IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Grimorio di un mago defunto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 20:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


Quasi quasi mi faccio tumulare con loro :D
 
Top
Nisaba
view post Posted on 11/2/2015, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (Erchitu @ 11/2/2015, 20:01) 
Al massimo, potrei acquistarli e tenerli da parte in previsione di tempi migliori. Mi dispiacerebbe se venissero distrutti o cadessero in mani sbagliate.
Parlami, se ne hai voglia, delle precauzioni che useresti.

Te la faccio come battuta semi-seria... ma che cacchio acquisiti due grimori sigillati se non li vuoi aprire? :shifty:
Battuta a parte, sul serio: se non li vuoi aprire, non prenderli.
Se temi di poter esitare troppo, se temi troppi problemi, non prenderli.
Se li prendi, te ne assumi la responsabilità - di aprirli o di non aprirli, ma togli la possibilità di aprirli e usarli ad altri mentre a te (se li lasciassi chiusi per sempre) non sarebbero mai utili. È anche vero che le vie dell'Universo sono contorte e il TUO scopo potrebbe essere di acquistarli e lasciarli chiusi.

E questo mi conduce direttamente a quello che userei io come modus operandi.

Uno: una divinazione. È la cosa più importante da fare, la prima da fare, la più utile... se fatta con obiettività.
Sei tu che hai paura di una maledizione?
Sei sicuro che il sigillo sia una maledizione?
Non è che ti sei convinto che lo è ma in realtà non lo è?
A quale scopo il mago avrebbe sigillato?


Il punto due è, diciamo, un po' stronzo da parte mia - ma voglio metterlo in tavola.
Può darsi che quella non sia una maledizione e tu te ne sia convinto.
E anche se fosse stata una maledizione già in origine, ora potrebbe funzionare in modo meno fallibile proprio perché tu hai dato forza a questa idea.
Oppure poteva essere un sigillo, che tu hai reso una maledizione pensandolo tale.
E così via.
Questo per dirti che spesso la nostra mentalità e un preconcetto influenzano in modo irrimediabile l'andamento delle situazioni che ci circondano, e tramutare qualcosa di innocuo in qualcosa di dannoso per mero effetto cascata.


A scanso di problemi, se sei convinto che ci sia della magia a guardia (positiva o negativa) di quei grimori... e se non fosse negativa per te, ma positiva?


Detto questo... personalmente opererei aprendo un cerchio bello spesso, magari più cerchi concentrici che "confinino" qualsiasi cosa si scateni all'apertura in quello spazio. Programmando i cerchi per "pulirti" all'uscita, tu dovresti poterne uscire tranquillo e tenere dentro quello che è saltato fuori dai grimori.
Inoltre, piuttosto che spezzare la ceralacca, la farei saltare con il coltello, mantenendola il più integra possibile.
Fine.

Mi rendo conto però che probabilmente tu hai altre necessità perciò ti invito a ragionare in primo luogo su questo:
come si potrebbe attivare la maledizione? Allo spezzarsi della ceralacca? Alla rimozione della ceralacca? All'apertura della prima pagina del grimorio? Quale altro modo?
E se quella magia potesse tornarti utile, la annulleresti davvero?

Fermati questi punti, il consiglio che darei a qualsiasi persona non sia "me stessa" è più cauto di sicuro.
Se proprio stai alla frutta con la voglia di rischiare, purifica l'oggetto da tutta la sua magia. Prendi un catino, mettilo sul fondo, coprilo di sale, lasciaci sopra qualche pietra adeguata allo scopo (io userei l'ametista, l'onice o l'ematite), coprilo con un telo nero e lascialo lì per un ciclo di luna completo, da nuova a nuova. A quel punto qualsiasi cosa ci fosse incanatata sopra la hai tolta e dispersa attraverso il sale e le pietre...

... è un metodo che funziona, ma mi farebbe piangere il cuore sapere di aver perso una magia "interessante", di qualsiasi genere sia.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 12:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


Esaustiva come sempre...
Chiaramente, in alcuni casi ho risposto con battute. Se non fossi capace di osare non sarei qui e non avrei intrapreso questa strada.
Non essendo, i grimori, ancora in mio possesso, non so cosa aspettarmi e cosa potrò trovarvi. Per questo chiedo opinioni e consigli. In maniera tale da poter sviscerare il più possibile l'argomento, valutare eventuali problemi che potrebbero sfuggirmi ad una prima analisi, magari affrettata.
Meglio non trovarsi in situazioni inaspettate e potenzialmente spiacevoli dovute a mie azioni avventate.
Per quanto riguarda i punti da te affrontati:
1 - Avevo già preventivato la divinazione (sull'oggetto però, non su di me). Probabilmente farò un giro di pendolino. Non è escluso che, se riuscirò a risalire al proprietario, possa provare anche una seduta medianica, a titolo confirmatorio.
2 - l'aspetto psicologico è fondamentale per me. Non avrebbe senso, per come la vedo io, affrontare certe attività se non si è a posto. Quindi sarò emozionalmente come un robot, anche se, come sempre, l'imprevisto è dietro l'angolo. Cercherò, comunque, di abbassare la percentuale di rischio a mio sfavore al livello più basso possibile.

Penso, però, che più che un approccio distruttivo, utilizzerò un approccio dominativo (non so se sia il termine corretto) o impositivo: insomma, il nuovo padrone sono io, se c'è qualcosa di impostato deve essere a mio favore. Però è ancora tutto da studiare e verificare.
 
Top
umbip
view post Posted on 20/2/2015, 14:03     +1   -1




Io lo acquisterei senza esitare... per il leggerlo prima studierei bene come fare... sempre che ci sia davvero una qualche maledizione o simile
 
Top
Nisaba
view post Posted on 28/2/2015, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (Erchitu @ 12/2/2015, 12:35) 
Esaustiva come sempre...
Chiaramente, in alcuni casi ho risposto con battute. Se non fossi capace di osare non sarei qui e non avrei intrapreso questa strada.
Non essendo, i grimori, ancora in mio possesso, non so cosa aspettarmi e cosa potrò trovarvi. Per questo chiedo opinioni e consigli. In maniera tale da poter sviscerare il più possibile l'argomento, valutare eventuali problemi che potrebbero sfuggirmi ad una prima analisi, magari affrettata.
Meglio non trovarsi in situazioni inaspettate e potenzialmente spiacevoli dovute a mie azioni avventate.
Per quanto riguarda i punti da te affrontati:
1 - Avevo già preventivato la divinazione (sull'oggetto però, non su di me). Probabilmente farò un giro di pendolino. Non è escluso che, se riuscirò a risalire al proprietario, possa provare anche una seduta medianica, a titolo confirmatorio.
2 - l'aspetto psicologico è fondamentale per me. Non avrebbe senso, per come la vedo io, affrontare certe attività se non si è a posto. Quindi sarò emozionalmente come un robot, anche se, come sempre, l'imprevisto è dietro l'angolo. Cercherò, comunque, di abbassare la percentuale di rischio a mio sfavore al livello più basso possibile.

Penso, però, che più che un approccio distruttivo, utilizzerò un approccio dominativo (non so se sia il termine corretto) o impositivo: insomma, il nuovo padrone sono io, se c'è qualcosa di impostato deve essere a mio favore. Però è ancora tutto da studiare e verificare.

Pensavo di averti risposto >___<
Facci sapere come va, se hai voglia =) ammetto di essere parecchio curiosa.
 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 19:27     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Allora, novità?
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Adepto
Posts:
127
Reputation:
+1
Location:
Sardegna

Status:


L'ho preso. Al momento ho altre priorità, per cui l'ho riposto in posto sicuro. Spero solo che ne sia valsa la pena. :P
Vi terrò aggiornati.
 
Top
ariel89
view post Posted on 11/4/2015, 19:03     +1   -1




Leggendo il topic non avevo dubbi che l avresti preso e scommetto che lo aprirai prima o poi (io nn resisterei) :P
Facci sapere
 
Top
Palamede
view post Posted on 22/9/2019, 16:59     +1   -1




Domanda, anche se vedo che il thread è vecchiotto, l' altro Grimorio, quello che non hai comperato è ancora in vendita?
 
Top
23 replies since 9/2/2015, 17:02   560 views
  Share