IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Cammino Iniziatico della Via di Smeraldo, Programma del Corso

« Older   Newer »
  Share  
Lupus°
view post Posted on 19/6/2014, 07:46 by: Lupus°     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Il Cammino Iniziatico della Via di Smeraldo si divide in tre corsi, pensati in base ai tre livelli dei percorsi iniziatici tradizionali, ovvero Neofita, Iniziato e Sacerdote. Ognuno di questi corsi è a sua volta diviso in varie dispense composte delle doverose spiegazioni teoriche, ma soprattutto da esercizi pratici e Rituali, che sono le tre fondamenta della Stregonera Tradizionale. Ognuna di queste dispense richiederà dei tempi minimi prestabiliti per essere svolti e superati: solo dopo aver completato una serie di esercizi si potrà procedere a quelli successivi, così come solo dopo aver completato un corso si potrà accedere al successivo.
Il Cammino è sempre e comunque personale, quindi in definitiva ogni praticante deve sapere nel suo intimo se il cammino ha portato i frutti sperati, e quindi se è il caso di proseguire o se al contrario è bene soffermarsi ancora. Tutti possono farsi chiamare Iniziati o Sacerdoti, ma pochi lo sono: è inutile mentire a se stessi.

1. Noviziato
Il corso introduce alla Pratica della Vecchia Religione, con i primi esercizi preparatori ed i primi rituali di base, ed ha lo scopo di sviluppare ed elevare lo spirito, aumentare la sensibilità e le percezioni, ed introdurre una pratica costante e strutturata. Il corso si conclude con il rituale di Giuramento, quello che in alcune culture si chiama bettesimo.

2. Iniziazione
Il corso entra nella pratica vera e propria, guidando attraverso le celebrazioni dei Sabba e degli Esbat, e l'esecuzione dei Rituali Tradizionali non solo per celebrare gli Dei, ma anche per migliorare la propria vita e le proprie esperienze, attraverso làutilizzo pratico della Magia. Il corso si conclude con il rituale di Iniziazione.

3. Sacerdozio
Il corso sviluppa ulteriormente la pratica appresa con il corso di Iniziazione, ma è incentrato soprattutto sulle pratiche di rapporto con le Deità, e mira ad instaurare nel tempo un rapporto diretto e personale con gli Antichi Dei, che porta al consacrarsi a loro tramite il Sacerdozio.

Edited by Lupus° - 26/9/2021, 13:51
 
Web  Top
4 replies since 19/6/2014, 07:46   179 views
  Share