IL TEMPIO DELLE OMBRE - Studio di Magia ed Esoterismo

Sistema di credenze, A proposito di uomini, dči e spiriti.

« Older   Newer »
  Share  
Polydeśkes
view post Posted on 25/9/2013, 22:46 by: Polydeśkes     +1   -1




Hai colto nel segno, grazie per il contributo.

Pił o meno, stiamo sulla stessa linea di concezione.

Il mio sistema di credenze si basa su tre divinitą principali

Il Principio Maschile, Il Principio Femminile e L'Assoluto ( Simile al concetto del Brahaman Indł).

Il principio maschile č legato al concetto di nigredo. La manifestazione della Putrefazione Alchemica, della morte, la caccia, la guerra, il mondo infero (in senso greco) e terrenale.

Il principio femminile č legato all'albedo. La manifestazione della Sublimazione Alchemica, la nascita, la creazione e la fecondazione, la vita. Legata anch'essa al mondo terrenale e al mondo superiore.

Il Principio assoluto, Il sacro androgino, l'uovo cosmico e la volontą Suprema. La manifestazione della Rubedo Alchemica, all'unificazione del tutto, di tutti i mondi. La purezza e la madre materia in grado di trasformare il tutto in tutto. La connessione, L'amore universale non inteso come sentimento, ma come legame e relazione fra L'alto, Il basso, e il terrenale. La Fonte prima di cui čcomposto l'univesro stesso e che si declina nelle altre due divinitą.

Tutti e tre sono al di sopra del bene e del male, gli archetipi femminile e maschile si declinano in tutte le divinitą riconosciute.

Credo nel Karma e nella reincarnazione, ma non credo che tutti gli uomini, come ho gią detto in un altro post, abbiano un'anima. Ma questa č un'altra storia.
 
Top
24 replies since 25/9/2013, 19:08   513 views
  Share