IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Avatar e Nickname

« Older   Newer »
  Share  
[laio]
view post Posted on 6/10/2010, 19:30     +1   -1




In questo forum manca la più classica delle discussioni. Che è anche una delle più interessanti.
Poi in un forum come questo la domanda “cosa significano il vostro nickname e il vostro avatar” assume grande rilevanza. Aggiungeteci pure che sono un fissato con l'antico Egitto e quelli chiamavano l'anima “il nome segreto” …
quindi cosa significano il vostro nickname e il vostro avatar?
E che significato particolare hanno per voi? Perché cioè li avete scelti?
 
Top
triskel.
view post Posted on 7/10/2010, 09:43     +1   -1




triskel.....l'ho scelto come nick per il suo significato e per la figura stessa,il mio avatar è una foto di lilith e come ben sapete seguo il sentiero di mano sinistra e per un periodo molto lungo ho cercato di lavorare con questo oscuro anche se diciamo che è quasi impossibile quindi quando abbiamo creato il forum con lupus lavoravo con gli oscuri e mi rispecchiava in quel momento quell'avatar.
 
Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 7/10/2010, 19:55     +1   -1




non posso spiegare il mio nickname senza parlare del mio progetto e quindi fare una marchetta...ma tant e'...io insieme ad altri gestisco una label indipendente dal nome HUMAN RESISTANCE...il progetto e' interamente concepito attorno all idea che esiste un piano millenario di controllo dell umanita'(tramite religione,costumi,vaccini etcetc) ordito da un ristretto gruppo di persone ombra che pilotano governi e strutture sovranazionali(unione europea,onu etc etc)...a grandi linee questa e' la teoria della cospirazione...HUMAN RESISTANCE e' gestita da una crew chiamata VIGILANTES OF REALITY...una sorta di mix tra una gang ed un collettivo artistico...ci ergiamo a tutori della realta' che ci cirdconda reinterpretandola tramite varie forme d arte...quindi ho spiegato la prima parte del nickname cioe' VIGILANTE...per quanto riguarda SPARTACUS invito tutti a leggere delle gesta di questo eroe e del fatto di AVER PORTATO GUERRA ALL IMPERO FINO ALLA MORTE...spero di essere stato esauriente...
 
Top
[laio]
view post Posted on 7/10/2010, 22:38     +1   -1




chiarissimo ed esauriente Vigilante!
ringrazio entrambi delle vostre risposte.
 
Top
Larius
view post Posted on 26/10/2010, 23:18     +1   -1




L'origine del mio l'ha spiegata, non senza una mia grande sorpresa, il nostro Admin nella mia presentazione... a questa non aggiungo altro, sperando nella vostra comprensione del fatto che amo lasciare un velo di mistero sulla mia persona.
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 23:27     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Non solo comprensione ma anche massimo rispetto e una certa condivisione
 
Web  Top
sephirothirot
view post Posted on 27/10/2010, 01:48     +1   -1




il mio nick doveva essere solo sephirot poi a causa di un computer demente è divenuto questa cosa.... secondo alcuni sono un fan sfegatato di final fantasy ( cosa che ovviamente non è vera, anzi ho scoperto che esiste sto gioco proprio dopo che le persone mi facevano discorsi senza senso a riguardo) secondo altri per il suo significato cabalistico che ovviamente ho scoperto dopo aver adottato sto nick.... in realtà stavo semplicemente leggendo dei nomi e i loro significati, tra questi c'era anche sephirot: l'infinito nel finito, un dio in un uomo.
in quel periodo iniziavo a malapena a percepire il potenziale divino dell'essere umano, e quindi rimasi estasiato da tale significato, inoltre era anche un nome carino, piacevole e ho deciso di adottarlo ... anzi farmi adottare :D

per quanto riguarda l'avatar è u discorso un po troppo ampio, visto che questo è il 3 che utilizzo e credo che presto lo cambierò di nuovo, comunque questo profilo di demone l'ho scelto per diversi motivi... prima di tutto perchè le cose non andavano per niente e quel volto rispecchia alla perfezione la mia rabbia e l'aspetto minaccioso che assumevo in quel detrminato periodo ( che sembra finalmente vada risolvendosi.... meglio non dirlo troppo forte, non si sa mai), un altro motivo e che probabilmente visto il periodo mi sono sentito particolarmente affascinato dal mio lato più oscuro, e soprattutto perchè forse e sottolineo il forse, perchè è molto simile ad un mio demone interno che mi è apparso e che mi ha terrorizzato/affascinato in 2-3 meditazioni un po particolari ( non mi chiedete quale perchè vista l'esperienza non intendo divulgarla)
 
Top
[laio]
view post Posted on 28/10/2010, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (sephirothirot @ 27/10/2010, 02:48) 
sephirot: l'infinito nel finito, un dio in un uomo.

bellissimo significato Seph!!!
per quel che riguarda l'avatar visto che è legato a un momento così negativo spero di vedere presto il tuo 4 avatar ... così capirò che i problemi sono passati.
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 29/10/2010, 00:47     +1   -1




si si a breve lo cambio sicuramente... male che va faccio sempre in tempo a rimetterlo (speriamo di no :D)
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 19:52     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE ([laio] @ 28/10/2010, 22:35) 
CITAZIONE (sephirothirot @ 27/10/2010, 02:48) 
sephirot: l'infinito nel finito, un dio in un uomo.

bellissimo significato Seph!!!

e pure modesto :P
 
Web  Top
[laio]
view post Posted on 29/10/2010, 20:11     +1   -1




ah ah è vero ...
aspetta un attimo ... un dio in un uomo e un demone nell'avatar!!!
:o:
Seph ... forse hai esagerato!!! :P
 
Top
stillburns
view post Posted on 6/11/2010, 16:26     +1   -1




Mah, il mio nick risale a anni fa.
Diciamo che quando ho avuto il mio primo gruppo significativo l'ho chiamato così perchè
1. sono sempre stato affascinato dal fuoco sin da bambino
2. ho sempre sentito questo "fuoco" bruciare dentro di me. Come una spece di energia che non mi abbandona mai. Il desiderio di andare avanti malgrado tutto. Appunto un fuoco che brucia ancora/sempre.

Sarà una cosa stupida (e spiegata così in due parole lo sembrerà ancora di più) ma credo mi rappresenti in toto.
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 20:45     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


ho spostato qui la parte di discussione sulla volontà, per darle maggior risalto.

Aprofitto della risposta per mettere il significato del mio nick. Il lupo ha sempre influenzato molto la mia esperienza, soprattutto per il grande fraintendimento che provoca nella storia. Il lupo in natura è un animale nobile, fedele, determinato nel difendere il branco e il suo onore, tant'è vero che è l'animale che ha dato i natali al più grande amico dell'uomo. Tutto questo però è stato travisato, e nell'immaginario comune il lupo è quello delle favole, malvagio e crudele, che brama solo il sangue e la distruzione. Per quanto riguarda invece il "Marchese" l'ho scelto quando ho dovuto inserire nome e cognome in luogo del solito "Lupus", e la mia scelta è andata a questo titolo per il suo antico significato. Il Marchese era infatti il Signore di una Marca, ovvero una contea di confine. Quindi un nobile e uno studioso, ma anche un guerriero.
 
Web  Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 6/11/2010, 21:28     +1   -1




il MARCHESE DE LUPUS produttore ,fra l altro, di un ottimo e potente nocino!!!

Edited by Lupus° - 6/11/2010, 22:29
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 22:29     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Troppo buono! Tu intendevo, non il nocino
 
Web  Top
20 replies since 6/10/2010, 19:30   391 views
  Share