IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Posts written by Lupus°

view post Posted: 24/6/2019, 07:25     Vigilante Spartacus - Le Porte del Tempio
Benritrovato!

Ti ho riabilitato alle sezioni dal nuovo profilo
view post Posted: 24/6/2019, 07:24     Biblioteca Esoterica Aequilibrium - Regolamento - La Biblioteca
Una sezione è gia stata creata, sono in lavoro di impaginazione i primi testi.
view post Posted: 23/6/2019, 06:53     Talismano del Solstizio d'Estate - Sala della Magia Naturale
Lo scopo di questo semplice rituale è di proteggere la casa e la famiglia, ed allo stesso tempo attirare il benessere e la fortuna.

Per questo rituale ti serviranno solo 24 spighe di grano, una testa di aglio ed un nastrino rosso.

All'alba del Solstizio (21 giugno) recati in un campo di grano lontano dalla città e dalle strade principali, e raccogli con il falcetto rituale 24 spighe di grano.
Ricorda che è sempre buona norma chiedere agli Dei di santificare la vostra opera, ed allo stesso modo è bene lasciare alla terra qualcosa in cambio, come ad esempio del sale benedetto o della cenere rituale presa dal turibolo d'altare.

Una volta a casa disponi le spighe intorno al gambo della testa d'aglio, in modo da formare un bel mazzetto, e legalo con il nastro rosso.

Questo talismano di prosperità va appeso in casa: la Tradizione vuole che venga posto sopra l'uscio principale, chiamato Janua Foris, la Porta di Giano, una delle divinità celebrate durante durante il solstizio.

Per approfondire l'argomento del Soltizio potete consultare questa discussione del forum.
view post Posted: 21/6/2019, 08:12     Ricerca Staff - Le Leggi del Tempio
Viste le passate brutte esperienze a riguardo, l'unica richiesta specifica è che i candidati non siano impegnati in altri progetti analoghi o simili.
view post Posted: 20/6/2019, 15:13     Biblioteca Esoterica Aequilibrium - Regolamento - La Biblioteca
Proprio questo è lo spirito: speriamo che collaborino in molti!
view post Posted: 19/6/2019, 09:59     Ricerca Staff - Le Leggi del Tempio
Il Tempio delle Ombre, fin dal 2008 uno dei più importanti e seguiti forum a tema esoterico nel panorama italiano, cerca nuovi membri per il suo staff.

Le figure richieste sono:
- moderatore globale
- moderatore di sezione
- graphic/HTML editor


Se interessati contattate privatamente l'amministratore.
view post Posted: 9/6/2019, 07:35     +12020: I Tarocchi svelano un'inquietante verità? - Il Refettorio
Statisticamente e a posteriori si può provare qualsiasi cosa, ed insieme il suo esatto contrario...
view post Posted: 16/4/2019, 14:32     Gli Incensi - L'Androne
Grazie della dritta: ho corretto
view post Posted: 16/4/2019, 05:48     +2Gli Incensi - L'Androne
L'Incenso è un componente importantissimo nel corso di un rituale, ma nonostante questo il suo ruolo viene spesso sottovalutato soprattutto dai praticanti più inesperti, che non ne comprendono a pieno il ruolo nella Pratica. C’è chi pensa che serva per rappresentare l’elemento Aria sull’Altare, per altri è un offerta agli Dei, secondo alcuni il suo scopo è di purificare l’area rituale, c’è anche chi dice che il suo “profumo” aiuti a sincronizzarsi con le vibrazioni con le quali si vuole operare.

Anche se gli utilizzi sopra elencati non sono da considerasti sbagliati a priori, queste semplificazioni tendono a fuorviare in quanto l’Incenso è un componente molto più complesso, dal significato e dalle corrispondenze molto più profonde, quindi per utilizzare al meglio questo importante componente è bene capirne a pieno il significato e la simbologia.
Per prima cosa chiariamo che per la Ritualistica non si devono mai utilizzare incensi commerciali tipo quelli che si trovano in bastoncino o in coni profuma ambiente. Allo stesso modo dimentichiamo istruzioni che troppo spesso si leggono in molti testi, del tipo “accendi un incenso di tuo gradimento” in quanto, come sempre in Magia, nulla viene mai lasciato al caso o al gusto personale, al contrario tutto ha il suo significato.

Ma allora che cos’è un Incenso? Quando si parla di Ritualistica l’Incenso è una miscela di resine, erbe ed olii essenziali martirizzati e miscelati insieme, che vengono bruciati nell’Incensiere. Ogni componente è scelto secondo una corrispondenza e per uno scopo ben preciso, in sintonia con il rituale svolto, per questo idealmente ogni Praticante dovrebbe preparare da solo il proprio Incenso, realizzandolo in base al Rituale che si prepara ad eseguire.

L’Incenso è quindi un vero e proprio Microcosmo che racchiude in se tutti e 4 gli Elementi: l’Aria dei suoi fumi non potrebbe scaturire senza il Fuoco del braciere, mentre le resine le piante e gli olii essenziali di cui è composto sono Terra ed Acqua.

Per quanto il fumo purifichi l’ambiente, il sottile filo che si leva dal turibolo sale dal nostro mondo materiale verso quello Spirituale, creando un vero e proprio canale di comunicazione con le Deità, le Entità, le Energie con le quali vogliamo interagire.

L'articolo completo con le indicazioni su come comporre un incenso lo trovate QUI.

Edited by Lupus° - 16/4/2019, 15:32
view post Posted: 9/4/2019, 13:05     Mi presento - Le Porte del Tempio
Benvenuto, sentiti pure libero di curiosare in giro, di rispondere alle discussioni e di proporre argomenti.
view post Posted: 26/3/2019, 21:25     Fato e libero arbitrio - Il Cortile
Ricordo qualcosa sulle Parche in qualche mio vecchio libro, ma non riesco a richiamare alla mente quale. Cercherò di dare un occhio e farti sapere...
view post Posted: 17/3/2019, 06:56     Ciao a tutti mi presento - Le Porte del Tempio
Scusami mi ero perso questa discussione. Benvenuta, ti ho abilitato le sezioni
view post Posted: 12/3/2019, 20:49     Mi hanno fatto un legamento? - Stregoneria
Ovviamente tutte le scelte sono rispettabili, ci mancherebbe altro.
Ti faccio però notare che questo è un forum dichiaratamente esoterico: è di questo che trattiamo...
2254 replies since 22/11/2008