IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Sistema di credenze, A proposito di uomini, dèi e spiriti.

« Older   Newer »
  Share  
zep77
view post Posted on 28/9/2013, 16:17 by: zep77     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Novizio
Posts:
498
Reputation:
0

Status:


Bella discussione, personalmente non credo più a nessuna religione "rivelata", e questo non significa essere ateo, anzi al contrario penso che nessuno possa insegnarmi la "Divinità" più di quanto non possa sapere o scoprire Io. Questo non escude che non possa riconoscere e seguire maestri nelle mie vite, perchè l'unica cosa del quale mi sento certo è la reincarnazione.
Per quanto riguarda la concezione dell'universo come unico organismo energetico del quale siamo una componente connessa al tutto, credo che sia l'idea fondamentale di tutte le filosofie esoterice, che condivido, salvo poi differenziarsi l'una dall'altra sul perchè dell' individualismo, l'egoismo ed il dolore in generale, che "accecano" l'essere umano dal legame cosmico. Qui mi fermo, ho deciso di non andare oltre nel cercare risposte che (secondo me) non esistono e del quale non ho nessuna esigenza.
Poi c'è la scenza, che ultimamente sembra confermare quest'identità energetica del tutto, ma anche qui credo che ci siano dei limiti invalicabili per la scenza, in quanto materia strettamente materiale.
In poche parole credo che l'individuo nella propria dimensione spirituale possa accedere a tutto cio che necessita, soprattutto nel bisogno di conoscenza, e qui arriviamo alla magia (quella cosa che da chiunque, in qualunque epoca ed in qualunque posto è creduta).
La Magia per me è un nuovo stato di conoscenza, il mezzo con il quale possa realmente entrare in contatto (per non ripetere sempre connessione) con il mio essere spirituale ed agire per mezzo di esso nel mondo materiale.

aggiungo un P.S. dopo aver riletto la mia ultima frase:
ed agire per mezzo di esso nel mondo materiale, per un' "arsura desertica di sapere" (come disse un mafioso al maxi processo) e per migliorare la mia vita, star bene nel modo che ritengo più giusto.
 
Web  Top
24 replies since 25/9/2013, 19:08   513 views
  Share