IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Parasomnia

« Older   Newer »
  Share  
[laio]
view post Posted on 31/8/2010, 19:02     +1   -1




periodo di fiacca estiva ... poca voglia di fare discussioni impegnative ... però qualche recensione posso fare lo sforzo di metterla dai ...
ah si!! ero convinto di aver letto qui qualcosa riguardante questo film!!! sono entrato in "Te(a)tro" per mettere un commento
:o: -niente!-
chissà dove l'ho scoperto ... bé era d'obbligo scrivere un topic quindi!!!
allora prima cosa la locandina:
image

poi cosa fondamentale: Parasomnia è una fiaba. una fiaba horror, ma pur sempre una fiaba.
è inoltre l'unico film horror romantico che io abbia mai visto ... almeno che qualcuno di voi non sia così perverso da considerare Nekromantik romantico ...
tornando a noi:
il protagonista è un giovane ragazzo la cui vita cambia quando entra nella stanza di un ospedale psichiatrico in cui è ricoverata una ragazza malata di Parasomnia: malattia a causa della quale dorme quasi sempre e solo per pochi minuti al giorno si sveglia.
suo rivale in amore sarà l'uomo prigioniero nella stanza adiacente a quella della giovane. tenuto incatenato e incappucciato in questa stanza è rinchiuso un serial killer capace col solo sguardo di ipnotizzare le persone e controllarne completamente la volontà. quest'uomo grazie alle sue doti paranormali pur reso inoffensivo dal cappuccio che ne blocca la vista è capace di entrare nei sogni della "bella addormentata" e infestarli ... ed è così che se ne è innamorato.
già si capisce che il film è a tratti surreale quando si entra in questi sogni ...
non è certo un capolavoro.
niente di geniale o chissà che ... ma sul piano dell'originalità non gli si può dire nulla!!!
lo consiglio a chi di horror ne guarda tanti e i soliti cliché ormai hanno stancato ...
nb: il film è romantico, è una fiaba, è originale e sensato ... ma è un vero e proprio horror: sangue a fiumi!!!
a me è piaciuto ... con tutti i suoi limiti ... ma mi è piaciuto!
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 12:40     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Carino, a breve lo guoarderò e dirò quel che penso. Grazie del consiglio Laio!
 
Web  Top
1 replies since 31/8/2010, 19:02   59 views
  Share