questo modo, l'individuo diventa il "guerriero senza macchia" , spiritualmente libero ed invulnerabile. Grazie a questa nuova saggezza le sue facoltà latenti si sviluppano ed egli impara ed impara a vedere sempre meglio la verità fino a diventare chiaroveggente.

Psiche:L'ossidiana aiuta a superare gli shock, le paure i blocchi ed i traumi. Svolge un'azione rivitalizzante e fa riemergere idee ed immagini dal profondo.Conferisce alle sensazioni una profondità inaspettata ed aiuta a superare ogni tipo di fanatismo.Essa purifica l'ambiente eliminando eventuali influenze negative.

Mente:rende il soggetto più consapevole e lo spinge a modificare i suoi schemi di comportamento. Promuove la sensibilità e lo aiuta a comprendere quanto di misterioso vi è nei fenomeni.

Fisico:L'ossidiana attenua il dolore, riduce le tensioni e scioglie i blocchi energetici. Accelera la guarigione delle ferite, bloccando la perdita di sangue ed è perciò indicata nel caso di mani e piedi cronicamente freddi.

Impiego:A livello spirituale e psicologico l'ossidiana può essere impiegata come pietra meditativa. E' consigliabile in tal caso, utilizzare una pietra a forma di specchio o sferica, e concludere la meditazione con un cristallo di rocca. Sono idonee ossidiane color nero, argento ed arcobaleno. L'ossidiana affumicata se posta sulla pelle attenua molto rapidamente il dolore mentre per favorire la circolazione si consigliano le varietà mogano e fiocco di neve da portare con se.


Spero di essere stata sufficentemente esauriente :)

CITAZIONE (FireSoul @ 1/3/2011, 14:30) 
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per conoscere le proprietà della pietra di Ossidiana: quali poteri ha? come si può utilizzare? come si attivano le sue qualità?

Scusate se non ho specificato nel titolo che mi interessava saperne di più su questa particolare pietra, ma visto che ho aperto un topic, ho pensato che valeva la pena dargli un titolo generale, così se qualcuno volesse potrebbe inserire anche particolarità di altre pietre per fare un topic più completo^^

aspetto vostre risposte^^

rileggiendo vedo che chiedi come attivare le pietre, bhè inazitutto purificandole e poi caricandole con il tuo intento ma anche alla luna se sono fredde se sono calde le caricherei al sole...
 
Top
[laio]
view post Posted on 2/3/2011, 21:01     +1   -1




bravissima!!!!!
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 2/3/2011, 21:03     +1   -1




ha fatto tutto l'autore io ho solo dittalografato hahahahahaha
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 00:06     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Gran bel libro questo, peccato che non sia semplicissimo da trovare a quanto ricordo
 
Web  Top
FireSoul
view post Posted on 3/3/2011, 01:07     +1   -1




grazie^^
 
Top
LaDonnaAntica
view post Posted on 3/3/2011, 16:43     +1   -1




si infatti lupus il mio è un libro prestato..ma l'acquisto sarà prossimo..
 
Top
12 replies since 1/3/2011, 14:30   810 views
  Share