IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

i consigli del birraio

« Older   Newer »
  Share  
*Viviana*
view post Posted on 19/1/2011, 17:28     +1   -1




AVVERTENZA: questo post non tratta espressamente del libro in questione (che non ho letto) ma ha carattere di aneddoto.

Ehm ehm... dunque.
Oggi ho avuto la malaugurata idea di recarmi in una simpatica birreria, poiché al ritorno dalla lezione ero congelata. Credevo in effetti di sedermi e leggermi Eliade, racchiuso dal valente cofanetto della BUR, alla cui vista in vetrina di Mel ieri mi sono quasi commossa e, lanciando gridolini di gioia, ho fatto la posta alla commessa aspettando che aprisse le sbarre. Un po' come le americane isteriche il giorno dei saldi.
Invece no.
La birreria ha cambiato orario e chiudeva dopo 10 minuti dal mio arrivo. Ma il mio barista preferito dice "siediti pure". Mi pareva strano, in effetti.
Senonché mi dice "La tua apertura mentale è affascinante e vorrei parlare con te dei sumeri". "Come ca**o fa questo a sapere che la mia nuova ossessione sono i sumeri?" mi chiedo. Ma tralasciamo.
Così abbiamo parlato un'ora e 40 delle teorie strampalate contenute nel libro: "Le guerre atomiche al tempo degli dei" :blink: . Libro del quale, in effetti, ignoravo totalmente l'esistenza.
La cosa sconvolgente è che il birraio conosceva la cosmologia sumera meglio di Eliade, pareva uscito dal centro studi del vicino oriente antico. O_o
Quindi, se non altro, ho fatto un po' di ripassino.

Ora, la teoria enunciata nel libro è la seguente (faccio il riassunto, ma sappiate che ci sono perfino delle pseudo prove alla fantateoria in questione eh!). Voglio condividerla con voi perché così potrete, con un po' di empatia, conoscere il mio stato d'animo in questo momento: c'erano degli alieni provenienti da Nibiru (Marduk) che hanno colonizzato la terra migliaia di anni prima di Cristo perché volevano l'oro. L'oro era importante per proteggere il loro pianeta dai raggi solari quando passava vicino al Sole. Questi omini verdi sarebbero i famosi Annunaki. Segue cosmologia dei sumeri rapportata a eventi astronomici, per cui (attenzione!!!) gli "Dei" altro non erano che i responsabili delle missioni in giro per la terra.
Quando la razza umana si ribellò (e a quel punto tengo a dire che gli chiesi "tipo Stargate?"), questi presero dei primati e gli misero il loro DNA, per usarli come schiavi e farli lavorare nelle miniere al posto dei ribelli. Poiché Nibiru ha una rivoluzione solare di 3600 anni, è ovvio che questi avessero una vita più lunga della nostra, perché il modo in cui i corpi subiscono il tempo dipende dal tempo di rivoluzione del pianeta intorno al Sole. Che la nostra vita sia più breve rispetto ai sovrani delle dinastie mitiche ("regnò 1500 anni", e via dicendo) è una normale conseguenza dell'ibridamento del DNA alieno presente nella razza umana.
Poi però gli Annunaki (guai a chiamarli alieni, eh, fa poco serio!) se ne andarono, se no Nibiru andava troppo lontano e non potevano più saltarci sopra in corsa.

Siore e siori, per fortuna erano le 3 del pomeriggio: se sta cosa me la raccontava alle 5 di mattina era la fine.
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 19/1/2011, 19:21     +1   -1




si non e' precisamente cosi'...comunque questa e' la tesi promossa da ZECHARIA SITCHIN...ho letto il suo ultimo ed inutile libro poco prima che morisse qualche mese fa..."l ultima profezia"...ce da dire che se mandano un ebreo in vaticano a parlare di ufo e non con un rappresentante qualsiasi ma bensi' con un esperto demonologo qualcosa non quadra...
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 19/1/2011, 19:28     +1   -1




Io ignoravo la sua esistenza così come la sua morte, però sono turbata. :blink:
:alienff:
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:51     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Mamma mia mal di testa... Apparte che adoro il modo che hai di scrivere e quindi avanzi una birra, trovo questa teoria interessante ma devo prendere fiato prima di capirci qualcosa.

Preciso intanto, giusto per fare il saccente rompicoglioni che sa sempre tutto lui, che l'invecchiamento dipende in massima parte dalla quantità di ossigeno ingerito, che ci fa vivere ma è altamente corrosivo per l'organismo.
 
Web  Top
*Viviana*
view post Posted on 19/1/2011, 19:58     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 19/1/2011, 19:51) 
Mamma mia mal di testa... Apparte che adoro il modo che hai di scrivere e quindi avanzi una birra, trovo questa teoria interessante ma devo prendere fiato prima di capirci qualcosa.

Nooo, che vuoi capirci?! La mia era una satira cortese sui deliri di un pazzo: ho evitato di commentare perché si commenta da sè! :lol: :lol:
Bene, quando torno ci prenderemo una birretta dal birraio sumero! :D
 
Top
[laio]
view post Posted on 19/1/2011, 20:47     +1   -1




non si offende così un birraio. né uno che parte di delirio solo perché ha bevuto l'inverosimile ... e qui non sto facendo l'avvocato di altri se non di me stesso!

comunque questo genere di storie piacciono un sacco a tanta gente.
penso che sia un basso surrogato di una spiritualità seria quindi difficile da praticare.
 
Top
*Viviana*
view post Posted on 19/1/2011, 21:11     +1   -1




Non ho offeso il birraio, ho offeso quello che ha scritto il libro! Non potrei MAI offendere un birraio, figuriamoci il mio preferito!!! XD
 
Top
6 replies since 19/1/2011, 17:28   99 views
  Share