IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Cristianesimo, Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 16/6/2017, 20:40     +1   -1




Vorrei tanto prenderlo cartaceo ma nn so cosa diranno i miei.Se il titolo nn da tanto nell'occhio potrei farcela a comprarlo
 
Top
Z.man
view post Posted on 16/6/2017, 20:42     +1   -1




E' un libro sulle origini delle religioni e sui punti comuni fra le stesse, nulla di "pericoloso", non penso ti diranno nulla. La copertina poi è neutra, verde con solo titolo e nome dell'autore
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 16/6/2017, 21:04     +1   -1




Ah meno male,vabbe che mia madre crede a queste cose,tra l'altro ha anche un mazzo di carte da cartomante.
 
Top
Z.man
view post Posted on 17/6/2017, 07:41     +1   -1




Che tu sappia lei pratica?
Potresti chiedere a lei qualche dritta
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 17/6/2017, 10:46     +1   -1




Lei fa solo la cartomante,cioè nn è un lavoro per lei è più una passione.
Sul chiedere consigli nn credo sappia qualcosa in generale,e se devo essere sincero mi vergogno un po'...
 
Top
Z.man
view post Posted on 17/6/2017, 11:32     +1   -1




Non devi vergognarti, chiedere e sempre cosa buona. Magari sa molto più di quello che pensi.
E magari è erudita anche sul cristianesimo e sul passaggio dal paganesimo a quest ultimo
 
Top
Darkshadow.
view post Posted on 17/6/2017, 11:34     +1   -1




Beh nn credo, lei nn sa neanche che studio magia è pure cattolica anche se nn pratica. Forse proverò a chiederle qualcosa
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 07:05     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Darkshadow. @ 16/6/2017, 14:08) 
Beh il cristianesimo è stato anche un punto di appoggio per la popolazione,la chiesa espanse i suoi territori e creò un vero e propio stato con a capo il papa.Poi anche in ambito culturale il cristianesimo ha dato una mano,i monaci copiavano i libri per impedire ai barbari di distruggere tutto il sapere,anche se li modificavano un po' per farli rientrare nelle dotrine del cristianesimo.

Allo stesso tempo ha cercato di lasciare il popolo nella povertà ed ignoranza per non avere rivolte, inculcando un assurdo senso di "peccato" in modo che si sentissero in colpa e sopportassero meglio come punizione quel che veniva fatto loro subire, con la promessa di un ipotetico regno ultraterreno dove gli ultimi sarebbero stati i primi. Intanto però il popolo in miseria e gli alti prelati nel lusso, nei baccanali, nelle orge...
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 18/6/2017, 07:42     +1   -1




In realtà da quando so, fu così un po' per tutte le religioni solari. Io cristuanesu probabilmente ne solo accentuò di più questo lato.
Il popolo ignorante fa comodo..
Lo faceva allora lo fa adesso
 
Top
23 replies since 15/6/2017, 17:48   174 views
  Share