IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Colombe e Corvi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2014, 17:38     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


...o meglio Cornacchie e Gabbiani

http://tempiodelleombre.blogspot.it/2014/0...-dal-cielo.html

Che ne pensate di questo accadimento?
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2014, 19:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Ho visto la notizia ieri mattina al telegiornale in un bar, dato che non ho il televisore, strano.
E' un presagio che non può passare inosservato, da alcuni secoli c'è questa "usanza" a piazza San Pietro, ma questa è un rito con un significato preciso, ovvero "la discesa dello Spirito Santo sugli uomini", quindi bando alle ciancie dei bigotti cattolici che affermano "siamo stanchi di presagi oscuri e superstizioni", se fate i vostri riti collettivi assumetevene il significato.
Quale può essere il significato? Di certo niente "simpatico", secondo me tra pochi giorni saranno obbligati a darne una lettura, magari causando qualcosa per nascondere il reale significato, perché benché se ne dica questa cosa ha impaurito i vertici dell'istituzione cattolica.
Comunque anche il papa che "decide" di andare in pensione, degradando di fatto anni di sofferenze del papa polacco, non può essere una decisione presa per i motivi indicati.
Torniamo in topic, il presagio potrebbe indicare la "falsità" della chiesa nel ritenersi i portatori dello Spirito, proprio quando tutti acclamavano il nuovo vicario di cristo, come se la chiesa tornasse alle origini del messaggio evangelico. La natura sembra rispondere "cazzate!".

Ovviamente la mia è più una battuta che una lettura, dato che non sono esperto in questo, ma volevo rompere il ghiaccio e sentire le vostre opinioni.
 
Web  Top
ÑERO
view post Posted on 28/1/2014, 20:13     +1   -1




Ah si.. Che accadimento curioso.
Si potrebbe interpretare in tanti modi.. Forse, è semplicemente tempo che la chiesa smetta di sentirsi predatrice, perché nel cielo ci sono bestie ben peggiori.

Non lo so comunque.. Rimango incerto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 11:37     +1   -1
Avatar

Agente del Chaos

Group:
Sacerdote
Posts:
3,490
Reputation:
+80

Status:


Ognno dei pensieri espressi è valido. Ora mi sbilancerç con qualcosa che fara storcere il naso a molti: come sapete sono molto contrario all'istituzione stessa della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, ciònonostante questo nuovo Papa mi piace. Lo ritengo un uomo di buona volontà, ed in assoluta buona fede nei suoi propositi.
 
Web  Top
ÑERO
view post Posted on 29/1/2014, 12:00     +1   -1




Guarda Lupus, non sei la prima persona che me lo dice ed in parte condivido.
Sinceramente nemmeno a me questo 'nuovo' papa da una brutta impressione.. Però lo reputo una persona di facciata. Dubito fortemente che il vero potere sia ancora nelle mani del papa, ma piuttosto in una cerchia.. O qualcosa di non molto differente.
Ciò nonostante penso che la chiesa non sia il peggiore dei mali al giorno d'oggi. Ci sono religioni molto più noiose e pericolose in giro, perlomeno ci viene ancora data una scelta, cosa che purtroppo non capita nella maggioranza dei paesi islamici..
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 12:46     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Sicuramente è un brav'uomo (si fa per dire), ma se volesse realmente cambiare, o migliorare, la chiesa cattolica dovrebbe innanzitutto processare tutti i preti pedofili, di fatto condonati e dimenticati con la nuova immagine del papa in fiat. Inoltre il retaggio cattolico lascia libertà di scelta? Questo è un argomento molto più sottile di quanto sembri, mi ci sono voluti anni per liberarmi dai condizionamenti mentali di una religione che mi metteva in ginocchio fin dall'infanzia.
Torniamo al buon papa Francesco, non è la persona che giudico, ma l'istituzione che rappresenta e che in un periodo di "new age" ha deciso di cambiare facciata, sento sempre più persone che ammirano il vicario, anche molti atei, provocatoriamente rispondo "non mi freghi".
Comunque, se dobbiamo metterla in termini di paragone, lo preferisco al papa tedesco.
 
Web  Top
5 replies since 28/1/2014, 17:38   76 views
  Share