IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Le Cinque pratiche del cammino, Breve identificazione delle pratiche.

« Older   Newer »
  Share  
Beroon.
view post Posted on 21/5/2013, 20:21 by: Beroon.     +1   -1




CITAZIONE (Polydeúkes @ 21/5/2013, 20:30) 
Ognuna di esse è sia passiva che attiva, e trova in sé completezza.

Qui mi serve tempo.. :lol:

CITAZIONE
In una forma u n po' forzata di corrispondenze, potremmo ben vedere i legami con i concetti astratti degli elementi.

Mi sento piccolissimo davanti a queste 5 grandi figure... Tanto che mi rendo conto di poter avanzare un minimo di conoscenze solo nella definizione di Sciamano , i miei studi si sono concentrati sulla stregoneria per il 90%, per il resto qualche studio su Allan Kardec, sulla Cabala e un po' di pratica con i sigilli. Sono fun di Wirth.

Quindi nella pratica mi capita di utilizzare elementi diversi tra loro.
Mi spiego.
Per esempio. Se devo fare un sigillo, utilizzo nei componenti elementi naturali, magari presi da culti pagani..
In questo modo fondo una cultura, per esempio ebraica, con un' altra cultura, quella pagana.

Per quanto riguarda le invocazioni/evocazioni non posso dire di praticarne.
Anche se nella stregoneria vengono tirate in ballo determinate entità, magari attraverso balli, canti, scongiuri, preghiere,ordini non credo sia definibile come negromanzia..

Sull'astrologia si ha sicuramente una corrispondenza tra stregoneria e alchimia. Però credo sia venuta più tardi nella storia. L astrologia alchemica credo nasca nei salotti Dove c erano i mezzi per poter studiare e " disegnare " le costellazioni.
Da parte del popolo c era l interpretazione degli astri ma riguardava più che altro la luna e magari i pianeti visibili e le stelle più luminose.

CITAZIONE
In qualsiasi caso, per poter evolvere, crdo fermamente che ci si debba concentrare almeno in 3 di queste discipline

Forse concentrandoti su una riesci a toccare altri aspetti. Inevitabilmente impari cose nuove.

Edited by Lupus° - 8/6/2013, 21:01
 
Top
24 replies since 21/5/2013, 18:15   707 views
  Share