IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Critica (argomentata) al satanismo spirituale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2014, 17:30     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Sono piacevolmente sorpreso dalla piega cordiale e aperta che ha preso questa discussione: é quello che spero sempre tra persone intelligenti. Quando si parla di fede é sempre facile sccendersi, ed é normale vista l'importanza che ha per l'uomo.

Concordo con te sul pericolo che l'estremismo ateo comporta come e forse più degli altri estremismi. Mi viene in mente ad esempio il la becera chiusura mentale di Cecchi Paone verso chi ha fede, qualunque essa sia.

L'aborto non rientra, a mio parere, negli argomenti da trattare in un forum,in quanto fa parte di quelle questioni nelle quali nessuno ha il diritti di decidere per altri.

Condivido però la mia personale esperienza: quando mia moglie rimase incinta decidemmo di non fare certe analisi invasive, in quanto abbiamo amato da subito quella piccola vita, e nessun problema ci avrebbe fatto decidere di spezzarla, perché per entrambi la vita é sacra.
Aurora Diana é nata bella e sana, e ho spesso ringraziato i miei dei é il Dio di mia moglie, che é cristiana ortodossa, per questa grande grazia.

Non ho mai sentito prima di aborto post-nascita, ma spero che un simile abominio non esista mai.
 
Web  Top
Fulmine a ciel Sereno1
view post Posted on 13/11/2014, 00:17     +1   -1




CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
Sono piacevolmente sorpreso dalla piega cordiale e aperta che ha preso questa discussione: é quello che spero sempre tra persone intelligenti.

Anche a me fa piacere, Lupus. Abbiamo chiarito alcuni equivoci fondamentali, dopodiché io non ho nessun problema a dialogare. E a proposito di equivoci voglio chiarire che io sono l'utente Santo veleno di Dio, Vitriol, sono tornato sul forum dopo essere stato bannato per chiarire alcune cose. Ma penso che l'abbiate già capito.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
Quando si parla di fede é sempre facile sccendersi, ed é normale vista l'importanza che ha per l'uomo.

E' vero, la fede e' molto più che importante, e' ciò che da senso alla vita degli uomini.. Chi si oppone alla fede, in questo caso parlo in maniera generica, mi riferisco all'esistenza dell'anima e della vita dopo la morte, va contro l'evidenza di milioni di persone che hanno esperienze autenticamente soprannaturali (tipo le possessioni demoniache accertate o le esperienze di premorte come quelle del dr. Alexander che ho postato nella pagina precedente) ma va anche contro l'intelligenza.. Che l'universo non si sia creato da solo (che non è sempre esistito lo testimonia la radiazione cosmica di fondo) e' evidente a chiunque abbia buon senso, indipendentemente dal credere in uno o più dei. In America, che non hanno preconcetti come i nostri scienziati, il 40 per cento (quasi, il 37) degli uomini di scienza e' credente, l'ho letto in un articolo tempo fa, purtroppo non ricordo la fonte ma giuro di averlo letto.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
Concordo con te sul pericolo che l'estremismo ateo comporta come e forse più degli altri estremismi. Mi viene in mente ad esempio il la becera chiusura mentale di Cecchi Paone verso chi ha fede, qualunque essa sia.

Il problema e' che molti indentificano i cristiani con gente come il precedente papa Ratzinger (era in buona fede ma con la sua rigidità ha fatto solo male al nostro credo), non pensano che c'è gente come il sottoscritto che ha un fratello minore omosessuale e che, nonostante sia nato e cresciuto in una famiglia cattolica, non è mai stato discriminato.

Gente come Odifreddi, per dire, ancora più di Cecchi Paone, e' l'esempio peggiore di illuminismo europeo.
Basta guardarlo in faccia Odifreddi, vedere quegli occhietti piccoli e cattivi, per capire che è uno che non ha un senso nella vita e vorrebbe toglierlo anche agli altri.

Per quanto riguarda l'estremismo ateo, basta vedere i contemporanei stati atei (non laici, atei) per rendersi conto..

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
L'aborto non rientra, a mio parere, negli argomenti da trattare in un forum,in quanto fa parte di quelle questioni nelle quali nessuno ha il diritti di decidere per altri.

Ti sorprenderebbe sapere che io, e molti altri cattolici, voteremmo per la libertà di scelta sull'aborto.. Non perché siamo d'accordo ma perché vietarlo porterebbe agli aborti clandestini..
L'aborto, comunque, e' e rimane un'atrocità ignobile, non contesto che venga permesso ma bisognerebbe fare DAVVERO informazione su che cos'è.. Poi le donne che vogliono abortire decidano pure di macchiarsi le mani di sangue innocente, ma lo facciano a ragion veduta almeno.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
Condivido però la mia personale esperienza: quando mia moglie rimase incinta decidemmo di non fare certe analisi invasive, in quanto abbiamo amato da subito quella piccola vita

Questo vi fa onore.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
e nessun problema ci avrebbe fatto decidere di spezzarla

Questo deve essere un errore di battitura.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
per entrambi la vita é sacra.

Ed è QUESTA la differenza più grande tra un uomo religioso e uno ateo.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
Aurora Diana é nata bella e sana, e ho spesso ringraziato i miei dei

Sono felicissimo per voi, i bambini sono la cosa più bella e ti garantisco che l'inferno per i preti pedofili (la gravità del loro atto e' superiore rispetto alla gente comune) sarà particolarmente duro.

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
e il Dio di mia moglie, che é cristiana ortodossa, per questa grande grazia.

Questa e' davvero una sorpresa :P .

CITAZIONE (Lupus° @ 12/11/2014, 17:30) 
Non ho mai sentito prima di aborto post-nascita, ma spero che un simile abominio non esista mai.

Oh, sentirai parlare di queste ed altre "delizie" se si diffonderà l'idea che l'uomo è un animale senz'anima, e fin quando teorie obbrobriose e infondate come quella di Darwin avranno anche un minimo (perché dalla scoperta dei crani di dmanisi molti hanno capito) ci saranno sempre persone che desacralizzano la vita e che proporranno abomini come l'aborto post nascita, la clonazione e l'eugenetica.
Chi toglie sacralità alla vita dell'uomo retrocedendolo ad animale apre la strada ai crimini peggiori.

Guarda la Cina, dove quei maledetti obbligano le donne ad abortire, i cinesi dovrebbero ribellarsi e prendere le armi, la Cina e la Corea del Nord dovrebbero fare la fine di Sodoma e Gomorra, dico davvero.

Ti sorprende se ti dico che tra vivere in uno stato pagano e in uno stato ateo sceglierei senza esitazione la prima opzione? Beh e' la verità.

Qualunque religione, persino un credo violento come quello islamico, e' preferibile PER ME all'umiliazione e alla desacralizzazione della vita operata dall'ateismo estremista (non dal laicismo, dall'ateismo militante).

Fai una cosa: visita il sito dell'UAAR (unione atei agnostici razionalisti) e dimmi cosa ne pensi delle scempiaggini che scrivono e della loro opinione sui temi di bioetica.

Ti garantisco che dopo pregherai i tuoi dei che il cristianesimo mantenga l'importanza che ha, perché se si affermasse l'ateismo militante vedresti degli orrori inimmaginabili.

Ti dico anche il nome dei porci che hanno proposto l'aborto post nascita: sono due ricercatori italiani, Alberto Giubilini e Francesca Minerva, il satanismo (quello vero, non quello spirituale) sta diventando uno stile di vita.

Io ho visto l'azione del demonio per anni, posso garantirvi che è reale come il mare.
Molti miei fratelli cristiani, non avendolo mai conosciuto e visto all'opera, non sanno riconoscerlo.
Eppure ce l'ha insegnato Cristo stesso "li riconoscerete dai frutti".
 
Top
Fulmine a ciel Sereno1
view post Posted on 13/11/2014, 00:41     +1   -1




Tutti, credenti e non, dovrebbero vedere gli esorcismi, nessuno avrebbe più il minimo dubbio sull'esistenza del demonio, a patto di vederne abbastanza da potersi imbattere in posseduti veri e non semplici malati.

Vi giuro che lo scetticismo scompare come neve al sole, dopo. Per questo nel mio topic di presentazione con l'altro account ho fornito il numero di esorcisti..

Qualunque laico abbia visto certe cose (e ce ne sono, non ero l'unico, ci sono diversi laici che aiutano gli esorcisti durante i riti di liberazione) non ha il minimo dubbio in proposito.
 
Top
92 replies since 3/11/2014, 01:21   1793 views
  Share