IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Votes taken by Lupus°

view post Posted: 15/10/2013, 07:12     +1Peter Carroll e i 5 livelli di Attività Magica - Altre Culture
Ho sempre trovato questa concezione a livelli piuttosto fuorviante. Non ritengo infatti che l'operare con la sola visualizzazione, cosa peraltro figlia del nostro tempo e mai avvenuta nelle tradizioni del passato, sia di un livelli più elevato. Al contrario credo che una pratica completa debba prevedere sia l'aspetto astrale che quello materiale, altrimenti si rischia di perdere il contatto con gran d'arte delle energie, cadendo preda di facili suggestioni.
view post Posted: 13/10/2013, 08:32     +1Incenso Cerimoniale - L'Herbarium
Questa mattina ho realizzato l'Incenso... il suo profumo è davvero inebriante, mi ricorda gli inizi del mio Cammino
view post Posted: 28/4/2013, 11:13     +1La Tavola di Smeraldo - Il Quantum
Il vero senza menzogna, è certo e verissimo.

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare i miracoli della cosa una. E poiché tutte le cose sono e provengono da una, per la mediazione di una, così tutte le cose sono nate da questa cosa unica mediante adattamento. Il Sole è suo padre, la Luna è sua madre, il Vento l'ha portata nel suo grembo, la Terra è la sua nutrice. Il padre di tutto, il fine di tutto il mondo è qui. La sua forza o potenza è intera se essa è convertita in terra. Separerai la Terra dal Fuoco, il sottile dallo spesso dolcemente e con grande industria. Sale dalla Terra al Cielo e nuovamente discende in Terra e riceve la forza delle cose superiori e inferiori. Con questo mezzo avrai la gloria di tutto il mondo e per mezzo di ciò l'oscurità fuggirà da te. È la forza forte di ogni forza: perché vincerà ogni cosa sottile e penetrerà ogni cosa solida. Così è stato creato il mondo. Da ciò saranno e deriveranno meravigliosi adattamenti, il cui metodo è qui. È perciò che sono stato chiamato Ermete Trismegisto, avendo le tre parti della filosofia di tutto il mondo. Completo è quello che ho detto dell'operazione del Sole.
view post Posted: 16/2/2013, 17:16     +1Pop Magic! - Altre Culture
Per quanto riguarda l'iscrizione, leggi il regolamento nelle sezioni apposite, e tutto ti sarà chiaro.

Per quanto riguarda l'argomento principe, violerò per un attimo il Silentium e ti dirò chiaramente un concetto fondamentale: la magia funziona solo se tu credi che funzioni. Solo così avrai la necessaria carica, il dovuto potere, la fondamentale volontà. Tutto il resto è fallimento, o peggio.

Per questo motivo ti ho sempre detto che la magia non è che un aspetto di una realtà filosofica più grande, che ne permette il funzionamento. Da sola, la magia è solo superstizione.
view post Posted: 4/2/2013, 19:40     +1Ipnosi e Autoipnosi Regressiva - Altre Culture
L'Ipnosi Regressiva è una particolare tecnica di ipnosi che si pone l'obiettivo di indurre il paziente in stato di trance, per poi guidarlo indietro attraverso i suoi ricordi inconsci.
Inizialmente lo scopo era quello di far emergere ricordi rimossi e blocchi psicologici, ma successivamente si è scoperto come grazie a questa tecnica si potesse andare molto più indietro rispetto all'infanzia... addirittura fino alla nascita, e persino a ricordi di vite precedenti...

Quelli di voi che non si accontentano di sapere teoricamente, ma vogliono in pieno stile dell'Esoterismo sperimentare con mano, possono trovare qui sotto un link a un mio trattato più completo, che contiene anche le tracce audio per poter sperimentare di persona questa esperienza, e trarre le sue conclusioni.

Per chi fosse preoccupato per la pericolosità di tale esperimento, posso dire solo che una delle quattro Virtù è l'Osare...

Buon Viaggio...

Lupus

IPNOSI E AUTOIPNOSI REGRESSIVA
view post Posted: 6/11/2010, 22:36     +1Incenso Cerimoniale - L'Herbarium
Come detto nel sottotitolo alla discussione, questo incenso è valido per molti rituali ed ha un profumo particolarmente ricercato e raffinato. Si ottiene miscelando in parti uguali benzoino, mirra e olibano, aggiungendo poi alcune gocce di essenza di muschio.

Sul BLOG trovate la ricetta completa ed alcuni consigli su come realizzarlo

Edited by Lupus° - 5/10/2013, 22:16
view post Posted: 12/12/2009, 12:08     +1Lupus° - Le Porte del Tempio
Sarebbe terribilmente scortese da parte mia chiederti di presentarti al Tempio senza prima essermi presentato io stesso.

Il mio nome è Alexander DeLupus, conosciuto semplicemente come Lupus,sono venuto a questo mondo nell'Anno Volgare Imposto 1982, vivo, studio e pratico l'Arte tra i boschi e le colline delle Prealpi orientali, custodite e vegliate dalle coralline Dolomiti.

Il mio Cammino è stato, soprattutto nei suoi primi passi, comune a molti: sono sempre stato una persona studiosa, e negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza ho vissuto la lotta intestina tra i precetti Cattolici impostimi ed il mio desiderio di un rapporto più intimo e profondo con quelle Deità che h sempre sentito fortemente nel profondo della mia Anima.
Iniziai ad interessarmi sempre più di filosofia, di storia, di teologia e ovviamente di esoterismo. Un giorno come per caso, che come ben sappiamo non esiste, incontrai la Stregheria Italiana, e da li iniziò il mio Cammino.

Da quel giorno sono passati lunghi anni, nei quali mi sono avvicinato a molte correnti, ho conosciuto molte persone, ho avuto modo di sperimentare molte pratiche anche molto di verse tra loro: Ermetismo, Chaos Magick e Via della Mano Sinistra, ma anche Druidismo, Wicca, Magia Sudamericana... Tutto questo conoscere e sperimentare mi ha fatto sviluppare un modo personale ed eclettico di praticare: sono prima di tutto uno Studioso, quindi analizzo e cerco le radici di tutte le correnti e di tutte le religioni, cercando di carpirne i segreti, le analogie e le assonanze, epurandole al contempo dagli orpelli e dalle imposizioni di cui troppo spesso vengono gravate con il solo scopo di fare sterile proselitismo.
Questo modo eclettico di sperimentare non mi ha comunque allontanato dal mio Cammino: rimango un Adepto della Vecchia Religione, comunque la si voglia chiamare, che da Iniziato sta percorrendo un lungo percorso che porta al Sacerdozio, inteso come comunione con gli Dei.

L'Arte occupa gran parte del mio tempo e della mia vita: oltre a praticare giornalmente mi dedico ad aiutare quanti hanno bisogno di un aiuto o un supporto spirituale o magico tramite uno studio esoterico, inoltre gestisco un Blog ed un'Associazione culturale, entrambi a carattere esoterico. E, ultimo ma non ultimo, il Tempio delle Ombre.

Credo di averti detto molto di quel che c'è da sapere su di me: ora è il tuo turno, Viandante.

Un abbraccio,
Lupus

Edited by Lupus° - 9/2/2015, 15:49
67 replies since 22/11/2008