IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Sistema di credenze, A proposito di uomini, dèi e spiriti.

« Older   Newer »
  Share  
zep77
view post Posted on 28/9/2013, 16:41 by: zep77     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Polydeúkes @ 25/9/2013, 23:46) 
Hai colto nel segno, grazie per il contributo.

Più o meno, stiamo sulla stessa linea di concezione.

Il mio sistema di credenze si basa su tre divinità principali

Il Principio Maschile, Il Principio Femminile e L'Assoluto ( Simile al concetto del Brahaman Indù).

Il principio maschile è legato al concetto di nigredo. La manifestazione della Putrefazione Alchemica, della morte, la caccia, la guerra, il mondo infero (in senso greco) e terrenale.

Il principio femminile è legato all'albedo. La manifestazione della Sublimazione Alchemica, la nascita, la creazione e la fecondazione, la vita. Legata anch'essa al mondo terrenale e al mondo superiore.

Il Principio assoluto, Il sacro androgino, l'uovo cosmico e la volontà Suprema. La manifestazione della Rubedo Alchemica, all'unificazione del tutto, di tutti i mondi. La purezza e la madre materia in grado di trasformare il tutto in tutto. La connessione, L'amore universale non inteso come sentimento, ma come legame e relazione fra L'alto, Il basso, e il terrenale. La Fonte prima di cui ècomposto l'univesro stesso e che si declina nelle altre due divinità.

Tutti e tre sono al di sopra del bene e del male, gli archetipi femminile e maschile si declinano in tutte le divinità riconosciute.

Credo nel Karma e nella reincarnazione, ma non credo che tutti gli uomini, come ho già detto in un altro post, abbiano un'anima. Ma questa è un'altra storia.

Interessante, anche perchè sto leggendo il Liber Legis, volevo chiederti se credi che gli stadi dell'evoluzione umana rispecchino le tre deità, come intende Thelema e Corrente 93, nel senso che dopo il matriarcato primitivo (Era di Iside) ed il lungo patriarcato (Era di Osiride) ci avviciniamo, o siamo entrati, all'era androgina di Horus, e quindi l'umanità sarebbe pronta ad un nuovo paradigma. Mi verrebbe da credere che la pensi così, perchè se il cammino alchemico passa da nigredo, albedo e rubedo, così dev'essere anche per il cammino dell'umanità tutta, per la legge di come sopra così è sotto.
 
Web  Top
24 replies since 25/9/2013, 19:08   513 views
  Share