IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Prontuario polveri(incensi) e composti per qualsiasi difficoltà..., dalla genuina tradizione voodoo^^

« Older   Newer »
  Share  
Zsandor
view post Posted on 16/2/2011, 23:23     +1   -1




Questo è un semplice prontuario proveniente dalla cultura voodoo che vede impiegate erbe sotto forma di polvere(incenso) e olii per qualsiasi scopo materiale o meno.
Non servono specifici rituali uniti all'impiego, nell'elenco troverete il necessario perchè funzionino (garantisco) anche da sole, ovviamente potete impiegarle anche con incantesimi, a seconda del vostro credo.

Elencherò i principali incensi atti a vibrare in maniera più specifica e più diretta di altri, classificandoli per uso.

ALLORO: Per qualsiasi desiderio da realizzare (Giove) da bruciare sui carboni insieme ad incenso comune.

CANNELLA: Pianta solare per eccellenza, attira la fortuna nei giochi e ai concorsi, ridando la sorte a chi l'ha persa (generale).
Si usa mettendone un pizzico in un bagno tiepido il venerdì, oppure in un sacchetto giallo; unito a dell'incenso comune è purificatorio per gli ambienti, bruciandolo sui carboni.

CIPRESSO: La polvere di Cipresso (legata a Saturno) bruciata sui carboni attira lo spirito dei morti; unita alla mirra forma quello che nel voodoo chiamano "yuza yuza powder" (che è in assoluto il mio miscuglio preferito), che serve sempre alla comunicazione con l'aldilà e con varie entità nelle pratiche evocative.

CHIODI DI GAROFANO: Masticarne prima delle applicazioni magnetiche di qualsiasi tipo; favorisce un certo ripristino energetico e può tranquillamente unirsi a qualsivoglia altra miscela per uno scopo più diretto. (pianta solare)

GELSOMINO: Mescolato al te favorisce i medium.(Venere)

LAVANDA: (Venere) Polvere di lavanda bruciata sui carboni elimina i cattivi pensieri e placa gli animi. Nel voodoo si utilizza per far cambiare pensiero alle persone (ma questo particolare impiego è accostato agli incantesimi).

MENTA: Agisce da persona a persona (Mercurio) diversificando gli effetti; bruciata sui carboni unita a incenso comune favorisce i concorsi, le prove e tutte le opere "intelligenti"e diplomatiche.

PATCHULI: (Sole, Venere, Mercurio) Bruciare della polvere di Patchuli il mercoledì ed il venerdì attira nuove situazioni sentimentali e proposte commerciali.

ROSMARINO: (Sole) Per avere sogni profetici: mescolare al rosmarino: aceto e vino (o Aceto di Vino), Gin e Miele. Sfregare il lato posteriore delle orecchie prima di andare a letto.

SANDALO: Un po' di polvere di sandalo nelle scarpe favorisce benessere e serenità, allontanando le difficoltà; bruciato sui carboni serve a riconciliare due persone (in questo caso bisognerebbe mettere le foto delle persone interessate faccia a faccia ed unite da un nastro, quindi poi passate sui fumi).

TIMO: Mettere 4 parti di Timo in una banconota, piegare la stessa in modo da non far uscire la polvere, avvolgete in un panno bianco e sotterrate in una notte di plenilunio: arriveranno soldi!

ZAFFERANO: (Sole) La polvere di zafferano unita al te ha potere i divinizzazione; messa in un sacchetto di color rosso unita ad un Diaspro, se portata addosso dona virilità, fortuna e aiuta nella conquista del sesso opposto. (e qui ci sarebbe da discutere un po').

Queste sono le principali e diffuse erbe che potete trovare ovunque (inteso come erboristerie e negozi esoterici) o che comunque riescono a far fronte, in maniera immediata senza un vero e proprio rituale da officinare, a piccole difficoltà.

MISCUGLI (misto di olio e polveri)

OLIO DI ABRAMELIN: (attirare la fortuna)

-Mirra (incenso)
-Cannella (polvere)
-Olio di oliva

(sfregato sui polsi, o il lato posteriore delle orecchie o il busto)

POLVERE JU JU: (allontanare creditori e nemici/ attira clienti e amici)

-Mirra
-Mimosa
-Gelsomino
-Patchuli

(da portare addosso o sfregare sugli avanbracci)

POLVERE MONEY DRAWING:

-Incenso arabico
-Polvere di chiodi di garofano
-Polvere di magnetite

impiego:

*da bruciare sui carboni in casa (attira soldi)
*Far passare documenti o altro al quale si spera giunga una rendita.
*Mettere un pizzico nelle scarpe per colpi di fortuna.
-da portare addosso (al collo) in un sacchettino di tessuto di colore a seconda degli scopi:
*giallo: rapresentati di commercio.
*bianco: responsabili o titolari di negozi.
*Verde: impiegati o denaro legato a donne.

Si può anche seminare un po' di polvere nei luoghi dove si ritiene giusto ricevere soldi.

POLVERE DEI PROFETI

-Sedano
-Cannella
-Benzoino
-Incenso da chiesa

Serve per mettere in predisposizione l'interessato alla comunicazione medianica/efficace per la concentrazione. Bruciare sui carboni.


OLIO TRINITY

-Issopo
-Verbena
-Olio di oliva

Mescolare per bene i componenti, con una piccola percentuali di olio in più, far riposare 3 giorni; da utilizzare sfregandolo dietro le orecchie. Questo olio è adatto al successo materiale, negli affari e si presta anche a successi spirituali.

OLIO YUZA YUZA (il mio preferito^^) (chiamare lo spirito dei morti)

Sia la polvere che l'essenza è composta in egual modo:

-Mirra
-Cipresso

*per quanto riguarda la polvere si può tranquillamente unire anche del comune incenso facendo salire a tre gli ingredienti.
E' una polvere molto pratica e potente.

Notate che i preparati voodoo sono una miscellanea di pratiche del mondo, quindi troverete corrispondenze uguali alle nostre, senza meravigliarsi^^...L'impiego è EFFICACE, provare per credere...

A volte non c'è il tempo o lo spazio per una pratica più complessa, quindi dobbiamo ridurci ai minimi termini, ma non rinunciamo, con questo prontuario, agli effetti immediati ed ai benefici che possiamo avere anche dai piccoli gesti che, ricordo a tutti, sono sempre i più spontanei ed efficienti, diretti dall'impulso del momento.
 
Top
[laio]
view post Posted on 17/2/2011, 00:04     +1   -1




grazie Zsandor!
ho dato solo un occhiata veloce ma caspita ne hai inserita di roba utile!!!!
Beroon ci perde la testa su un topic del genere!!!! :woot:
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 17/2/2011, 05:45     +1   -1




eheheh e non solo beeron!!!!!!!!!!!! :D :D
 
Top
Beroon.
view post Posted on 17/2/2011, 17:13     +1   -1




uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!
GRANDE ZANDOR:)
eeee si..io ci perdo la testa su ste cose:)
me la studio per bene! poi commento seriamente :)
mega dritta Zsandor ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 22:27     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Bellissimo prontuario, grazie per averlo inserito!
 
Web  Top
jain
view post Posted on 5/3/2011, 20:30     +1   -1




premetto come al solito che potrei dire una stupidaggine...ma quando si brucia una polvere nel braciere, é importante: l'inalazione da parte dell'officiante, il gesto di bruciarli o il disperdersi dell'essenza? chiedo perché i punti in cui si applicano gli olii sono in un certo senso "strategici" per l'assimilazione locale delle sostanze, ad esempio dietro le orecchie la pelle é molto sottile e la presenza della scatola cranica fá si che i vasi sanguigni che portano il sangue al timpano passino di lí propio a fior di pelle ergo la zona garantisce la piú rapida ed efficace assimilazione locale (propio sotto il lobo temporale...) del principio attivo; mi chiedo se é la stessa cosa con i bracieri, pur sapendo che probabilmente la yuza yuza lavori maggiormante nell'ambiente o stanza, i preparati per la fortuna e altri non necessariamente funzionano allo stesso modo.
Se qualcuno potesse chiarire come funziona questo tipo di pratiche mi farebbe un bel regalo, grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 18:16     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


La risposta potrebbe essere "tutti e tre". Potrebbe essere anche "nessuno dei due". Qui non parliamo di principi attivi ma di corrispondenze... in ogni caso è mio parere che spesso quando si diffonde un'essenza molto dipenda dal suo profumo diffuso nell'aere, che avoca immagini e sensazioni
 
Web  Top
jain
view post Posted on 6/3/2011, 22:12     +1   -1




é un ottimo punto di vista solo che la tua risposta apre ad un'altra domanda ovviamente, se si tratta di corrispondenze mi parli di piú "piani", ¿devo dedurre che le sostanze usate in magia lavorino piú come un medium piuttosto che come agente attivo all'interno del praticante o dell'area di interesse? come se fossero un pó di lá e un pó di quá ergo fanno quello che fanno?
 
Top
Zsandor
view post Posted on 6/3/2011, 22:58     +1   -1




CITAZIONE (jain @ 6/3/2011, 22:12) 
é un ottimo punto di vista solo che la tua risposta apre ad un'altra domanda ovviamente, se si tratta di corrispondenze mi parli di piú "piani", ¿devo dedurre che le sostanze usate in magia lavorino piú come un medium piuttosto che come agente attivo all'interno del praticante o dell'area di interesse? come se fossero un pó di lá e un pó di quá ergo fanno quello che fanno?

Anche il coltello è un medium che ti permette di arrivare a degli scopi!

 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 00:09     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (jain @ 6/3/2011, 22:12) 
é un ottimo punto di vista solo che la tua risposta apre ad un'altra domanda ovviamente, se si tratta di corrispondenze mi parli di piú "piani", ¿devo dedurre che le sostanze usate in magia lavorino piú come un medium piuttosto che come agente attivo all'interno del praticante o dell'area di interesse? come se fossero un pó di lá e un pó di quá ergo fanno quello che fanno?

Non mi par di aver parlato di piani, in ogni caso è mio parere che non solo i Semplici ma un po tutto, compreso noi stessi, sia un poco di qua e un poco di la. Questo spiega tralaltro la possibilità di lavorare in diversi modi e in diverse forme per ottenere degli scopi. Più praticamente, comprendo con il mio lato più animale della bontà di cerce corrispondenze e della loro validità pratica, e mi regolo di conseguenza...



CITAZIONE (Zsandor @ 6/3/2011, 22:58) 
Anche il coltello è un medium che ti permette di arrivare a degli scopi!

;)

 
Web  Top
jain
view post Posted on 13/3/2011, 21:03     +1   -1




credo di aver capito... sono un pó di giorni che ripenso al concetto di corrispondenze, (il commento sul coltello, tuttora, non so se é una risposta sarcastica) in altre parole queste polveri e oli, per le loro caratteristiche sensoriali e non, servono a metterci i risonanza con una parte di noi e questa parte a sua volta entra in contatto con qualcosa...(qualcosa non é un piano,bene, il cosa sia se volete me lo spiegate) ad ogni modo ¿é passabile come spiegazione o sbaglio ancora qualcosa? mi scuso per la mia ignoranza se non ho ancora afferrato il concetto...
 
Top
Zsandor
view post Posted on 14/3/2011, 01:01     +1   -1




CITAZIONE (jain @ 6/3/2011, 22:12) 
¿devo dedurre che le sostanze usate in magia lavorino piú come un medium piuttosto che come agente attivo all'interno del praticante o dell'area di interesse?

Le erbe non sono la manifestazione che vorrai provocare, ma solo ed esclusivamente punti di contatto energetici: il coltello taglia ciò che tu gli imponi di tagliare, ma non rappresenta l'oggetto tagliato! <_<


Le corrispondenze delle piante vengono fornite secondo libere associazioni costituite nel tempo: forma della pianta, culto tradizionale legato ad essa, odore, veleno, zona geografica etc etc...

Un po' come la questione del lutto in meridione (indossare il nero), mentre in india il colore corrispondente alle pratiche funerarie è il bianco.

Nei culti afro d'America, specie in Louisiana, esiste l'essenza di Van Van, che è purificatoria, ed è costituita dalla comunissima pianta della citronella, che abbonda in quelle zone paludosi...e non ci vuole tanto ragionamento per capire che nelle zone paludose ci sono molti insetti, e l'aria è alquanto "stagnate"...e la citronella tiene lontani i mosquitos.


 
Top
Beroon.
view post Posted on 22/3/2011, 13:50     +1   -1




Nella maggior parte dei casi le erbe-piante che vengono utilizzate hanno inanzittutto proprietà mediche e terapeutiche.
Per ovvie ragioni nell' antichità queste proprietà venivano attribuite ad una certa identità, cominciando cosi a creare dei "domini" quindi delle prime corrispondenze. Ovviamente non venivano considerate solo le piante con proprietà mediche. I motivi che portano alla divinazione di una pianta, e di conseguenza alla divinazione di una certa identità possono essere molto diversi. Come diceva Zsandor dipende soprattutto dal luogo preso in considerazione e dei vantaggi (anche pratici) che poteva portare ad una determinata popolazione.
Però. Devo dire che gli ultimi interventi mi hanno fatto riflettere un pò...ho sempre considerato tutti preparati natuerali un "mezzo", però pensandoci bene la pianta-erbetta, è il mio contatto più diretto. Faccio il giro largo per dar una aspiegazione al suo effette. Però , tra me e il risultato, c'è solo me e la painta.

 
Top
costola
view post Posted on 2/8/2011, 20:54     +1   -1




Grazie mille Zsandor, questo mi sarà veramente mooolto utile ;)
 
Top
oxanguian
view post Posted on 4/3/2012, 00:13     +1   -1




prontuario ben fatto che corrisponde alla tradizione voodoo , sarebbe interessante approfondire questa religione con le sue sfumature e le sue interessanti tradizioni, si tratta di pratiche "povere" alla portata di tutti, ma come ogni disciplina esoterica sarebbe bene saperne un po' di più sempre con rispetto ed umiltà.
 
Top
14 replies since 16/2/2011, 23:23   2390 views
  Share