IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Crowley

« Older   Newer »
  Share  
Z.man
view post Posted on 1/7/2017, 07:48     +1   -1




Appoggio quanto detto da Lupus.
È un rischio che si corre in ogni lettura, ma che si accentua leggendo più libri dello stesso autore
 
Top
umbip
view post Posted on 1/7/2017, 13:21     +1   -1




Io apprezzo moltissimo il suo lavoro... Ma cadere in una dipendenza la vedo più "facile" con le centinaia e centinaia di pseudo "capicongrega" e "maestri" che trovi ormai ovunque... Un libro può essere utile oppure no, ma sicuramente non ti porta a essere burattino dell'autore... Altrimenti il fondatore di scientology dovrebbe essere immortale ;)
Tornando a noi, sicuramente Ottavio non é la persona che ha bisogno di vampirizzare i nuovi arrivati... Assolutamente, posso dirti di leggere tranquillo :)
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
141
Reputation:
+8

Status:


Grazie a tutti per i consigli
 
Web  Top
Davide579
view post Posted on 10/2/2019, 00:18     +1   -1




Ciao a tutti, tornando su Spinelli come autore, ho fatto una ricercA su internet, e delle legioni di shaytan è venduto il cofanetto con la trilogia a 170 euro...mi pare n'po esagerato x il momento acquistarlo...potete dirmi quali nozioni importanti ci sono nei libri? non ne avevo mai sentito parlare prima di leggere questo dibattito su questo autore, giacchè solitamente mi sono basato sulla magia pratica di Jorg Sabellicus. Spinelli va piu nel dettaglio nei suoi testi? spiega anche i procedimenti fisici che il mago deve attuare per contattare quel genere di demoni? grazie
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 07:19     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Spinelli, in collaborazione con Laura Marianna Vatta non dimentichiamola, ha scritto un testo molto bello e importante, il Fronde. Dopo ne ha scritti altri interesanti, come il Legioni di Shaitan. Le ultime ristampe di questi testi, come altre edizioni del Fronde e il Cofanetto del Legioni che anche io ho, sono state un po anche "spinte commerciali" dei testi classici
 
Web  Top
Davide579
view post Posted on 15/2/2019, 10:54     +1   -1




Capisco Lupus, d'altra parte benchè abbia una vasta libreria di testi magici Spinelli non lo avevo mai sentito fino ad ora, oltretutto il costo dei suoi libri risulta abbastanza alto, certo non siamo ai livelli di possibilità commerciale come lo potrebbero essere i libri di Jorg Sabellicus, ma da come dici, penso non ci siano ulteriori specificazioni che nei libri piu diffusamente in commercio si possano già trovare
 
Top
umbip
view post Posted on 21/2/2019, 10:17     +1   -1




In realtà ci sono molte nozioni che altrove non troverai, partendo da Fronde che ha cambiato il modo di lavorare il "bosco" a centinaia di praticanti... Legioni ha rinnovato e cestinato le decine di fronzoli inutili che ormai invecchiavano e rendevano praticamente impraticabile la goetia... Ti consiglio l'acquisto, è sicuramente un ottimo investimento sul proprio percorso 😉
 
Top
21 replies since 8/6/2017, 15:36   570 views
  Share