IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Divinazione attraverso il sogno

« Older   Newer »
  Share  
VIGILANTE SPARTACUS
view post Posted on 7/9/2010, 22:07     +1   -1




ragazzi volevo sottoporvi un esperienza che mi sta succedendo da un po di tempo...gia' ne parlai a beroon e lupus e questi mi ha spinto a farne un post anche per sentire piu pareri in materia e magari approfondire e "regolare" quest attitudine...premetto che appena sveglio io mi ricordo i sogni che faccio al 95 percento delle volte...ho notato che sogno cose che si avverano durante la giornata o cose legate comunque...per farvi degli esempi...mi sogno di incontrare il sindaco di treviso gentilini(guarda che sogno poi!!!) e questi si lamenta della gestione del comune...il giorno stesso in birreria uno mi fa una battuta su gentilini...mi sogno che mr.t e' morto ed un amico mi invita a vedere il film a team a casa sua...sogno che una mia amica si e' tatuata un maori in faccia io provo come un senso di qualcosa di bello deturpato il giorno stesso recandomi a trovarla incontro un ragazzo terribilmente sfigurato e provo la stessa sensazione...mi sogno di ritornare a lavorare con un amico che lavora in america il giorno stesso mi manda una mail che sta per ritornare...mi sogno di un mio amico che mi parla della juventus e per tutto il giorno becco filmati ed iniziative legate a questa squadra...in un giorno addirittura mi e' capitato due volte1.mi sogno di un amico e questi mi sveglia con una telefonata...mi sogno di due che si tamponano per la distrazione di quello dietro ed io in realta' stavo facendo lo stesso...insomma molte cincidenze piu o meno forti...noto comunque che nell ultima settimana non funziona...alla fine questo e' una sorta di "potere" controllabile?...vorrei saperne di piu in materia...io comunque continuo a seguire come procede magari erano solo una serie impressionante di coincidenze dovute alle piu svariate ragioni o imput subliminali...o forse no?...
 
Top
triskel.
view post Posted on 8/9/2010, 07:32     +1   -1




bhe!!!! come coincidanze mi sembrano un po troppo strane.

potrebbero essere delle premonizioni interpretate in maniera un po diversa..cioe nn avendo esperienza il tuo inconscio le interpreta nel modo piu semplice,non riesci a rielaborarle!

potrebbe essere che durante la notte fai dei viaggi astrali e ricordi solo determinati dettagli che nn sai gestire e ti si verificano in questo modo.

secondo me piu la seconda viaggi astrali nella notte
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 12:39     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Entrambe le ipotesi della buona (in tutti i sensi) Triskel sono valide. A parer mio con un po di esercizio sarebbe per te possibile canalizzare questa tua particolare attitudine, in modo che le "premonizioni" siano più chiare e facilmente interpretabili dal tuo subcoscente durante i sogni.

Lavorandoci un poco per esempio io ho ottenuto una cosa simile (ma meno potente di quanto capisco essere la tua) da sveglio.

Sono sicuro di aver da qualche parte un po di consigli su come aumentare le capacità di ricordare e interpretare i sogni di questo tipo, adesso te lo cerco e lo posto.
 
Web  Top
triskel.
view post Posted on 8/9/2010, 12:58     +1   -1




CITAZIONE
Entrambe le ipotesi della buona (in tutti i sensi) Triskel sono valide.

grazie lupus...è la prima volta che mi dici che ho fatto una buona ipotesi!!! ;) :D :P image image

CITAZIONE
A parer mio con un po di esercizio sarebbe per te possibile canalizzare questa tua particolare attitudine, in modo che le "premonizioni" siano più chiare e facilmente interpretabili dal tuo subcoscente durante i sogni.

sono pienamente daccordo con te lupus.

puoi fare esercizio...
mettiti vicino al letto un quaderno con una penna e tutte le mattine come ti svegli prendi il quaderno immediatamente e scrivi quello che sogni,tutto nei particolari che ricordi per un po di tempo fai questo poi passeremo al prossimo esercizio.
questo ti serve per verificare intanto con la realta e vedere se è un viaggio astrale o sono premonizioni
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 8/9/2010, 15:19     +1   -1




indubbiamente è una bella dote... io escluderei forse l'ipotesi del viaggio astrale, perchè manca la fedeltà alla realtà... quindi per motivarlo con il viaggio astrale dovresti prima viaggiare e poi rielaborare l'esperienza oniricamente, che è possibile ma a mio avviso è più probabile uno sviluppo della chiaroveggenza... questo è un esempio pratico di come il sogno lucido sia importante... imparando a fare sogni lucidi potresti riuscire a far verificare tali eventi anche da sveglio, ma per ora concordo con lupus e triskel la meglio cosa è imparare a "pulire" un po di più le esperienze; ma sinceramente non saprei cosa suggerirti; quindi aspetto con ansia i saggi consigli del nostro maister lupus :D
 
Top
VIGILANTE SPARTACUS
view post Posted on 8/9/2010, 18:15     +1   -1




in effetti (a proposito di sogno lucido) credo che il fatto di essere focalizzato sul ricordarmi il sogno mi fa essere cosciente di stare a sognare quindi mi condiziona l esperienza...non so se mi spiego...nell ultima settimana questi eventi non si sono verificati perche non vivo piu con naturalezza il sogno e credo di non aprire nessuna "porta" del subconscio cosi' facendo...ho questa sensazione...

triskel il quaderno vicino al letto ce l ho dall inizio dell esperienza...e' la prima cosa che ho pensato di fare...attendo con ansia nuovi suggerimenti ragazzi...



CITAZIONE (triskel. @ 8/9/2010, 08:32)
bhe!!!! come coincidanze mi sembrano un po troppo strane.

potrebbero essere delle premonizioni interpretate in maniera un po diversa..cioe nn avendo esperienza il tuo inconscio le interpreta nel modo piu semplice,non riesci a rielaborarle!

potrebbe essere che durante la notte fai dei viaggi astrali e ricordi solo determinati dettagli che nn sai gestire e ti si verificano in questo modo.

secondo me piu la seconda viaggi astrali nella notte

certo!!!...in effetti io ricordo i fatti piu "eclatanti" se vogliamo dei sogni...so di fare esperienze ben piu lunghe...
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Il sogno lucido centra molto poco con l'esperienza di preveggenza subcoscente di cui parliamo qui. Il sogno lucido è pilotato, e dev'esserlo altrimenti non è un sogno lucido. Le premonizioni sono al contrario una finestra dove il veggente si affaccia per trarre una visione di un diverso piano. Il saggio pulirebbe il vetro per meglio vedere, non cercherebbe di sfondarlo...
 
Web  Top
Beroon.
view post Posted on 9/9/2010, 11:11     +1   -1




Beh...una bella fortuna questa Spartacus!!
Concordo con Sephi nell'escludere l'ipotesi del viaggio astrale per il discorso della compatibilità con i fatti reali. Anche perchè, dagli esempi, vediamo che si manifesta sempre in modo diverso e l'interpretazione è possibile solo a posteriori.
Credo sia pura veggenza da quel che ho capito.
Come dice Lupus ce ne da pulire!! ...ma almeno c'è il vetro!! che è la cosa più importante.
 
Top
sephirothirot
view post Posted on 9/9/2010, 13:06     +1   -1




forse non è chiara una cosa... io non ho detto che il sogno lucido sia utile per avere esperienzedi preveggenza a comando... il sogno lucido è e resa sempre e solo un esercizio... ho detto che è utile perchè se una persona è abituata ad alterare il suo stato di coscenza in modo consapevole e volontario, avrà indubbiamente più facilità nell avere esperienze di veggenza anche diurne nel senso che quella comunicazione potrebbe by-passare il mondo onirico e divenire chiaroveggenza a tutto campo
forse così si capisce meglio
 
Top
Bastet°
view post Posted on 9/9/2010, 20:10     +1   -1




Ora ho capito meglio anche io Sephiroth grazie per la delucidazione!
 
Top
view post Posted on 9/9/2010, 22:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ci ho messo un poco ma, come promesso, ecco qui qualche consiglio che magari potrebbe aiutarti.

Eccolo: https://tempiodelleombre.forumcommunity.net/?t=40465380
 
Web  Top
VIGILANTE SPARTACUS
view post Posted on 27/9/2010, 21:10     +1   -1




aggiungo un aneddoto/appendice alla discussione...da buon cospirazionista prendo i peggiori giornali che trattano di ufologia/scandalismo/eventi paranormali/apocalisse imminente ed eventuali profezie...sono convinto che in mezzo a tanta finzione ci sia sempre un forndo di realta'piu che nei media tradizionali che non lo insegno a nessuno sono condizionati dai partiti che hanno dietro...questo mese su area di cofine c era un articolo sulle coincidenze storiche o meno...hanno citato gustav jung per via della teoria della sincronicita'...che potremmo riassumere a grandi linee con la frase che piace tanto usare a beroon cioe' "niente succede per caso"...l episodio riguarda il sogno di una signora che jung stava psicanalizzando...questa sogno' che uno scarabeo dorato volava per la stanza...mentre parlava pero' sentono un tonfo alla finestra...la signora si affaccia ed apre la finestra...ed entra dentro uno scarabeo svolazzante(o perlomeno un insetto che gli assomigliava visto che erano a londra)...che ne pensate?...
 
Top
VIGILANTE SPARTACUS
view post Posted on 7/10/2010, 20:00     +1   -1




traggo dalle credenze popolari che ci piacciono tanto:
mia nonna diceva che se ti tocchi la testa appena svegliato non ti ricordi i sogni/o che hai fatto...
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 12:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ultimamente sto ricordando molto, e molto nel dettaglio, i sogni che faccio... Proverò quindi a verificare il metodo della nona per non ricordarli, cosi vediamo se funziona
 
Web  Top
VIGILANTE SPARTACUS
view post Posted on 10/10/2010, 16:12     +1   -1




io sono arrivato ad un punto morto...e' da un po che cio' che sogno e' riferito piu' al giorno passato piuttosto che al giorno che verra'...quindi ho deciso di fare le cose in maniera piu' naturale senza dunque registrare in modo "scientifico" cosa sogno,quando e con che frequenza ho corrispondenze perche' credo che tutto cio' influenzi la mia esperienza onirica...provero' un altro approccio...
 
Top
41 replies since 7/9/2010, 22:07   806 views
  Share