IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Le Cinque pratiche del cammino, Breve identificazione delle pratiche.

« Older   Newer »
  Share  
Polydeúkes
view post Posted on 21/5/2013, 20:57 by: Polydeúkes     +1   -1




QUOTE (Beroon. @ 21/5/2013, 21:21) 
QUOTE (Polydeúkes @ 21/5/2013, 20:30) 
Ognuna di esse è sia passiva che attiva, e trova in sé completezza.

Qui mi serve tempo.. :lol:

Qui ti sei risposto da solo

QUOTE (Beroon. @ 21/5/2013, 21:21) 
Quindi nella pratica mi capita di utilizzare elementi diversi tra loro.
Mi spiego.
Per esempio. Se devo fare un sigillo, utilizzo nei componenti elementi naturali, magari presi da culti pagani..
In questo modo fondo una cultura, per esempio ebraica, con un' altra cultura, quella pagana.

La stregheria e la stregoneria europea, chiaramente sono molto influenzate dal lavoro dei grandi intellettuali. Dovresti però considerare queste figure come astratte.

In qualsiasi caso, la stregoneria è una forma di sciamanesimo.
Io credo non sia arrivata parte del concetto. Parlo di Talenti e di vie, elementi necessari per lo sviluppo delle proprie capacità occulte. Non mi riferisco a correnti in particolare, ma a cinque grandi insiemi nei quali, trasversalmente, i culti e le tradizioni esoteriche si riconoscono.

Uno sciamano tendenzialmente usa simboli - Artista - e usa corrispndenze e sostanze - alchimia, alchimia delle scaglie, potere delle erbe, dei minerali e dei prodotti della natura -, invoca spiriti per la guarigione - spiritismo e negromanzia-.

Non sono 5 ruoli, sono 5 facce di una sessa figura. Ma non tutti possono/vogliono fare tutto, questi macrosistemi devono essere separati in concetto per poter approfondire ognuno di essi.
Sono pratiche che si muovono all'interno di un culto o una corrente.
Occuparsi di almeno 3 di questi significa nel tuo caso:

- Imparare i rituali di guarigione, le erbe e l'uso dell'energia di guarigione della stregoneria.

- imparare le invocazioni ed evocazioni della stregoneria

- imparare i simboli e i codici, creare nuovi rituali ed incantesimi rispettando i principi della stregoneria.

- usare le tecniche di veggenza e oracoli della stregoneria

- Imparare corrispondenze, elementi e ricette della stregoneria.

Capite il senso?
 
Top
24 replies since 21/5/2013, 18:15   707 views
  Share