IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Votes taken by Lupus°

view post Posted: 27/6/2018, 17:16     +2Limite dell'astrologia - Magia Celeste
Secondo molti gli ultimi pianeti scoperti sono anche i piu lontani, e quindi quelli con meno influenze nel nostro piano.
view post Posted: 23/2/2018, 05:17     +1possessione o entità parassita? - Il Refettorio
Il consiglio che do sempre in questi casi è di provare ad indagare, magari tramite qualche forma divinatoria ma anche volendo con sedute di ipnosi, scrittura automatica o altre forme simili. Queste ultime però, va detto, sono molto soggette alla suggestione. Anche lo specchio nero potrebbe essere utile.
view post Posted: 24/1/2018, 06:13     +1Una casa stregata? - Stregoneria
In generale credo che i luoghi possano "assorbire" e comunque venire influenzati dalle energie con le quali vengono in contatto, quindi in casi come il tuo consiglio sempre almeno una buona analisi per poter capire fino a che punto è suggestione e dove invece è influenza di energie "esterne" a te. In questi casi alcune ricerche nei documenti comunali unite a qualche metodo divinatorio possono aiutare a capire.
view post Posted: 9/11/2017, 06:08     +1Considerazioni sul De Occulta Philosophia - L'Androne
Non ho nulla da aggiungere alle precise spiegazioni di Poly, che credo abbia espresso perfettamente il significato, il proposito e il modo di approcciarsi a questo importante testo.

CITAZIONE (Alkhimysta @ 7/11/2017, 12:07) 
Vi ringrazio innanzitutto per le vostre interessanti risposte. Una domanda ora mi sorge spontanea: ho sbagliato a fare del De Occulta Philosophia la prima opera letteraria esoterica del mio cammino?

No, anzi può andare molto bene come "introduzione" a certi concetti. Un poco tutti i libri esoterici hanno vari livelli livelli di comprensione che si possono raggiungere man mano che ci evolviamo nel nostro cammino, quindi ti consiglierei non di abbandonarlo ma di studiarlo ora, e magari studiarlo fra qualche anno. Rimarrai sorpreso di quante nuove sfumature e quanti nuovi concetti ed insegnamenti ci scoprirai...
view post Posted: 10/10/2017, 05:23     +1Esagramma Unicursuale e Istanze Intrapsichiche - Alta Magia
Tu hai compreso quel che significa per te, un altro dovrà fare il suo percorso e giungere alle proprie conclusioni: è la tua verità, non una Verità Assoluta
view post Posted: 10/10/2017, 05:07     +2Esagramma Unicursuale e Istanze Intrapsichiche - Alta Magia
Sinceramente non comprendo lo scopo di pubblicare su un forum un percorso personale del quale alla fine solo tu puoi comprendere, analizzare e trovare giovamento dalla sua comprensione.
view post Posted: 25/7/2017, 05:29     +1La forze delle Parole - Il Refettorio
Come non darvi ragione, ragazzi.

C'è anche del positivo in tutto questo però: vivamo nell'era della conoscenza, dove l'ignoranza è una scelta. Questa pigrizia e questo volere tutto subito e senza impegno, rende ancora oggi possibile il segreto iniziatico. Di fatto, se pur la conoscenza è li a disposizione di tutti, questo atteggiamento fa si che solo i meritevoli ne abbiano accesso.
view post Posted: 15/6/2017, 16:38     +1Litha - I primi passi del Cammino
CITAZIONE (Darkshadow. @ 15/6/2017, 12:25) 
Non ne avevo mai sentito parlare.
Ma quindi in questo giorno la luce solare è più forte e ce più energia e di conseguenza è più facile effettuare rituali.

Litha, il Solstizio d'Estate, fa parte delle 8 feste della Ruota dell'Anno, ovvero antichi festeggiamenti che celebravano le fasi dell'anno liturgico delle varie religioni e credenze precristiane in equilibrio con i cicli naturali.

Ti consiglio la lettura di QUESTA discussione, ma attenzione visto che sei (o meglio ti definisci) cristiano: scoprirai che il cristianesimo è stato costruito a tavolino sopra questi antichi rituali...
view post Posted: 11/6/2017, 15:13     +1Info su sito - Il Cortile
Non ci vedo nulla di male nel fatto che hai voluto precisare, anzi lo apprezzo molto.

Non abbiamo messo in dubbio la qualità del tuo lavoro, abbiamo commentato da un punto di vista "esoterico", che del resto è quello di cui ci occupiamo qui.

Ti faccio un esempio: hai in catalogo un "Nove Porte di Sristide Torchia", che è il libro del Club Dumas, di solito realizzato con spezzodi del DeMagia di Bruno al quale sono intervallate le immagini del libro e del successivo film
A livello esoterico "il Nove Porte del Regno elle Tenebre" è un altra cosa.

Ripeto: massimo rispetto per il tuo lavoro, molto bello peraltro, ma noi parliamo a livello esoterico.
view post Posted: 11/6/2017, 11:29     +1Rituale di attivazione bambola voodoo - Stregoneria
Io invece trovo che nelle risposte che hai ricevuto ci siano molti spunti interessanti su cosa puoi studiare e come intraprendere un percorso serio di crescita in esoterismo.

Ad ogni modo però il Cammino è tuo, ed ovviamente sei tu che sai cosa è meglio per te. Se questo luogo non fa per te ce ne sono moltissimi altri. Buona fortuna.
view post Posted: 11/6/2017, 06:16     +1damanhur - Altre Culture
Il mio pensiero è che le pratiche strutturate di solito tendano a concentrarsi intorno al leader o agli amministratori, che sono quelli che realmente praticano, mentre la parte bassa di persone scelgono di seguire questi leader perchè piu facile rispetto ad essere loro stessi leader di se stessi, più semplice ricevere le istruzioni pronte sul che fare piuttosto che ricercarle.

Queste ovviamente diventano (consapevolmente o no) semplici accumulatori di energie per altri, ma non per loro stessi.
view post Posted: 23/5/2017, 18:35     +1Eggregore - I primi passi del Cammino
Gesù è un eggregore. Punto. Il cattolicesimo ha basato la sua fondazione sul soppiantare gli antichi dei romani, sostituire la classe dirigente e prendere il potere. Cosa riuscita benissimo tralaltro. Tutto l'impianto religioso è solo la conseguenza di tutto questo.

CITAZIONE (Omakai Sin’ahlahsum @ 23/5/2017, 16:39) 
Nel secolo scorso ricordo di un simpatico esperimento radiofonico, in cui un esperto occultista creò una "dea" grazie all'energia di tutti i radio ascoltatori, le aveva dato un tempo di vita di solo 24 ore mi pare (cosa interessante, come dice anche Bardon, è possibile dare a tutte queste entità esterne create un periodo di vita limitato, del tipo esegui questo e poi svanisci ecc) e a quel punto alla radio cominciarono ad arrivare innumerevoli chiamate di persone che avevano visto la dea, e quest'ultima, come era stato deciso, aveva esaudito alcuni desideri positivi delle persone.
Le eggregore di cui parlate sono certamente cosa molto più grossa, più carica e pericolosa ovviamente.
In ogni caso, quando si lavora con certe entità artefatte, è bene non dare loro un tempo di vita illimitato, ma piuttosto crearne successivamente una nuova con i medesimi scopi.
In questo modo si evita che la stessa acquisisca nuova personalità, e diversi scopi da quelli prefissati.

Si chiamava "Veronica". Esperimento molto interessante invero.

CITAZIONE (Darkshadow. @ 23/5/2017, 17:04) 
Forse ce una sezione a parte. Per curiosità nessuno di qui è cristiano?

Ogni tanto qualche mago in erba, all'inizio del suo cammino, si professa anche Cristiano, come fai tu ora. E' dovuto al fatto che non hai ancora affrontato il tuo Guardiano della Soglia, e non ti sei liberato delle barriere e preconcetti mentali che ti hanno inculcato fin dalla nascita, per aver paura ed essere piu controllabile.

Tranquillo: poi ti passa :D :D
view post Posted: 4/5/2017, 19:37     +2Corso di Astrologia - Magia Celeste
Trovo un po pretenziosa la frase "Per chi desiderasse imparare davvero l'astrologia", ma auguri per la tua iniziativa.

Comunque pubblica pure una pubblicità di un evento a pagamento che non c'entra nulla con il Forum, anzi grazie per averlo chiesto :rolleyes:
view post Posted: 16/1/2017, 06:11     +1La belladonna - L'Herbarium
La belladonna ha parecchi usi in stregoneria. E' una pianta spontanea della famiglia delle solanacee come la mandragora, e molto meno rara di quest'ultima. Nell'area mediterranea si dovrebbe trovare sapendo bene cosa cercare.
view post Posted: 15/1/2017, 06:49     +2Legamento del sangue - Stregoneria
E' sulle bozze nella mia scrivania: sempre poco tempo :(
67 replies since 22/11/2008