IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Lupus°

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2009, 12:08     +1   +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Sarebbe terribilmente scortese da parte mia chiederti di presentarti al Tempio senza prima essermi presentato io stesso.

Il mio nome è Alexander DeLupus, conosciuto semplicemente come Lupus,sono venuto a questo mondo nell'Anno Volgare Imposto 1982, vivo, studio e pratico l'Arte tra i boschi e le colline delle Prealpi orientali, custodite e vegliate dalle coralline Dolomiti.

Il mio Cammino è stato, soprattutto nei suoi primi passi, comune a molti: sono sempre stato una persona studiosa, e negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza ho vissuto la lotta intestina tra i precetti Cattolici impostimi ed il mio desiderio di un rapporto più intimo e profondo con quelle Deità che h sempre sentito fortemente nel profondo della mia Anima.
Iniziai ad interessarmi sempre più di filosofia, di storia, di teologia e ovviamente di esoterismo. Un giorno come per caso, che come ben sappiamo non esiste, incontrai la Stregheria Italiana, e da li iniziò il mio Cammino.

Da quel giorno sono passati lunghi anni, nei quali mi sono avvicinato a molte correnti, ho conosciuto molte persone, ho avuto modo di sperimentare molte pratiche anche molto di verse tra loro: Ermetismo, Chaos Magick e Via della Mano Sinistra, ma anche Druidismo, Wicca, Magia Sudamericana... Tutto questo conoscere e sperimentare mi ha fatto sviluppare un modo personale ed eclettico di praticare: sono prima di tutto uno Studioso, quindi analizzo e cerco le radici di tutte le correnti e di tutte le religioni, cercando di carpirne i segreti, le analogie e le assonanze, epurandole al contempo dagli orpelli e dalle imposizioni di cui troppo spesso vengono gravate con il solo scopo di fare sterile proselitismo.
Questo modo eclettico di sperimentare non mi ha comunque allontanato dal mio Cammino: rimango un Adepto della Vecchia Religione, comunque la si voglia chiamare, che da Iniziato sta percorrendo un lungo percorso che porta al Sacerdozio, inteso come comunione con gli Dei.

L'Arte occupa gran parte del mio tempo e della mia vita: oltre a praticare giornalmente mi dedico ad aiutare quanti hanno bisogno di un aiuto o un supporto spirituale o magico tramite uno studio esoterico, inoltre gestisco un Blog ed un'Associazione culturale, entrambi a carattere esoterico. E, ultimo ma non ultimo, il Tempio delle Ombre.

Credo di averti detto molto di quel che c'è da sapere su di me: ora è il tuo turno, Viandante.

Un abbraccio,
Lupus

Edited by Lupus° - 9/2/2015, 15:49
 
Web  Top
triskel.
view post Posted on 17/12/2009, 10:00     +1   -1




compagno di viaggio....iniziamo l'avventura!!!insieme faremo un bellissimo forum!!
 
Top
Fanny Verdefoglia
view post Posted on 31/12/2009, 17:11     +1   -1




molto piacere Lupus
 
Top
[laio]
view post Posted on 19/7/2010, 22:40     +1   -1




Lupus!!!
ho appena postato la mia presentazione e ho scoperto che da bravo boss del Tempio ti sei presentato ... caspita abbiamo alcuni punti di vista molto simili!
a saperlo prima facevo qualche copia incolla ... sai che risate un pazzo che si presenta copiando la presentazione di un altro!!! :woot: va bé mi bannavate ma sai che risate!
mi interessano molto alcune cose che hai detto ma ci sarà tempo e luogo per approfondire.
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 20:45     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ti avrei fatto i complimenti, non certo bannato. Amo l'anarchia e adoro l'intelligenza comico-satrcastica
 
Web  Top
WOLVERINE.D
view post Posted on 2/2/2011, 15:00     +1   -1




PIACERE LUPUS... E GRAZIE DI AVERMI ACCOLTO...
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Benvenuto a te. Apri una discussione nuova parlandoci un poco di te.
 
Web  Top
Vigilante Spartacus
view post Posted on 6/11/2011, 23:36     +1   -1




WOLVERINE D che fine ha fatto?...uno cosi' si sa gia' in cosa si sarebbe specializzato...
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 23:37     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Dopo molti anni, e visto il lavoro che sto cercando di fare per la coerenza con me stesso ed il mio Cammino, mi sento in dovere d'aggiungere qualche riga alla mia presentazione.

Dopo molti anni di Tempio ho visto cambiare molto gli scopi di questo forum rispetto a quanto avevamo progettato inizialmente, e molti di questi cambiamenti hanno portato a delle delusioni. Pensando a fondo a tutto questo, e alla perdita di importanti amici e fratelli in arte, ho compreso come molto del dolore e della delusione sono stati causati da miei errori. Mi sono fatto a volte prendere dall'orgoglio e dal desiderio di voler tramandare delle tradizioni, senza valutare a fondo chi si stava andando a istruire, ed i motivi che mi portavano a farlo.

Decidendo di correggere questo lato del mio essere e praticare, voglio fare pubblica ammenda, chidendo anche scusa se a volte non mi sono comportato come avrei dovuto.
Voglio infine precisare molto chiaramente che non sono più interessato ad istruire, iniziare o praticare con alcuno. Non ho nemmeno interesse nel mantenere rapporti cosiddetti "privati" via PM: per ogni discussione e argomento ci sono le sezioni del forum, mentre per eventuali interessi privati c'è il mio blog, l'Associaziobe o il mio studio esoterico. In questo forum vorrei mantere il carattere iniziale di confronto e condivisione di esperienze. Niente di più e niente di meno, e in ogni caso non mi sembra certo poco.

Lupus
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2016, 16:11     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


E' tempo di un nuovo aggiornamento: per esigenze personali ma anche in qualche modo spirituali e religiose mi sono trovato ad intraprendere una nuova avventura: un periodo di ricerca interiore ma anche culturale e antropologica nelle radici della Stregoneria nelle terre che conservano ancora quasi intatte queste tradizioni: le foreste dei Carpazi. Citando G.R.R. Tolkien: "Una vacanza, una lunghissima vacanza... e non credo che tornerò."
 
Web  Top
»halfdark
view post Posted on 12/6/2016, 16:23     +1   -1




Non solo le foreste dei Carpazi...direi che hai un intero Paese a disposizione!
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Com'è vero
 
Web  Top
11 replies since 12/12/2009, 12:08   832 views
  Share