IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

La magia runica, (Primi passi)

« Older   Newer »
  Share  
Nisaba
view post Posted on 20/10/2014, 15:12     +1   -1




Secondo me fattibile, purché fatto con rispetto: altrimenti dovremmo smettere di usare ogni simbolo di cui non seguiamo la cultura. Niente più udjat al nostro collo, a meno che non siamo egittofili; niente più nodi celtici, se non siamo druidi; niente più croci o tau, se non seguiamo il culto della Madre; e così via.
Poi, ovviamente, tutto sta a come impostiamo il nostro percorso: se crediamo che ci siano dei limiti, allora quei limiti ci sono. Penso stia ad ognuno decidere... e che i simboli siano solo matrici. Imprescindibile, però, il rispetto.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 18:02     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Adepto
Posts:
67
Reputation:
0
Location:
Venezia

Status:


Grazie ad entrambi per le risposte. Adoro i pareri contrastanti (anche se i vostri hanno punti in comune) quando vengono esposti con intelligenza
 
Top
DevaBlackout
view post Posted on 20/10/2014, 21:35     +1   -1




Per usare le rune bisogna conoscerle, ma non necessariamente essere devoti agli Aesir, basta come ho già detto più volte portare rispetto, comunque sta a te decidere se seguire questo percorso o meno, molti posson esser tentati dalle rune in quanto sono già intrise di potere dal principio, e si tende a vederle come una scappatoia, o la strada più facile per raggiungere un obiettivo che diversamente non ci si sente in grado di compiere, ma chi decide seriamente di avvicinarsi al mondo delle rune, se quello è veramente la sua via, riceverà la chiamata, diversamente nulla e nessuno gli vieteranno di farne uso quando sentirà di averne bisogno.
 
Top
17 replies since 14/10/2014, 10:55   890 views
  Share