IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Metodi in uso dai Vampiri energetici

« Older   Newer »
  Share  
Darkshadow.
view post Posted on 9/6/2017, 23:18     +1   -1




Il fatto e che nn me ne intendo molto e gli unici demoni che conosco vengono rappresentati in forma umana,anche al catechismo mi pare avevano detto una cosa del genere.
Nn è che lo faccio a posta e che li conosco solo in quella forma,tipo "supernatural" o "legion" per dire.
 
Top
view post Posted on 9/6/2017, 23:53     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Omakai Sin’ahlahsum @ 10/6/2017, 00:09) 
Darkshadow è sbagliato il concetto di base.
Il demone è qualcosa di atemporale, che è sempre esistito e sempre esisterà. Tu li umanizzi, troppo.
La legione è un'idea umana, ed è servita solo per catalogarli. I demoni, sono energie, vasi, da cui si va ad attingere attraverso un profondo lavoro con gli archetipi.
Sono la cosa più aliena con cui possiamo avere a che fare, quindi non seguono i nostri dettami, concetti, regole.

Concordo
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 10/6/2017, 00:23     +1   +1   -1




Ad ogni modo stiamo andando un pò OT, dei demoni ne parleremo in altra sede.
Continuo invece la scia di esempi.
Altro caso lo riscontrai in un cimitero. Questo forse si avvicina a quanto diceva pagine dietro Lupus.
Non ho operato dissotterrando corpi o altro. Semplicemente vi era uno spirito che era attaccato a questo mondo. Ma non per motivi egoistici o altro, ma semplicemente per via di una morte violenta.
Si nutriva dei cattivi pensieri delle persone, ed era andato nel cimitero approfittando di quelli generatesi durante le celebrazioni.
Me ne sono accorto per puro caso, durante un funerale a rito cattolico (non essendo praticante di tale religione ero li sono per questioni di "rispetto" verso i familiari del defunto) e notai che qualcosa non era per il verso giusto. Le persone che presentavano lo stato emotivo più negativo ne uscirono come stravolte. Il che mi è parso anormale.
Al che a Funerale finito, giorni dopo, tornaii sul posto, e provai a fare un chiamo specifico. Rispose tale spirito. Lo feci passare oltre, quindi tornaii li in occasione di un altro funerale. Non notaii più quegli effetti.

devo ammettere in questa occasione fu di interesse notare la selettività nella provenienza delle energie, e come uno spirito abbia fatto ricorso a ciò pur non essendo stato in vita persona legata a fenomeni di vampirismo energetico. Su questo punto vi chiedo, cosa ne pensate. Ho formulato una mia idea, ma prima di esporla vorrei sentire i vostri pareri
 
Top
view post Posted on 10/6/2017, 07:12     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Questi sono tutti interessanti esempi di vampirismo energetico di varie nature, ma un po diversi da quello del Varkolak del quale vi ho parlato, e del quale nei prossimi giorni apriremo una discussione dedicata per poter entrare piu nel dettaglio.
 
Web  Top
Z.man
view post Posted on 10/6/2017, 08:41     +1   -1




Sì, la cosa che sorprende, almeno me, è come siano tutti riferiti alle stesse zone. Il vampirismo energetico è una faccenda molto seria e purtroppo presente in varie forme un po' ovunque
 
Top
49 replies since 7/6/2017, 11:46   639 views
  Share